Vi dico io come andrà a finire la storia

No il massimo era stare assente, ieri non eri un "poveraccio ricattato" , riesci ad arrivare a fine mese, ieri eri "collaborazionista" , oppure sei un troll per spingere altri a fare i crumiri, non fare la vittima tu

Io non ho battaglie da portare avanti, e non mi pare di fare la vittima. Lo ammetto, sto facendo solo un freddo calcolo di come potranno evolvere le cose da qui a un mese. Se sbaglio mi prendo la multa no?
 
Sì... è così... basta aspettare la busta paga e in base ai giorni pagati incrociando questo dato con la presenza nel database del GP in quei giorni... si scovano dipendenti e datori di lavoro che non hanno rispettato il Decreto... in pratica lo Stato emette verbali a go go... e diventa il loro bancomat...!!! ;) Magari per pagare coloro che dovranno essere risarciti per essere rimasti a casa in forza di un Decreto Legge magari non convertito in Legge e quindi con effetti retroattivi su tutto...!!! ;)

In questo momento meglio stare fermi e immobili e aspettare...!!! ;)

Aggiungerei a questo il "decreto fisco" che estende la sospensione per lavoro irregolare abbassando la quota dal 20% al 10% se a qualcuno venissero facili tentazioni.
 
Aumenteranno i vaccinati lentamente, ma il numero dei tamponi effettuati al giorno caleranno molto piu rapidamente.
Chi lavora non ha tempo per queste cavolate, facciamoli contenti per un paio di settimane, poi smetterò come tutti di fare tamponi
E se mi beccano?
Chi dovrebbe beccarmi?

posto che si trovano farmacie con tamponi disponibili quelli hanno studiato tutto, hanno detto che il green pass lo si può ottenere attraverso i tamponi ma 1 hanno imposto un costo alto 2 ne hanno messo in giro un numero insufficienti ieri qui a Milano un delirio totale
 
eh? non ho capito la tua risposta

Tu hai detto che non ho letto il decreto, allora se i controlli spettano al datore di lavoro, cosa succede nel caso lui non controlla piu perchè si rompe i c oglioni, ovvero il punto del thread?
 
bisogna vedere se c'è l'obbligo di non pagare, il riassunto delle disposizioni che ho letto dice non avrà diritto a ricevere, non dice c'è l'obbligo di non pagare, anche se in sostanza è la stessa cosa, un domani un datore di lavoro, se multato, potrebbe difendersi dicendo ma io pagavo perchè è un dipendente fedele e non voglio perderlo, ma certamente non veniva a lavorare, dimostratemi il contrario....

Infatti, un datore può corrispondere somme anche non considerabili stipendio, per esempio premi elargizioni ecc
 
posto che si trovano farmacie con tamponi disponibili quelli hanno studiato tutto, hanno detto che il green pass lo si può ottenere attraverso i tamponi ma 1 hanno imposto un costo alto 2 ne hanno messo in giro un numero insufficienti ieri qui a Milano un delirio totale

Ti sbagli, hanno studiato tutto ma hanno sbagliato i conti. In veneto hanno aperto in 448 tutte le usl per permettere di fare i tamponi anche fino a domenica sera in modo da garantire quelli che sono rimasti fuori dalle farmacie. Io lunedi sarei dovuto stare a casa, invece han fatto di tutto per farmi lavorare
 
Ti sbagli, hanno studiato tutto ma hanno sbagliato i conti. In veneto hanno aperto in 448 tutte le usl per permettere di fare i tamponi anche fino a domenica sera in modo da garantire quelli che sono rimasti fuori dalle farmacie. Io lunedi sarei dovuto stare a casa, invece han fatto di tutto per farmi lavorare

Veneto è un'avanguardia il governatore Zaia non è per il green pass lavorativo
 
Veneto è un'avanguardia il governatore Zaia non è per il green pass lavorativo

Veramente è obbligazionista (sbattere fuori dal lavoro senza manco vedere un pass), è peggio
 
ma se ultimamente chiedeva in continuazione la proroga

Proroga decchè ? Comunque sbraitava dalla prima ora di sbattere fuori rapidamente insegnanti e ospedalieri non vaccinati
 
Infatti, un datore può corrispondere somme anche non considerabili stipendio, per esempio premi elargizioni ecc

se non fanno controlli fisici, andrà così dove non puoi rinunciare al dipendente e le cose non sono standardizzate, viene lo paghi in nero al lordo, lui si fa i versamenti inps volontari e chi ci smena sarà lo stato che non incassa l'irpef.
 
se non fanno controlli fisici, andrà così dove non puoi rinunciare al dipendente e le cose non sono standardizzate, viene lo paghi in nero al lordo, lui si fa i versamenti inps volontari e chi ci smena sarà lo stato che non incassa l'irpef.

Per la cronaca " premi, elargizioni ecc" mica sono "nero" eh
 
Per la cronaca " premi, elargizioni ecc" mica sono "nero" eh

certo premi, elargizioni, gratifiche straordinarie per raggiungimento obbiettivi annuali, biennali, triennali, quinquiennali, secolari (anche se l'azienda a 7 anni di vita:D) hai voglia........ + le disposizioni sono demenziali più è facile aggirarle, basta che non abbiano il telefono con se che è indimostrabile a posteriori dire dove fossero quel tal giorno.
 
È uscita la norma che se il dipendente entra a lavoro con gp valido e scade durante l'orario di lavoro non può essere allontanato da lavoro e ne presi provvedimenti ecc.

Quindi se uno se la gioca bene con 2 tamponi a settimana riesce a far tranquillamente e con convenzioni di ditte o pacchetti, con circa 20 euro a settimana/80 al mese si fa'.

200 euro per arrivare a fine anno.
 
se non fanno controlli fisici, andrà così dove non puoi rinunciare al dipendente e le cose non sono standardizzate, viene lo paghi in nero al lordo, lui si fa i versamenti inps volontari e chi ci smena sarà lo stato che non incassa l'irpef.

Basta non dire nulla e controllare a marzo 22.....dici che già da oggi le aziende faranno tutte nero?voglio vedere fiat Telecom intesa pagare in nero
 
Basta non dire nulla e controllare a marzo 22.....dici che già da oggi le aziende faranno tutte nero?voglio vedere fiat Telecom intesa pagare in nero

ho scritto non standardizzate, in italia la stragrande maggioranza sono piccolo aziendine da 10/15 persone, quelle pagarne 2 assolutamente solo in nero non hanno certo problemi (si apre la cassetta nel solaio delle suocera e si liquida....), fermo restando poi che inventando premi per passati risultati puoi arrivare anche allo stesso risultato che avresti pagando uno stipendio regolare, certo se si è alla telecom no ma alle officine fratelli stanghetti di osio di mezzo, se hanno delle scadenze improrogabili la trovano la soluzione, e non è una ipotesi di studio ho notizia che domani un consulente del lavoro, un avvocato e un titolare si trovano da qualche parte nel triveneto per studiare la soluzione migliore, fermo restando che i due no vax necessari lunedi sono in officina come pagarli la soluzione si trova.
 
Indietro