Versamento conto corrente altrui

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

gioviale56

Nuovo Utente
Registrato
10/1/06
Messaggi
19.352
Punti reazioni
858
Buonasera , chiedo se è possibile versare su un conto corrente intestato a terzi, grazie.
 
Buonasera , chiedo se è possibile versare su un conto corrente intestato a terzi, grazie.
certo !! come lo è anche bonificare su un c/c di terzi

io però preferisco che siano i terzi a versare / bonificare sul mio conto

... se vuoi fare una prova ti do il mio iban :o
 
certo !! come lo è anche bonificare su un c/c di terzi

io però preferisco che siano i terzi a versare / bonificare sul mio conto

... se vuoi fare una prova ti do il mio iban :o

Grazie , però la persona che versa non ha conti correnti in italia , solo contante ,cambia qualcosa ?
 
Grazie , però la persona che versa non ha conti correnti in italia , solo contante ,cambia qualcosa ?
non cambia nulla, al massimo ci metteranno mezz'ora a censirla

tu dalle il mio iban, così per prova ;)

ps - Deutsche Bank, C R Renon, CCA, Chebanca, Banca Sistema ... dimmi dov'è più comoda :D
 
non cambia nulla, al massimo ci metteranno mezz'ora a censirla

tu dalle il mio iban, così per prova ;)

ps - Deutsche Bank, C R Renon, CCA, Chebanca, Banca Sistema ... dimmi dov'è più comoda :D

Grazie , ma mi servono per comprare il piso qui a tenerife ...sarà per la prossima volta...
 
Buonasera , chiedo se è possibile versare su un conto corrente intestato a terzi, grazie.

Cambia da banca a banca.

La soluzione migliore sarebbe che il versante venga identificato e faccia un bonifico per cassa sul c/c del beneficiario, se ha contanti.
Di norma il versamento su c/c dovrebbe essere consentito solo a intestatari e delegati.
 
Cambia da banca a banca.

La soluzione migliore sarebbe che il versante venga identificato e faccia un bonifico per cassa sul c/c del beneficiario, se ha contanti.
Di norma il versamento su c/c dovrebbe essere consentito solo a intestatari e delegati.

Infatti fineco mi ha detto che non è possibile versare sul mio conto corrente con denaro contante , solo l'intestatario è autorizzato a farlo.
 
No, non è possibile a meno che tu non sia delegato. Comunque si risolve con un bonifico per cassa (no assegni).
 
No, non è possibile a meno che tu non sia delegato. Comunque si risolve con un bonifico per cassa (no assegni).
sì, certo !!

solo che in genere le commissioni sono stellari

Unicredit due anni fa, per versare contante sul c/c del condominio mi chiese 8,50 €

li ringraziai gentilmente :)

invece ricordo che al Credito Italiano si versava tranquillamente sui conti altrui :yes:
 
Forse il certo era riferito al bonifico per cassa ...

La faccenda del bonifico per cassa e' uscita dopo.


DOMANDA :

Buonasera , chiedo se è possibile versare su un conto corrente intestato a terzi, grazie.

RISPOSTA :

certo !! come lo è anche bonificare su un c/c di terzi.

Fatta eccezione per i rigiratori di frittate, la lingua italiana non lascia scampo, lasciamo giudicare ai posteri ;)
 
bene, a me le frittate cotte solo da una parte non piacciono :no:

è stato chiesto se SI PUO' versare su un conto altrui: io l'ho fatto e lo faccio correntemente in banche dove sono conosciuto e su conti di familiari più o meno stretti; ovviamente non vado a versare dove sono radicati conti di sconosciuti :no:

non è stato chiesto se è lecito, equo e solidale :no:
 
bene, a me le frittate cotte solo da una parte non piacciono :no:

è stato chiesto se SI PUO' versare su un conto altrui: io l'ho fatto e lo faccio correntemente in banche dove sono conosciuto e su conti di familiari più o meno stretti; ovviamente non vado a versare dove sono radicati conti di sconosciuti :no:

non è stato chiesto se è lecito, equo e solidale :no:

Dice Romeo a Mercuzio:taci Mercuzio tu parli di nulla .


Se al posto di romeo mettiamo l'addetto ed a quello di mercuzio l'avventore,la risposta potrebbe essere: scusi ma lei in che mondo vive, diverse norme lo vietano a cominciare dal contratto di cc per finire all'antiriciclaggio,ed è già troppo se le consentiamo il bonifico per cassa.
 
Ultima modifica:
Comunque, rileggendo bene la domanda di partenza, la risposta corretta è: si può fare solo se si è delegati ad operare su quel c/c; altrimenti si può fare un bonifico conoscendo le coordinate iban. Ma soprattutto bisogna capire qual è la motivazione.
 
Ultima modifica:
l operativita su un conto senza delega non si puo. Pertanto versare assegni o contanti e operativita.

Mentre il bonifico e un trasferimento che sia di conto o che sia per cassa ed è l unico modo .

Poi vi e l elasticita dei funzionari che e altra cosa.
 
l operativita su un conto senza delega non si puo. Pertanto versare assegni o contanti e operativita.

Mentre il bonifico e un trasferimento che sia di conto o che sia per cassa ed è l unico modo .

Poi vi e l elasticita dei funzionari che e altra cosa.

Ma perchè insisti tu e "tempo perso".Oggi i preposti,i funzionari ed gli addetti,nulla possono a fronte di procedure automatizzate,l'operazione proposta andrebbe in default,come spesso vi accade.Le operazioni per cassa sono quelle che compaiono nel foglio analitico che l'avventore firma,e basta.
 
Indietro