Venezuela vol 12 - After Chavez

Ogni volta che scende... si usano le solite notizie sulle riserve e sulla carta igienica....
Poi quando risale si racconta di come ha petrolio che zampilla in tutti i cortili.

Riassunto di articoli ed opinioni di cui abbiamo già parlato e messo i link:

Riserve:
- non ci sono notizie eclatanti, analisti internazionali moderatamente tranquilli su base annua

Tassi:
- ritornati in area 12,5%, come giugno luglio (i paesi periferici, e quelli con basso rating stanno risentendo delle mosse FED e crisi mondiale, il così detto fly to quality)

CDS:
-in peggioramento, si stanno riavvicinando area 1000

Petrolio:
- la produzione ha mostrato segni di incremento, dopo mesi di gravi problemi soprattutto nella raffinazione ed esportazione dei prodotti finali

Economia:
-a sorpresa dati incoraggianti ultimo trimestre, ma problemi strutturali non risolti


Come più volte detto, l titolo è volatile e non adatto a portafogli con rischio medio o basso.
Percentuale del portafoglio complessivo, in mia opinione, non superiore al 15%
Mia strategia di accumulo o vendita progressiva a livelli.
Personalmente, (come dichiarato ma ognuno ragioni con la sua testa), in area 80 ho aumentato la mia posizione, prossimo livello per incrementare area 75-76.

Rendimenti 15 anni Venezuela
Venezuela 15-Year | Venezuela 15-Year Bond Yield

Andamento titolo:
VENEZUELA 97/27 | Bond | 195081 | US922646AS37 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Grafico del titolo 1 anno:
VENEZUELA 97/27 | Bond | 195081 | US922646AS37 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)


CDS

picture.php
 
Ultima modifica:
Ogni volta che scende... si usano le solite notizie sulle riserve e sulla carta igienica....
Poi quando risale si racconta di come ha petrolio che zampilla in tutti i cortili.

Riassunto di articoli ed opinioni di cui abbiamo già parlato e messo i link:

Riserve:
- non ci sono notizie eclatanti, analisti internazionali moderatamente tranquilli su base

Tassi:
- ritornati in area 12,5%, come giugno luglio (i paesi periferici, e quelli con basso rating stanno risentendo delle mosse FED e crisi mondiale, il sodì detto fly to quality)

CDS:
-in peggioramento, si stanno riavvicinando area 1000

Petrolio:
- la produzione ha mostrato segni di incremento, dopo mesi di gravi problemi soprattutto nella raffinazione ed esportazione dei prodotti finali

Economia:
-a sorpresa dati incoraggianti ultimo trimestre, ma problemi strutturali non risoli


Come più volte detto, l titolo è volatile e non adatto a portafogli con rischio medio o basso.
Percentuale del portafoglio complessivo, in mia opinione, non superiore al 15%
Mia strategia di accumulo o vendita progressiva a livelli.
Personalmente, (come dichiarato ma ognuno ragioni con la sua testa), in area 80 ho aumentato la mia posizione, prossimo livello per incrementare area 75-76.

Rendimenti 15 anni Venezuela
Venezuela 15-Year | Venezuela 15-Year Bond Yield

Andamento titolo:
VENEZUELA 97/27 | Bond | 195081 | US922646AS37 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

CDS

picture.php

Condivido tutto tranne la % di ptf che secondo me non deve mai superare il 5% ... Personalmente, negozio da 5 anni il bond Venezuela USD 2027 9,25% ma a regime rimango sempre sotto l'1% di ptf ... :rolleyes:
 
Condivido tutto tranne la % di ptf che secondo me non deve mai superare il 5% ... personalmente, a regime non vado oltre l'1% di ptf ... :rolleyes:


Concordo il principio.
Se il portafoglio è importante, un tetto al 5% su un Paese come il Venezuela è corretto. OK!

Ma allo stesso tempo non considero convenienti acquisti per meno di 4 - 5000 $, dal momento che talvolta le commissioni bancarie sono significative.
Ecco un "salomonico" tetto al 15%
 
Condivido tutto tranne la % di ptf che secondo me non deve mai superare il 5% ... Personalmente, negozio da 5 anni il bond Venezuela USD 2027 9,25% ma a regime rimango sempre sotto l'1% di ptf ... :rolleyes:

Questo è un titolo che conviene tradare con almeno 10k per non risentire troppo il peso delle commissioni quindi devi avere un gran bel ptf.
 
ho 6% del portafoglio in Venezuela

.. max arriverei a 10%

il resto 90% PIIGS :D
 
quale è il primo giorno utile per acquistare il 27 senza pagare il rateo della cedola, il 10 o l'11/09?
 
...pronto ad entrare se si scende...

...prezzi ancora "altini"...

Situazione in deterioramento...

...meglio entrare sul panico ...se scoppiano casini in Siria anche i ghb dovrebbero mollare ...

In questo momento apprezzo il quasi cash di b.marche anche se non pert tutti :D
 
...pronto ad entrare se si scende...

...prezzi ancora "altini"...

Situazione in deterioramento...

...meglio entrare sul panico ...se scoppiano casini in Siria anche i ghb dovrebbero mollare ...

In questo momento apprezzo il quasi cash di b.marche anche se non pert tutti :D

ISIN del quasi cash?

Cmq io pensavo che già bastasse la spazzolata effettuata sullo scorso minimo... evidentemente ci si riprova :)
 
ISIN del quasi cash?

Cmq io pensavo che già bastasse la spazzolata effettuata sullo scorso minimo... evidentemente ci si riprova :)

...sono all in su banca marche senior scadenza 9.10.13. Vedi sul 3ead qui sul fol per l isin ...ma sono salite era meglio lunedi prendevi sotto 99
 
entrato nuovamente stamattina a 80,38

non il massimo...speravo meglio...ma va bene
 
Si ma che incremento.... attendo un pò vediamo i volumi come si mettono :confused:
 
79,50 è un buon minimo ???
stotto 80 negli ultimi mesi non ci era andato spesso..
 
Mah, diciamo che se ci fidiamo dei politicanti che amministrano il paese dei BTP, possiamo anche fidarci di quelli che amministrano il Venezuela

tratto dal http://www3.weforum.org/docs/WEF_GlobalCompetitivenessReport_2013-14.pdf fresco di giornata

1.04 Public trust in politicians

140 Italy ................................................1.8
141 Romania ........................................1.8
142 Nepal .............................................1.8
143 Dominican Republic .......................1.7
144 Venezuela ......................................1.6
145 Paraguay .......................................1.5
146 Czech Republic .............................1.5
147 Argentina .......................................1.5
148 Lebanon ........................................1.4
 
se pesiamo questo al rendimento pagato dal venezuela rispetto ai BTP locali....beh direi che allora non c'è gara......

rischio per rischio....mi prendo qualcosa che almeno mi rende.....
 
Indietro