Visual Trader T.S. : Problemi & Soluzioni

vorrei crearmi lo stochasticRsi,qual'e' la formula?grazie :bow:
 
toneo ha scritto:
Attenderò prossimamente Vs comunicazioni.
Sarebbe utile modificare il software, è un'opzione utile.

Abbiamo provveduto a risolvere il problema e nella prossima versione sarà tutto funzionante.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink
 
tagio ha scritto:
Come si vede dall'immagine, alla chiusura della candela delle 10.00 le medie si sono incrociate e quindi alle 10.15 (e qualche secondo) sarebbe dovuto arrivare sia l'avviso sia il cerchietto verde nel grafico. Infatti utilizzo nextbar, atopen.
La cosa strana è che l'avviso arriva alle 10.30.01 ma il cerchietto appare sulla barra precedente.

Credo che dipenda dal fatto che uso l'istruzione Crossover per determinare il segnale. Adesso sto provando con un semplice if curva1>curva 2 then e mi sembra che funzioni.
Però devo verificare.

Grazie per adesso.

Abbiamo controllato il problema ed effettivamente abbiamo riscontrato che questo è un comportamento errato del programma. Provvederemo a risolverlo con la prossima versione.
Grazie mille per la segnalazione.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink
 
lele2 ha scritto:
volevo far rinotare ke VT ha continui blocchi e conseguenti riavvii, specie se si usano i ts con la versione base, avete imposto la restrizione dell'uso del ts dalla versione base mettendo degli errori di programma?

Ovviamente no :P
I programmatori hanno lavorato a lungo per risolvere i problemi di stabilità che, ne siamo consci, affliggono la versione attuale del motore di trading system.
Stiamo verificando nei nostri test che la nuova versione sta grandemente beneficiando di questo lavoro, per cui speriamo di risolvere tutte le lamentele in questo senso una volta che sarà rilasciata.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink
 
ho un problema col ts e nn so risolverlo o nn so se è risolvibile.

prima avevo provato a scrivere tutto in dettaglio ma per magia sto cavolo di forum è riuscito a farmi perdere tutto quel ke avevo scritto prima di postarlo, quindi ora sarò molto più sintetico perchè mi è passata la voglia:D


funziona così:

2 medie, una di lenta e una veloce, entra long e short e viceversa stoppando e riaprendo nello stesso punto.

vi posto il codice sperando ke capiate più e meno quel ke deve fare.

SECTION_ENTERSHORT:
if CrossUnder(Media_VeloceBlue,Media_LentaRossa) then
SetupShortEnter=1;
endif;
if SetupShortEnter=1 then
if H > Media_LentaRossa then
SetupShortEnter=2;
endif;
endif;
if SetupShortEnter=2 then
ExitLong (Bar,AtClose);
EnterShort (Bar,AtClose);
SetupShortEnter=0;
ColorBar(Red);
endif;

END_SECTION

SECTION_EXITSHORT:
if CrossOver(Media_VeloceBlue,Media_LentaRossa) then
AlertStopProfitShort=1;
ColorBar(Cream);
endif;
if AlertStopProfitShort=1 then
if L < Media_LentaRossa then
AlertStopProfitShort=2;
endif;
endif;
if C > StopLossShort then
ExitShort (Bar,AtClose);
endif;
if AlertStopProfitShort=2 then
ExitShort (Bar,AtClose);
ColorBar(Lime);
EnterLong (Bar,AtClose);
AlertStopProfitShort=0;
endif;

END_SECTION


SHORT

crossUnder poi il titolo scende, poi sale facendo un massimo sopra la media lenta e li entra short, se la media veloce sale sopra la lenta mi stoppa lo short, ma nn subito, solo dopo aver stornato ed aver fatto un minimo sotto la media lenta, allo stesso momento esce dallo short ed entra long.

per uscire dal long procede allo stesso modo in senso opposto e poi entra short.
 
posto il grafico del ts, le prime due frecce sono quelle del ts, le altre le ho messe io per far capire quel ke dovrebbe fare, le ho messe nei punti dove si vede meglio.
 

Allegati

  • grafico ts.png
    grafico ts.png
    16,7 KB · Visite: 289
Purtroppo non abbiamo ben capito la domanda.
Il suo problema è nel fatto che il ts riportato è giusto ma non fa quello che dovrebbe a causa di un bug, oppure si tratta di una richiesta di aiuto per scrivere un nuovo ts di cui quello riportato è semplicemente un esempio?

Cordiali saluti,
Staff Traderlink
 
TRADERLINK ha scritto:
Purtroppo non abbiamo ben capito la domanda.
Il suo problema è nel fatto che il ts riportato è giusto ma non fa quello che dovrebbe a causa di un bug, oppure si tratta di una richiesta di aiuto per scrivere un nuovo ts di cui quello riportato è semplicemente un esempio?

Cordiali saluti,
Staff Traderlink

buongiorno.

il ts nn ha errori ma non entra dove ha i segnali, i segnali ke vedete li ho messi io disegnandoli, nn li ha inseriti lui, gli unici ke ha inserito sono i primi 2 con freccette piccole, gli altri li ho fatti io di esempio per farvi capire dove vorrei ke entrasse ma nn lo fa e nn so il perchè, per l'appunto non so se è un errore mio o se con questa logica si crea dei conflitti del tipo è dentro long e nn può shortare e viceversa, oppure come dite è un bug.
 
poi ho un'altro problema che vorrei sapere se è risolvibile, e con quale istruzione.


spesso sul ts vedo le medie mobili che si sovrappongono una sopra l'altra e il ts considera spesso questa sovrapposizione come crossunder o over entrando o uscendo.

io vorrei che il ts consideri il crossunder o over se l'incrocio è ben definito, cioè sia di una certa ampiezza e nn che entri anche se sul grafico si vedono sovrapposte.

esempio, se fa crosunder e le medie mobili da quel momento una differenza di X entra.

so che ci sta la funzione diff valori, vorrei un vostro parere su come usarla per questa situazione, però mi piacerebbe pure che si pèotesse potenziare il comando crossover e crossunder aggiungendoci dentro un parametro che indica quanto è ampia la differenza tra una media mobile e l'altra per poterla considerare incrociata.

spero che abbiate capito che voglio dire.
 
Principiante

Sono un assoluto principiante, mi scuserete della banalità delle domande che devo rivolgervi.
Sto studiando come programmare un TS, ma non va.

Esempio:
Tiscali giorno 20/01/04 quota in apertura 5.39
se provo questo codice :
.
SECTION_ENTERLONG:
if O = 5.39 THEN
EnterLong(NextBar, Atopen);
endif;
END_SECTION
.
il TS dovrebbe comprare alla barra successiva in apertura il giorno 21/01/2004 a 5.4.
Perchè non acquista ?

Seconda domanda:
c'è un modo per visualizzare un valore nella finestra di debug (debug.print) o simili ?

perchè se:
ShowInLog serve a mostrare i valori richiesti nel file in "C:\Vtrader\ts\logs\logts.txt"

nel file logts.txt trovo solo questo errore.
15.23.28 Errore in FTS1_InizializzaECaricaArrayValori:Access violation at address 005BA79D in module 'TSYSTEM32DLL.DLL'. Read of address 0000071A
CIAO E GRAZIE.
 
lele2 ha scritto:
però mi piacerebbe pure che si pèotesse potenziare il comando crossover e crossunder aggiungendoci dentro un parametro che indica quanto è ampia la differenza tra una media mobile e l'altra per poterla considerare incrociata

Può essere senza dubbio un parametro utile: valuteremo se è possibile inserirlo in uno dei prossimi aggiornamenti.
Nel frattempo, la soluzione più semplice per ovviare al problema da lei esposto è quello di sostituire la istruzione CrossOver con una instruzione IF simile alla seguente:
Codice:
if (mm1[1] < mm2[1] - x) and (mm1 > mm2 + x) then
...
(In parole: "se il valore della prima media mobile ieri era maggiore a quello della seconda meno x ed invece oggi è maggiore dello stesso più x")

Dove x dovrebbe rappresentare il valore "di soglia" da lei desiderato per considerare due medie incrociate o meno.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink

PS: riguardo all'altra sua domanda, stiamo cercando una soluzione e le risponderemo non appena possibile.
 
aster_ix77 ha scritto:
Sto studiando come programmare un TS, ma non va.

Esempio:
Tiscali giorno 20/01/04 quota in apertura 5.39
se provo questo codice :
.
SECTION_ENTERLONG:
if O = 5.39 THEN
EnterLong(NextBar, Atopen);
endif;
END_SECTION
.
il TS dovrebbe comprare alla barra successiva in apertura il giorno 21/01/2004 a 5.4.
Perchè non acquista ?

Probabilmente perchè la condizione da lei specificata è un po' troppo restrittiva. Infatti il ts da lei scritto significa: "if l'apertura della barra di oggi è stata esattamente a 5,39 euro allora compra in apertura alla prossima barra, a qualunque prezzo".
Il ts quindi probabilmente non compra perchè trovare una barra la cui apertura è stata esattamente a 5,39 non è facilissimo, senza considerare il fatto che il computer potrebbe (per problemi di rappresentazione dei numeri coi bit in cui è bene non inoltrarsi) dover arrotondare il valore stesso dell'apertura ad un numero estremamente vicino a 5,39 ma non identico.
Provi quindi ad usare un intervallo per questo genere di controlli (ad es: if (C >= 5,39) and (C <= 5,40) then ...).

aster_ix77 ha scritto:
Seconda domanda:
c'è un modo per visualizzare un valore nella finestra di debug (debug.print) o simili ?

No, non è possibile. E' però possibile disegnare un grafico di quel valore tramite la funzione PlotChart ed utilizzare questo grafico per controllare che il comportamento del proprio trading system sia corretto.
In questo stesso forum potrà trovare diversi esempi chiarificatori sull'utilizzo di questa funzione.

aster_ix77 ha scritto:
perchè se:
ShowInLog serve a mostrare i valori richiesti nel file in "C:\Vtrader\ts\logs\logts.txt"

nel file logts.txt trovo solo questo errore.
15.23.28 Errore in FTS1_InizializzaECaricaArrayValori:Access violation at address 005BA79D in module 'TSYSTEM32DLL.DLL'. Read of address 0000071A
CIAO E GRAZIE.

La funzione ShowInLog non è funzionante ed è riportata nel manuale per errore, per cui è bene non farne utilizzo. Il messaggio riportato nel file potrebbe essere dovuto a questo utilizzo e potrebbe essere non preoccupante.
Se però dovesse notare che tale messaggio continua ad apparire, non solo sul file ma anche in una finestra di Windows mentre si sta eseguendo il Visual Trader, provi prima di tutto ad aggiornare il programma e, se il problema persiste, non esiti a contattare l'assistenza.

Buon proseguo con il suo studio.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink
 
TRADERLINK ha scritto:
Può essere senza dubbio un parametro utile: valuteremo se è possibile inserirlo in uno dei prossimi aggiornamenti.
Nel frattempo, la soluzione più semplice per ovviare al problema da lei esposto è quello di sostituire la istruzione CrossOver con una instruzione IF simile alla seguente:
Codice:
if (mm1[1] < mm2[1] - x) and (mm1 > mm2 + x) then
...
(In parole: "se il valore della prima media mobile ieri era maggiore a quello della seconda meno x ed invece oggi è maggiore dello stesso più x")

Dove x dovrebbe rappresentare il valore "di soglia" da lei desiderato per considerare due medie incrociate o meno.

Cordiali saluti,
Staff Traderlink

PS: riguardo all'altra sua domanda, stiamo cercando una soluzione e le risponderemo non appena possibile.

ho provato, però essendo abbastanza incasinato dovuto al fatto che la mia testa ormai è diventata un pezzo unico fuso:D a forza di provare ts volevo la conferma che i vari simboli maggiore e minore ecc sono corretti, e questa impostazione sia utilizzata per il long, cioè la media veloce passa la lenta di X poi....


è corretto? in pratica è come un crossover ?
 
lele2 ha scritto:
ho provato, però essendo abbastanza incasinato dovuto al fatto che la mia testa ormai è diventata un pezzo unico fuso:D a forza di provare ts volevo la conferma che i vari simboli maggiore e minore ecc sono corretti, e questa impostazione sia utilizzata per il long, cioè la media veloce passa la lenta di X poi....


è corretto? in pratica è come un crossover ?

ora mi son consulato con degli espertoni matematici tipo mr milione di € di domenica scorsa e mi hanno chiesto se tale formula serve a derterminare solo la distanza dell'incrocio tra le medie e quindi debba essere integrata anche col crossover o under per fargli capire la direzione che prende in considerazione.

poi volevo sapere come deve essere inserito il valore e come lo interpreta, in pratica se al posto di X metto -1 o +1 cosa è quel valore? una % o un numero?

grazie
 
volevo sapere se ci sono delle beta, mi sembra strano che ancora nessuna beta mi sia stata comunicata, è così oppure tutte le volte cancelleta le mail nel database e richiedete nuove registrazioni di richiesta?

vorrei una beta perchè penso e spero sia più stabile della versione attuale, è incredibile la miriade di blocchi che mi provoca ogni volta che uso un ts.

spero che rilasicate al più presto una versione per lo meno stabile per sti problemi, poi per le aggiunte si può attendere.
 
Lista titoli per Trading System

Ho visto sul sito l'immagine che porto in allegato che fa vedere un tabellone con le posizioni aperte/chiuse in base al Trading System prescelto.
Ho fatto vari tentativi ma non ho capito come attivare questo tabellone in VT. Potete aiutarmi, grazie.
 

Allegati

  • VT.jpg
    VT.jpg
    62,2 KB · Visite: 239
Dal menù EndofDay apri l'opzione Graduatorie -Interattive e trovi tutto ciò che stai cercando.
 
alfa46 ha scritto:
Dal menù EndofDay apri l'opzione Graduatorie -Interattive e trovi tutto ciò che stai cercando.
Grazie mille :)
 
Aldusit ha scritto:
Volevo sapere:

1. Posso esportare i dati delle valute sul foglio excel e quali dati sono esportabili?

2. Come posso settare il foglio excel, o meglio, come faccio a scrivere all'interno della zona viola dove mi richiedono il nome del file excel, la cella, ecc...

Grazie.
Aldusit


Per aggiungere un titolo al tabellone Esport Dati DDE devi selezionarlo dal tabellone dei prezzi col tasto destro del mouse e selzionare la voce DDE Aggiungi/Rimuovi.
 
Indietro