Venezuela e PDVSA (Vol.175)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come funziona una dittatura soft non e' difficile capire.
Di politica venezolana non mi intendo molto.. ma credo di sapere come funzionano le cose a foggy bottom e Langley.
 
Geoffrey Pyatt, subsecretario de Estado para Recursos Energéticos de Estados Unidos, manifestó a Reuters que tiene previsto reunirse con diferentes líderes latinoamericanos esta semana para conversar sobre la situación de las elecciones presidenciales en Venezuela.

Igualmente, debatirá sobre la flexibilización de las sanciones al sector petrolero si se garantizan las condiciones para unas elecciones justas y competitivas en la nación caribeña.

«Ha habido muchas señales negativas recientemente (desde Caracas). Y no hay manera de endulzar eso», enfatizó el funcionario norteamericano.

Expresó, además, que las autoridades norteamericanas no se rendirán, puesto que tienen «hasta finales de abril para ver algunos avances».
 
Come funziona una dittatura soft non e' difficile capire.
Di politica venezolana non mi intendo molto.. ma credo di sapere come funzionano le cose a foggy bottom e Langley.


COME PENSI POSSA REAGIRE IL DIPARTIMENTO DI STATO?
 
Il match tra Italia e Venezuela andrà in scena giovedì 21 marzo al Lockhart Stadium di Miami (stadio dell'Inter Miami), con calcio d'inizio alle ore 22 (ora italiana).

:mmmm:
 

Bernabé Gutiérrez: Il candidato AD è Luis Eduardo Martínez, non sosterremmo mai María Corina Machado​

Il candidato, Luis Eduardo Martínez, sarà presente giovedì mattina nella sede del CNE a Caracas per formalizzare la sua registrazione come candidato.

Annunci

Annunci
Caracas.- Bernabé Gutiérrez, segretario generale nazionale di Azione Democratica, ha ribadito al paese che Luis Eduardo Martínez è il candidato presidenziale della tenda bianca e che non hanno mai pensato neanche lontanamente di appoggiare la candidatura di María Corina Machado.

"Sia chiaro, in Azione Democratica non abbiamo mai e non abbiamo mai pensato di sostenere una candidatura diversa da quella del nostro collega Luis Eduardo Martínez, e tanto meno quella della signora María Corina Machado, perché sarebbe un adultero pensare , filosofia, dottore e principi politici del nostro partito", ha avvertito. Attraverso i suoi social network ha spiegato che María Corina Machado rappresenta gli interessi più oscuri dell’alta oligarchia venezuelana.


Lei è direttamente responsabile delle sanzioni chieste contro il Venezuela, ha promosso colpi di stato militari sapendo che la Costituzione che ci governa tutti, propone il voto come unico strumento di cambiamento; ha chiesto l'astensione e di bruciare il Paese con un uscita violenta e sanguinosa", ha dichiarato.

Ha ricordato che, basandosi sulla filosofia del partito popolare, ha anche fatto un passo avanti per affrontare Henry Ramos Allup e coloro che lo hanno accompagnato in "avventure violente e antipartitiche", ha detto.

"In Azione Democratica siamo praticanti del voto ma non della violenza, e ribadiamo al Paese che non potremo mai avere coincidenze con coloro che predicano l'odio e la vendetta. Tuttavia, AD non ha partecipato a quella trappola esplosiva delle Primarie perché non esiste "Tu non occorre essere un indovino per sapere qual è l'obiettivo di questa estrema destra", ha detto.

Infine, ha riferito che giovedì prossimo, alle ore 11, verrà formalizzata la candidatura di Luis Eduardo Martínez davanti al Consiglio Elettorale Nazionale.

COMINCIANO LE DIVISIONI E MANCANO QUATTRO MESI
 

Non ufficiale: Escotet e Mezerhane finanziano María Corina Machado attraverso false ONG​

Questi imprenditori, provenienti dall'estero, avrebbero un fondo per sostenere la presunta candidatura dello squalificato Machado e le violente azioni di piazza





  • La leader dell'opposizione di Vente Venezuela, María Corina Machado, è accusata di essere finanziata dal banchiere Nelson Mezerhane e dal presidente di Banesco, Juan Carlos Escotet, utilizzando fondi di false Organizzazioni Non Governative (ONG) provenienti dall'estero.

    Questi imprenditori, che risiedono fuori dal Paese, avrebbero un fondo per sostenere la presunta candidatura dello squalificato Machado e le violente azioni di piazza.

    Mercoledì scorso, anche il detenuto Emil Brandt Ulloa, membro di Vente Venezuela, ha rivelato che le attività di Machado si svolgono con dollari in contanti provenienti da stranieri dell'Ong. "Sarebbero milioni", dicono le voci a questo impianto televisivo.

    Brandt ha anche ricordato che Dignora Hernández, del comando elettorale di Machado, è quella che conosce le attività di finanziamento, garantendo che i principali dirigenti dell'organizzazione di Machado mobilitino ingenti somme per i loro tour e visite nelle regioni.

    Alla fine del 2023, il vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv), Diosdado Cabello, aveva avvertito che Machado stava già ricevendo finanziamenti dagli imprenditori Escotet e Mezerhane.

  • “Il ladro della Banca Federale (Nelson Mezerhane), protetto dagli Stati Uniti, e Juan Carlos Escotet. Juan Carlos Escotet esce di nuovo dandogli dei soldi, poi se ne va dicendo che non lo era, che era serio, che non lo avrebbe mai più fatto," ha detto Cabello durante il programma Con el Mazo Dando.

    Nelson Mezerhane, è un latitante fuggito negli Stati Uniti per eludere la giustizia venezuelana che lo imputa per la frode dei risparmiatori della Federal Bank, ed è a capo del gruppo di "investitori" che hanno acquistato le azioni del Diario de las Américas , a Miami, secondo l'agenzia EFE.

    D’altronde Escotet è un economista e banchiere venezuelano, nel 2022 si è classificato al 901esimo posto tra le più grandi fortune del mondo. È nato in Spagna ed è il fondatore del gruppo Banesco.


 
1. RESTITUZIONE IMMEDIATA DI TUTTI I BENI ESPPIATI AI LEGITTIMI PROPRIETARI

Il problema della credibilità internazionale inizierà a essere risolto quando verranno ripristinati lo stato di diritto e il rispetto della proprietà privata. È quindi urgente avviare un processo di restituzione delle proprietà espropriate con un bonus del 100% in tasse per gli investimenti in capitali e macchinari, poiché gli imprenditori non solo dovranno recuperare le loro attività legittime ma dovranno riparare i danni arrecati, per il chavismo.
 
Vuole forse dire che rimarranno loro al potere, con le “buone o con le “cattive”, per cui potranno sempre fare quel che cavolo vogliono?
Diosdado Cabello a María Corina Machado: "I suoi problemi non finiranno nel 2024 perché non potrà candidarsi né nel 2030, né nel 2036"
20 marzo 2024
1711003485355.png

(Sempre ridanciano, ben rasato e… con le labbra pittate (almeno così sembra).)
 
Boh

Pure guaidò era convinto....


Ma il colloquio con Rosales come è andato? Ha notato che cena con Maduro?

Il partito AD non la sostiene.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro