Venezuela e PDVSA (Vol.176)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche in tal caso (svuotando le casse) pagava... finché non gli è stato impedito di farlo. Ergo NON È MAI STATO MADURO A DECIDERE DI NON PAGARE.
E' stato Maduro a decidere di non rimborsare in cash PDVsa 2017, ma di proporre un "distressed exchange" con PDVsa 2020 secured.
il motivo, banalissimo, e' che non avevano i dollari necessari a rimborsare. qualche mese dopo e' arrivato, per il medesimo motivo, il default generalizzato.
E' un fatto oggettivo, non un'accusa. A noi interessa unicamente ricevere i dollari che ci sono dovuti a norma di contratti.
 
Comunque sia, la vetusta discussione sulle colpe del chavismo e quelle degli americani e' accademica: il nostro credito e' in dollari, e soggetto alle leggi USA.
 
Più che ai calcoli sul possibile recovery, oggi ancora prematuro, mi focalizzerei sullo sviluppo delle vicende politiche e in particolare sull' ammissibilità definitiva della candidatura di Edmundo GONZALEZ URRUTIA....Questo analista da buone speranze....uomo di spessore, irreprensibile, che da garanzie al governo (Maduro) che non perseguiterà nessuno.....

 

La Sibilla $



Se vai a rigor di logica certo che finisce male. Il problema è che in tutta sta faccenda non c'è logica, ci sono solo materie prime in ballo che servono a tutti per vivere (USA) e per sopravvivere (VENEZUELA). Quindi in un modo o nell'altro finirà bene per tutti per forza.


Non è mica detto.
Gli eventi avversi sono sempre possibili.
Se vince l'opposizione il VNZ ha il diritto di ripudiare il debito odioso contratto durante il regime chavista.
Dubito che il nuovo governo si lasci sfuggire questa ghiotta opportunità.
In questo caso si salverebbe solo chi ha la 27 e forse la 18.
Poi non sappiamo ancora che fine farà PDVSA.
Allungheranno solo le scadenze? Chi lo sa.
In caso di ristrutturazione pesante per chi ha acquistato le PDVSA non finirà bene.
 
IMG_3879.jpeg
 
Più che ai calcoli sul possibile recovery, oggi ancora prematuro, mi focalizzerei sullo sviluppo delle vicende politiche e in particolare sull' ammissibilità definitiva della candidatura di Edmundo GONZALEZ URRUTIA....Questo analista da buone speranze....uomo di spessore, irreprensibile, che da garanzie al governo (Maduro) che non perseguiterà nessuno.....

I calcoli sul possibile recovery, direi, sono essenziali per chi vuole vendere o comprare.
 
Sono alla frutta i cubanisti....
Non vendono più un fondo comune, una polizza vita ed altre fregature per il risparmiatore e fanno ridicolo stolking selvaggio :clap::rotfl::rotfl:

Io ho aperto posizione su banca Intesa a fine settembre e sto facendo poco più del 50% .....
Ho aperto posizione su MFE mercoledì scorso al minimo del ciclo di consolidamento seguendo angoli e tempi di Gann e sono in guadagno di oltre il 10%
Oltre le altre posizioni aperte.....
Col Venezuela si sestiplica....

Vi siete guadagnati un altro premio :tapiro:
 
Comunque se è vero perché pubblicato da Bloomberg che il Venezuela ha chiesto ai Rothschild di aiutarli nella ristrutturazione è perché nel loro fondo Edmond De Rothschild degli emergenti il 40% del portafoglio è composto da bonds Venezuela.... :cool::cool:
Come sostenevamo sia io che lovebond 6 anni or sono!!!! :yeah::yeah:

E i cubanisti dell' altro forum hanno cannato pure questo!!! :nono:
Ennesimo record in negativo!!! :5eek:
Ennesimo premio meritato :tapiro:per loro!!

:D
 
Comunque se è vero perché pubblicato da Bloomberg che il Venezuela ha chiesto ai Rothschild di aiutarli nella ristrutturazione è perché nel loro fondo Edmond De Rothschild degli emergenti il 40% del portafoglio è composto da bonds Venezuela.... :cool::cool:
Come sostenevamo sia io che lovebond 6 anni or sono!!!! :yeah::yeah:

E i cubanisti dell' altro forum hanno cannato pure questo!!! :nono:
Ennesimo record in negativo!!! :5eek:
Ennesimo premio meritato :tapiro:per loro!!

:D
Blackrock, JP Morgan, il Fondo Sovrano Norvegese e tutti i maggiori fondi di investimento hanno i preziosi Bonos Venezolanos in portafoglio…. Hanno sempre saputo, come noi, che si tratta di value investing obbligazionario ;)
 
A Maduro serve vendere tds come gli serve il pane 🥖 per mangiare 🍽 e l'aria per respirare... Non diciamo idiozie. Finché ha potuto pagare (senza blocco swift) ha sempre pagato tutto con una puntualità che tu non puoi neppure immaginare.
Il blocco Swift riguarda la Russia,, non il Venezuela. Da sanzionati paragono a settembre 2017 una cedola della 2027. Puoi avvalorare con qualche evidenza quanto affermi in modo così sgarbato?
Che pagano puntuale dillo agli iraniani, gli ultimi di una lunga lista iniziata anni prima del 2017; non ci sono solo i tds da onorare.
Ne faceva parte anche il Portogallo, tanto per fare del folclore caraibico-chavisti, a cui non paragono una partita di perniles che i chavisti distribuivano per il Natale alla popolazione.
Ma se ti fa piacere dire , come dici tu, idiozie...questo è un forum libero, fai pure . Mi limiterò ad intervenire qualche volta se mi garbera' farlo.
 
Comunque se è vero perché pubblicato da Bloomberg che il Venezuela ha chiesto ai Rothschild di aiutarli nella ristrutturazione è perché nel loro fondo Edmond De Rothschild degli emergenti il 40% del portafoglio è composto da bonds Venezuela.... :cool::cool:
Come sostenevamo sia io che lovebond 6 anni or sono!!!! :yeah::yeah:

E i cubanisti dell' altro forum hanno cannato pure questo!!! :nono:
Ennesimo record in negativo!!! :5eek:
Ennesimo premio meritato :tapiro:per loro!!

:D
consentimi di dubitare.
per inciso, sono stato cliente di Rothschild.
 
Il blocco Swift riguarda la Russia,, non il Venezuela. Da sanzionati paragono a settembre 2017 una cedola della 2027. Puoi avvalorare con qualche evidenza quanto affermi in modo così sgarbato?
Che pagano puntuale dillo agli iraniani, gli ultimi di una lunga lista iniziata anni prima del 2017; non ci sono solo i tds da onorare.
Ne faceva parte anche il Portogallo, tanto per fare del folclore caraibico-chavisti, a cui non paragono una partita di perniles che i chavisti distribuivano per il Natale alla popolazione.
Ma se ti fa piacere dire , come dici tu, idiozie...questo è un forum libero, fai pure . Mi limiterò ad intervenire qualche volta se mi garbera' farlo.
Scusa sono stata sgarbata. Hai ragione. L'unica evidenza che ho (libero di crederci o meno) è che ho la 2027 dal 1998 e fino a settembre 2017 ho sempre preso tutte le cedole puntualmente. Di tutti gli altri comportamenti finanziari di Maduro non mi importa nulla. Comunque mi risulta che il blocco swift lo abbia subito anche il Venezuela in questi sei anni.
 
Ultima modifica:
Scusa sono stata sgarbata. Hai ragione. L'unica evidenza che ho (libero di crederci o meno) è che ho la 2027 dal 1998 e fino a settembre 2017 ho sempre preso tutte le cedole puntualmente. Di tutti gli altri comportamenti finanziari di Maduro non mi importa nulla. Comunque mi risulta che il blocco swift lo abbia subito anche il Venezuela in questi sei anni.
quali e quante cedole siano state pagate negli anni e' un fatto noto a tutti gli interessati, non materia di discussione.
il problema e' sapere se e quando potranno ristrutturare, trovare un accordo, e servire il nuovo debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro