Visti i tempi, la stragrande maggioranza di noi ricerca il miglior rapporto QUALITÀ - PREZZO;

Acqua del rubinetto, .......
Io però sono intimorito per la presenza di:
- calcare (dove vivo io l'acqua è durissima)
- cloro
- ruggine delle tubature
- sabbia

L'acqua del rubinetto depurata a dovere ti viene a costare quasi quanto quella oligominerale standard al supermercato.
 
Idee serie per risparmiare davvero ne avete ???
Mio nonno ha vissuto in una corte di campagna senza quasi mai muoversi da lì, senza vacanze, senza macchina e senza ristoranti,
La vita fatta da lui, vista con gli occhi di oggi, farebbe risparmiare parecchio rispetto ai nostri standard. Ma vogliamo farlo veramente?
 
Io però sono intimorito per la presenza di:
- calcare (dove vivo io l'acqua è durissima)
- cloro
- ruggine delle tubature
- sabbia

L'acqua del rubinetto depurata a dovere ti viene a costare quasi quanto quella oligominerale standard al supermercato.

Infatti io bevo quella in bottiglia, così puoi anche variare sempre.
Poi l'ultimo miglio, il tratto finalissimo che dall'acquedotto arriva fin dentro casa tua, non è controllato da nessuno.
Anche se le bottiglie dovrebbero essere in vetro (com'erano sempre una volta) e non in plastica, il vetro è molto più sano.
Naturalmente l'acqua in vetro costa molto di più, diversi supermercati oramai manco la tengono più.

La birra è sempre in bottiglie di vetro :clap:
 
Mio nonno ha vissuto in una corte di campagna senza quasi mai muoversi da lì, senza vacanze, senza macchina e senza ristoranti,
La vita fatta da lui, vista con gli occhi di oggi, farebbe risparmiare parecchio rispetto ai nostri standard. Ma vogliamo farlo veramente?
Certo ovvio, come quasi tutti i nonni e pure i miei.

Ma prova a pensare a quante capzzate riescono a far passare con metodi vari... non c'è bisogno di far la vita dei nostri nonni. Anzi, purtroppo siamo ben lontani altrimenti impatteremmo un centesimo e il pianeta non sarebbe messo com'è.

Sono solo alla continua ricerca del come non far guadagnare troppo gli ingordi, esattamente come loro sono sempre alla ricerca di come arricchirsi alla faccia nostra facendoci pagare 100 ciò che vale 10.

Se sei tra i pochi che possono ricaricare sugli altri i costi, le tasse che spesso evadono e i servizi che non pagano, allora fai bene a voler far pagare me, altrimenti sei dalla parte della barricata in cui sono io e di conseguenza non ti resta che difenderti come puoi.
 
Ah ecco, la carta igienica.
Prendete quella che costa meno, tanto vi ci dovete pulire il cul :D

Vedo spesso pacchi piu' piccoli che costano il triplo perchè hanno 5 veli morbidezza, profumi, etc. Ma non capisco perchè la gente li compra.

E no sulla carta igienica no.
La carta igienica scarsa sembra carta vetrata :o

p.s. poi perché carta igienica, igienica proprio per niente era più giusto chiamarla pulisci qulo
 
Se pubblici
E no sulla carta igienica no.
La carta igienica scarsa sembra carta vetrata :o

p.s. poi perché carta igienica, igienica proprio per niente era più giusto chiamarla pulisci qulo

Non abbiamo problemi economici tali da doverlo fare, altrimenti la carta igienica scopriremmo che non serve, soprattutto a chi ha il bidet vicino..in fondo e roba che prima era dentro di noi, non dovrebbe esserci così estranea dal momento che ci abbiam dormito e convissuto..:asd:
 
Aggiungo:

Termostato in inverno mai sopra i 19 gradi
 
tanto poi ho la coppia che abita sopra e la ragazza di fianco, che tengono entrambi 22 e passa, scaldano anche il mio appartamento :D
 
Fortunatamente non ho nessuno vicino, meglio soli e freschi che caldi con i tappi.:D
 
Se avete un mercato all'ingrosso nella vostra zona (verdura/frutta/pesce) risparmiate parecchio.
 
ricordo anche in vari treddi dei conti deposito che quando c'era da spedire la documentazione tanti disquisivano sul numero di fogli da mettere nella raccomandata per non farla pesare troppo e quindi risparmiare sul costo della spedizione :D

Risparmio livello ninja
 
tanto poi ho la coppia che abita sopra e la ragazza di fianco, che tengono entrambi 22 e passa, scaldano anche il mio appartamento :D
Per cui, per osmosi, quando trombano loro trombi anche tu, senza faticare. Un bel risparmio.
 
Ragazzi diobono, qui siamo trader di successo con gain stellari. Basta fare i micragnosi. Chi più spende meno spende.
 

Questa avrebbe potuto essere una discussione interessante peccato che poi si siano ridotti a parlare di quasi solo telefonia, una delle voci meno impattanti sulla spesa di una famiglia.



Inoltre anche di quella parlano solo di risparmi di pochi euro a fronte di chiamate e giga limitati, senza mai badare al fatto che ormai, almeno per me, tutto debba essere illimitato, tanto i giga che chiamate su telefoni, anche con la fibra o adsl di casa.
Così puoi guardare quel che vuoi di qualsiasi piattaforma, ovunque tu sia. Nella 1a casa avrai il modem con fibra e altrove avrai i telefoni che fanno anche da modem e non cambierà quasi nulla.


Poi, altra cosa importante, non tengono conto che con alcuni operatori ricevi un'infinità di chiamate moleste mentre con altri che le bloccano no.
Ma non tengono conto neppure che con molti operatori ti ritrovi abbonato a minkiate mai richieste mentre con altri non ti ritrovi mai abbonato a nulla che tu non hai richiesto.

Io pago tutto in fattura, due cellulari, fibra e telefono casa. TUTTO illimitato e soprattutto (per ora da molti anni) senza sorprese di nessun tipo. Prima non era così e li ho cambiati man mano. Se iniziassi a ritrovarmi abbonato a servizi strani o a ricevere troppe chiamate indesiderate, o mi cambiassero le tariffe in peggio come mi era successo con Tre o Tim dopo anni, ricambierei operatore.



Ma ripeto, NON é con la telefonia che si possono risparmiare migliaia di € negli anni e soprattutto se risparmio qualcosa ma non vivo tranquillo non vale la pena.



Parlano anche di Amazon, io ho acquistato di tutto dall'inizio anni fa e conveniva davvero, ma ora gli altri non sono rimasti a dormire e quindi su molti articoli spendi meno peregrinando sul web e cercando lo stesso prodotto scontato rispetto Amazon. Diciamo che la convenienza negli acquisti con Amazon si é ridotta drasticamente. In ogni caso bisogna conoscere lo storico dei prezzi sul web di ciò che vuoi comprare, senza rischiare di acquistarlo al prezzo più caro del web. Si è monitorati come se fossimo col naso attaccato a una vetrina sbavando su un prodotto da mesi e poi entrassimo a chiedere il prezzo di un articolo non prezzato. Il commerciante sarebbe interessato a dartelo a meno sapendo che c'hai sbavato su mesi prima di deciderti all'acquisto!?
 
Se pubblici


Non abbiamo problemi economici tali da doverlo fare, altrimenti la carta igienica scopriremmo che non serve, soprattutto a chi ha il bidet vicino..in fondo e roba che prima era dentro di noi, non dovrebbe esserci così estranea dal momento che ci abbiam dormito e convissuto..:asd:
Appoggio e vado a vomitare.
 
Indietro