Visionari (con UN piede per terra)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

concordo con Taxi-driver ,finiamola di litigare e prepariamoci alle prossime sfide che ci aspettano :yes:
prendere per i fondelli Fonsai e lIGRESTI invece "è veramente cosa buona e giusta nostro dovere e fonte di salvezza " :yes:
 
concordo con Taxi-driver ,finiamola di litigare e prepariamoci alle prossime sfide che ci aspettano :yes:
prendere per i fondelli Fonsai e LIGRESTI invece "è veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza " :yes:

Non posso, a questo punto che dire

AMEN
 
...

però vorrei vedere al mio fianco gente che non si scanna.... per stupidità stile .... io ho detto ed io ho fatto....

Tutti abbiamo fatto e tutti abbiamo detto....

primi tra tutti i promotori del Codamil e non faccio nomi....

Poi gli altri.......

Qualcuno ha fatto male credendo bene....gliene dò atto.... e qualcuno ha fatto bene pensando male..... o pensando ai fatti suoi......

Però per favore basta...

Francesca 54 è integra e si vede e NSOE è solo vittima del suo esser..... protagonista...

Piantatela tutti e due e risparmiate le polemiche per obiettivi seri........

Tenetevi le azioni che potete e incrociate le dita contro il delisting....

E poi aspettiamo TAR ed Assemblee...

Taxi


:clap: :clap: :clap:


un super saluto a tutti gli amici :bow:


(però, perfavore, piantatela una volta per tutte con le polemiche, non giovano a nessuno ...)
 
Ci vediamo all' ATHA Hotel....

però vorrei vedere al mio fianco gente che non si scanna.... per stupidità stile .... io ho detto ed io ho fatto....

Tutti abbiamo fatto e tutti abbiamo detto....

primi tra tutti i promotori del Codamil e non faccio nomi....

Poi gli altri.......

Qualcuno ha fatto male credendo bene....gliene dò atto.... e qualcuno ha fatto bene pensando male..... o pensando ai fatti suoi......

Però per favore basta...

Francesca 54 è integra e si vede e NSOE è solo vittima del suo esser..... protagonista...

Piantatela tutti e due e risparmiate le polemiche per obiettivi seri........

Tenetevi le azioni che potete e incrociate le dita contro il delisting....

E poi aspettiamo TAR ed Assemblee...

Taxi

Impeccabile come sempre!:yes:

concordo con Taxi-driver ,finiamola di litigare e prepariamoci alle prossime sfide che ci aspettano :yes:
prendere per i fondelli Fonsai e lIGRESTI invece "è veramente cosa buona e giusta nostro dovere e fonte di salvezza " :yes:

:clap:

:clap: :clap: :clap:


un super saluto a tutti gli amici :bow:


(però, perfavore, piantatela una volta per tutte con le polemiche, non giovano a nessuno ...)

Un super saluto a te!;)
 
A parte Lehman ...

... a parte Lehman e le polemiche inutili ...


avete visto che quando il Codamil ha dato il via le adesioni sono arrivate ?

e con lunedì sera si risolverà anche il grande thrilling


I FONDI DI PERIFERIA CE SONO O CE FANNO ??
 
... a parte Lehman e le polemiche inutili ...


avete visto che quando il Codamil ha dato il via le adesioni sono arrivate ?

e con lunedì sera si risolverà anche il grande thrilling


I FONDI DI PERIFERIA CE SONO O CE FANNO ??

hai perfettamente ragione.

Le adesioni di ieri dimostran la forza del CODAMIL.

Buondì a tutti.

Taxi
 
2 cosettine amici.................

AVETE VISTO ANNO ERO IERI IN TV.......

PARLAVANO DI ALITALIA.........

SAPETE CHI HA FATTO LA VALUTAZIONE DEGLI ASSET ALITALIA.......

SIII....BANCA LEONARDO....ORGANO INDIPENDENTE(INFATTI NEL CONSIGLIO DELLA BANCA SIEDONO TOTO', BENETTON......GLI STESSI CHE FANNO PARTE DELLA CORDATA)

POI OGGI C'E' UN ARTICOLINO SUL SOLE 24 ORE SUL COMPORTAMENTO CONSOB SULLE EMISSIONI DEI BOND LEHMAN
" GLI UFFICI LEGALI CHE SEGUONO LE ISTITUZIONI STRANIERE MANIFESTANO PREOCCUPAZIONI SUL COMPORTAMENTO DELLA COMMISSIONE DI BORSA....

MA NOOOO......DAIII....

UN SALUTO AL MITICO SANDRO TONINI SEMPRE GRANDE
 
sentite sentite...

Il ministro Scajola" i vincitori della vicenda Alitalia sono Berlusconi e l'Italia"

Mi viene da ridere......

sentite quest'altra....

Merrill Lynch taglia target FIAT DA € 10 A € 9......io taglierei loro la testa...

Come puo' una banca che stava per fallire e che non e' in grado di gestirsi dare giudizi?

Ma la normalita' non esiste piu?
 
2 cosettine amici.................

AVETE VISTO ANNO ERO IERI IN TV.......

PARLAVANO DI ALITALIA.........

SAPETE CHI HA FATTO LA VALUTAZIONE DEGLI ASSET ALITALIA.......

SIII....BANCA LEONARDO....ORGANO INDIPENDENTE(INFATTI NEL CONSIGLIO DELLA BANCA SIEDONO TOTO', BENETTON......GLI STESSI CHE FANNO PARTE DELLA CORDATA)

POI OGGI C'E' UN ARTICOLINO SUL SOLE 24 ORE SUL COMPORTAMENTO CONSOB SULLE EMISSIONI DEI BOND LEHMAN
" GLI UFFICI LEGALI CHE SEGUONO LE ISTITUZIONI STRANIERE MANIFESTANO PREOCCUPAZIONI SUL COMPORTAMENTO DELLA COMMISSIONE DI BORSA....

MA NOOOO......DAIII....

UN SALUTO AL MITICO SANDRO TONINI SEMPRE GRANDE


Ma non è la stessa banca che ha valutato imm.lo?

Ciao a tutti!
 
hai perfettamente ragione.

Le adesioni di ieri dimostran la forza del CODAMIL.

Buondì a tutti.

Taxi


Codamiliti!

Dopo lungo pensare, ho finalmente compreso qual è la matematica che Totò ha applicato nella porcopas.
Si ispira ad un altro, grande stavolta, Totò, che diceva:

Se l'otto nel nove non c'entra "si allarga l'otto, si spinge il nove..."

Seguiamo il suo esempio!

Allarghiamo... e spingiamo... anche noi!
 
Ultima modifica:
Scusate, io non so se aderire, penso che aderirò....

Però non capisco la logica di chi le tiene, anche solo 1 azione...

Come scritto nel prospetto, una volta delistato il titolo, si potrà dar seguito alla fusione con Milano Assicurazioni.

A questo punto io mi piglio azioni Milano Assicurazioni che potrebbero valermi di più o di meno (è tutta una lotteria), ma non ho più Immobiliare Lombarda e non posso neanche andare a rompere le scatole a Ligresti con 1 azione perchè non ci saranno più le IML...

Quindi non capisco...

O forse chi tiene le azioni IML e non consegna beneficerà di un eventuale bonus Post Tar?

Qualcuno mi illumini!
 
Scusate, io non so se aderire, penso che aderirò....

Però non capisco la logica di chi le tiene, anche solo 1 azione...

Come scritto nel prospetto, una volta delistato il titolo, si potrà dar seguito alla fusione con Milano Assicurazioni.

A questo punto io mi piglio azioni Milano Assicurazioni che potrebbero valermi di più o di meno (è tutta una lotteria), ma non ho più Immobiliare Lombarda e non posso neanche andare a rompere le scatole a Ligresti con 1 azione perchè non ci saranno più le IML...

Quindi non capisco...

O forse chi tiene le azioni IML e non consegna beneficerà di un eventuale bonus Post Tar?

Qualcuno mi illumini!

Vai sul sito del Codamil. Lì ti saranno più chiari.
Comunque, acquistare oggi o mantenere le azioni imm.lo. significa innanzitutto scommettere che non si arriverà al 95% in totale delle azioni in mano a Ligresti.
La fusione con milano ass. è di là da venire, ma certamente deve essere valutata. Io ho acquistato qualcosa ieri ed oggi ma è uno sfizio personale e, si sa, gli sfizi hanno un costo (ma spero di guadagnarci nel tempo).
Più di tanto non so dirti.

p. s. Anche chi dà all'opa in una eventuale vittoria del ricorso al tar beneficerà della stessa
 
Scusate, io non so se aderire, penso che aderirò....

Però non capisco la logica di chi le tiene, anche solo 1 azione...

Come scritto nel prospetto, una volta delistato il titolo, si potrà dar seguito alla fusione con Milano Assicurazioni.

A questo punto io mi piglio azioni Milano Assicurazioni che potrebbero valermi di più o di meno (è tutta una lotteria), ma non ho più Immobiliare Lombarda e non posso neanche andare a rompere le scatole a Ligresti con 1 azione perchè non ci saranno più le IML...

Quindi non capisco...

O forse chi tiene le azioni IML e non consegna beneficerà di un eventuale bonus Post Tar?

Qualcuno mi illumini!


Se le consegni puoi avere o tutto in contanti a 0,1659 o parte in contanti e parte in azioni MI.ASS.
Io, per la cronaca, ho consegnato richiedendo il pagamento totalmente in contanti anche perchè, prezzi alla mano, al momento è decisamente più conveniente.
Infatti Milano ASS. dovrebbe salire di oltre il 4% per pareggiare il corrispettivo in contanti...

Il discorso sul ricorso pendente al TAR è il seguente...
Qualora il tribunale desse ragione al Codamil, la Consob sarebbe costretta a riformulare il prezzo per cui è possibile che in futuro ci sia un conguaglio verso coloro che hanno aderito all'obbligo di acquisto.
Certo è solo una possibilità ma comunque c'è ed è concreta...

Infine per quanto concerne il tenere qulache azione IML in porfolio, ciò sarà possibile solo se il Ligresti non supererarà il 95% del capitale altrimenti ce le espropriano (quindi per ora è un discorso teorico...).

Se non viene superato il 95% si resta con azioni di società non quotate; io penso di prenderne qualcuna...se poi dopo fanno la fusione di IML con Milano questo non è al momento dato sapere....
 
oramai questa è una storia che intendo chiudere...con grossa delusione...ma dico basta.

Vi leggo sempre con affetto.....
 
fabrizz...non sei uno scemo e non farlo
ti conosco da anni
perchè scassi le tolle
non è da fabrizz
 
onestamente fabrizz non hai fatto una domanda da fabbrizz con affetto
 
Scusate, io non so se aderire, penso che aderirò....

Però non capisco la logica di chi le tiene, anche solo 1 azione...

Come scritto nel prospetto, una volta delistato il titolo, si potrà dar seguito alla fusione con Milano Assicurazioni.

A questo punto io mi piglio azioni Milano Assicurazioni che potrebbero valermi di più o di meno (è tutta una lotteria), ma non ho più Immobiliare Lombarda e non posso neanche andare a rompere le scatole a Ligresti con 1 azione perchè non ci saranno più le IML...

Quindi non capisco...

O forse chi tiene le azioni IML e non consegna beneficerà di un eventuale bonus Post Tar?

Qualcuno mi illumini!

Nossignore, non c'è affatto scritto che ci sarà una fusione ma solo che si riservano ogni decisione all'esito della porcopas, anche in relazione ad eventuali operazioni straordinarie (pag. 127 e altre)

Le Milano ? Accomodati pure, io tengo le mie IML

Perché tenere le azioni IML ? Perchè se non toccano il 95% ce le teniamo

Successivamente possono deliberare una fusione con una non quotata: scatta il recesso al prezzo medio degli ultimi 6 mesi (e grazie alle proroghe abbiamo alzato la media per due mesi)

Oppure con una quotata, ma se non è una immobiliare recesso de nuevo

Poi, sai, ci piace il rischio e siamo dei sentimentali; quindi almeno il gain starà tutto investito lì, per molti di noi

E comunque, meglio un titolo che vogliono con la forza che le Milano riempite fino all'orlo e più di compagnie italiane, mentre la capogruppo investe nei nuovi mercati ...
 
Ultima modifica:
Scusate, io non so se aderire, penso che aderirò....

Però non capisco la logica di chi le tiene, anche solo 1 azione...

Come scritto nel prospetto, una volta delistato il titolo, si potrà dar seguito alla fusione con Milano Assicurazioni.

A questo punto io mi piglio azioni Milano Assicurazioni che potrebbero valermi di più o di meno (è tutta una lotteria), ma non ho più Immobiliare Lombarda e non posso neanche andare a rompere le scatole a Ligresti con 1 azione perchè non ci saranno più le IML...

Quindi non capisco...

O forse chi tiene le azioni IML e non consegna beneficerà di un eventuale bonus Post Tar?

Qualcuno mi illumini!
ECCO COSA DICE IL PROSPETTO CHE NON E' DIVERSO DA QUEL CHE DICEVA IL PRIMO

"""
in data 23 aprile 2008, i Consigli di Amministrazione delle società coinvolte nel
progetto di riassetto societario-industriale del Gruppo Fondiaria-SAI, le cui linee guida
erano state deliberate e rese note al mercato in data 30 gennaio 2008 (si veda paragrafo
A . l l e G.3.1 del Documento di Offerta), hanno approvato il progetto di fusione per
incorporazione in Milano Assicurazioni di SASA Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. e diSASA Vita S.p.A
. nonché la proposta di due aumenti di capitale di Milano Assicurazioni,con esclusione del diritto di opzione, riservati alla controllante Fondiaria-SAI, da liberarsi
mediante conferimento in natura
dell'intera partecipazione detenuta in Liguria Assicurazioni
S.p.A. (pari al 99.97% del capitale sociale della stessa) e della partecipazione in eccesso
rispetto al 51% del capitale direttamente detenuto da Fondiaria-SAI in Immobiliare
Lombarda ad esito delllOfferta (pari al 27,88% del capitale sociale di Immobiliare
Lombarda).
L'esecuzione delle suddette operazioni è prevista, subordinatamente all'ottenimento delle
necessarie autorizzazioni ISVAP, entro il mese di dicembre 2008. La fusione avrà efficacia
successivamente al conferimento.
Per maggiori informazioni in merito al progetto di fusione, alle proposte relative ai due
aumenti di capitale in natura ed ai relativi concambi, si rinvia al comunicato congiunto
diffuso da Milano Assicurazioni e Fondiaria-SAI in data 23 aprile 2008, a disposizione del
pubblico sul sito internet di Milano Assicurazioni www.milass.it e di Fondiaria-SAI
www.fondiaria-sai.it."""""""""""""

QUINDI IMMOBILIARE LOMBARDA NON SI FONDE CON MILANO ASSICURAZIONI.

MA SEMPLICEMENTE

IL 27,88% viene conferito in Milano Assicurazioni in cambio di un aumento di capitale Milano Assicurazioni riservato a FONSAI

Quindi il 51% del capitale pre-residuale + quello raccolto in residuale restano a FONSAI , il 27,88% è in MILANO ASSICURAZIONI in cambio di azioni della stessa.....
Ma non c'è cenno ad operazioni di fusione od operazioni che vadan ad eliminare IML....

Pertanto a meno di nuovi annunci, IML resterà società a se stante....


Taxi
 
QUINDI IMMOBILIARE LOMBARDA NON SI FONDE CON MILANO ASSICURAZIONI.

MA SEMPLICEMENTE

IL 27,88% viene conferito in Milano Assicurazioni in cambio di un aumento di capitale Milano Assicurazioni riservato a FONSAI

Quindi il 51% del capitale pre-residuale + quello raccolto in residuale restano a FONSAI , il 27,88% è in MILANO ASSICURAZIONI in cambio di azioni della stessa.....
Ma non c'è cenno ad operazioni di fusione od operazioni che vadan ad eliminare IML....

Pertanto a meno di nuovi annunci, IML resterà società a se stante....


Taxi

Appunto
 
Indietro