Visual Trader T.S. : Vetrina degli utilizzatori parte II

salve
utente visual da anni
ora ho la beta 5
mi occorre tradurre da metastock la zerolag smoothers

formula
pds:imput(number of period,1,20,5);

x:=2/(pds+1);

xl=lastvalue((1/x)-1);

(x*((2*c)-ref(c,-xl)))+((1-x)*prev)

grazie
 
salve
utente visual da anni
ora ho la beta 5
mi occorre tradurre da metastock la zerolag smoothers

formula
pds:imput(number of period,1,20,5);

x:=2/(pds+1);

xl=lastvalue((1/x)-1);

(x*((2*c)-ref(c,-xl)))+((1-x)*prev)

grazie
dimenticavo:rolleyes:
mi occorre anche il disegnino sul grafo dei prezzi
di nuovo grazie
 
Buongiorno,

in seguito al Suo esempio, la parte relativa allo short dovrebbe essere ora configurata.
Non rimane che da installare trailing profit e stop loss secondo le Sue esigenze.




Var: miomax, miomin, miacondiz0, miacondiz1, superatomax, superatomin;

miomax = HHV (H, 24);
miomin = LLV (L, 24);
miacondiz0 = C > C[1] and C[1] > O[1]; // per ingressi long
miacondiz1 = C < C[1] and C[1] < O[1]; // per ingressi short
superatomax = H > miomax;
superatomin = L < miomin;

if (superatomax=true) and (miacondiz0=true) then enterlong (nextbar, atclose);
endif;

if (superatomin=true) and (miacondiz1=true) then entershort (nextbar, atclose);
endif;

if (H >= miomax) then
colorbar (yellow);
endif;

if (L <= miomin) then
colorbar(red);
endif;




Rimanendo a Sua disposizione per ogni precisazione o chiarimento, porgo cordiali saluti.

Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica TraderLink

Grazie, ma non è quello che volevo.

La condizione long come quella short da voi descritta sopra, comporta la contemporaneità delle due condizioni.
Prendo il long; if (superatomax=true) and (miacondiz0=true) then enterlong (nextbar, atclose);
qui sulla stessa barra si avverano le due condizioni.
Io non volevo ciò. Ma che una volta verificato (miacondiz0=true), prima di entrare, il ts verifichi
che la condizione(superatomax=true)sia già avvenuta.

esempio
 

Allegati

  • ts.jpg
    ts.jpg
    113,2 KB · Visite: 323
Una domanda per VT

Buon giorno,ho un quesito che proprio non riesco a capire, applico il mio ts e da dei risultatii, chiudo il grafico, lo riapro, rimetto il ts e vedo che me dà altri i :mmmm::mmmm::mmmm: come può essere?

ps: succede a varie persone...come ci si fà a fidare di un ts che a seconda di come si sente in quel giorno da risultati differenti???
 
Buon giorno,ho un quesito che proprio non riesco a capire, applico il mio ts e da dei risultatii, chiudo il grafico, lo riapro, rimetto il ts e vedo che me dà altri i :mmmm::mmmm::mmmm: come può essere?

ps: succede a varie persone...come ci si fà a fidare di un ts che a seconda di come si sente in quel giorno da risultati differenti???

nessuna risposta? neanche un proveremo a dargli un occhiata?:eek:
 
è possibile avere sul grafico una linea dinamica del prezzo?

permetterebbe di conoscere la posizione dell'ultima quotazione, e vedere meglio se eventualmente si è vicini o si è superato una resistenza o un supporto, si avrebbe una linea orizzontale che indica il prezzo

ho cercato tra gli indicatori ma non l'ho trovato
è possibile con un ts questa linea?
 
differenza visualizzazione

Buongiorno , ringrazio Traderlink per la disponibilità .
Ho un Ts personale che ho sempre usato su VT4 applicandolo a grafici Candlestick e passando alla versione 5 di VT ho preblemi nella sua visualizzazione . Per brevità specifico che il semplice Ts è composto da 2 bande (praticamente parallele tipo es. keltner channel) una superiore ed una inferiore e il suo comportamento è questo : c> banda sup = candela verde ; c< banda inferiore = candela rossa ; c< banda sup & c>banda inferiore = candela non colorata(nessun azione).
Il problema è questo:nonostante abbia provato a lavorare con le proprietà del grafico , col VT5 le candele che si formano al di sopra/al disotto di una banda sono interamente colorate nel body e non mi permettono di vedere la differenza tra una Candela formata con un Close > dell'apertura e quella formata con l'apertura > del Close ; col VT4 ,invece, se il close della candela era maggiore dell'apertura il body rimaneva bianco ed il bordo veniva colorato in base alle istruzioni del TS , mentre in caso di close < di open il colore, in base alle istruzioni del TS , riempiva tutto il body. Per semplificare allego links di 2 immagini del solito grafico visualizzate con VT4 e VT5.

http://i30.tinypic.com/nqqyde.gif --------VT4

http://i27.tinypic.com/rkzbjp.gif ---------VT5



Saluto e Ringrazio per i consigli che saprete darmi.
 
Buongiorno , ringrazio Traderlink per la disponibilità .
Ho un Ts personale che ho sempre usato su VT4 applicandolo a grafici Candlestick e passando alla versione 5 di VT ho preblemi nella sua visualizzazione . Per brevità specifico che il semplice Ts è composto da 2 bande (praticamente parallele tipo es. keltner channel) una superiore ed una inferiore e il suo comportamento è questo : c> banda sup = candela verde ; c< banda inferiore = candela rossa ; c< banda sup & c>banda inferiore = candela non colorata(nessun azione).
Il problema è questo:nonostante abbia provato a lavorare con le proprietà del grafico , col VT5 le candele che si formano al di sopra/al disotto di una banda sono interamente colorate nel body e non mi permettono di vedere la differenza tra una Candela formata con un Close > dell'apertura e quella formata con l'apertura > del Close ; col VT4 ,invece, se il close della candela era maggiore dell'apertura il body rimaneva bianco ed il bordo veniva colorato in base alle istruzioni del TS , mentre in caso di close < di open il colore, in base alle istruzioni del TS , riempiva tutto il body. Per semplificare allego links di 2 immagini del solito grafico visualizzate con VT4 e VT5.

http://i30.tinypic.com/nqqyde.gif --------VT4

http://i27.tinypic.com/rkzbjp.gif ---------VT5



Saluto e Ringrazio per i consigli che saprete darmi.

Buonasera,

per eseguire ciò che lei chiede le consigliamo di utilizzare il comando plotchart e di visualizzare il grafico del canale direttamente nell'area dati, così i punti di incrocio si vedono, poi conviene utilizzare dei colori differenti dai colori di base in modo tale da mostrare solamente le candele che abbiano valori in rottura del canale.

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
Buonasera Patrick , non è la soluzione che cercavo perchè non evidenzia l'operato del ts ed inoltre mi renderebbe illeggibile il grafico poichè nella sua versione integrale presenta ulteriori linee e medie che andrebbero ad accavallarsi .Peccato per questa miglioria a me non necessaria che si allontana un po' dalla praticità tipica del metastock. Piuttosto, esiste una funzione nel linguaggio VT che nel Ts mi permetta di variare il colore ai bordi delle candele rispetto a quello del body?
 
Buonasera Patrick , non è la soluzione che cercavo perchè non evidenzia l'operato del ts ed inoltre mi renderebbe illeggibile il grafico poichè nella sua versione integrale presenta ulteriori linee e medie che andrebbero ad accavallarsi .Peccato per questa miglioria a me non necessaria che si allontana un po' dalla praticità tipica del metastock. Piuttosto, esiste una funzione nel linguaggio VT che nel Ts mi permetta di variare il colore ai bordi delle candele rispetto a quello del body?

buonasera,

non esiste un metodo per ridisegnare marcandolo in maniera differente il bordo delle candele, solitamente si usa la colorbar, oppure il disegno di linee cerchi o retangoli (istruzioni di tipo draw) in corrispondenza delle candele, oppure utilizzi qualora le servano dati precisi esportabili l'utilizzo delle istruzioni di tipo filewrite (le trova sempre sul manuale del trading system).

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
è possibile avere sul grafico una linea dinamica del prezzo?

permetterebbe di conoscere la posizione dell'ultima quotazione, e vedere meglio se eventualmente si è vicini o si è superato una resistenza o un supporto, si avrebbe una linea orizzontale che indica il prezzo

ho cercato tra gli indicatori ma non l'ho trovato
è possibile con un ts questa linea?

buonasera,

per avere una linea che mostri il prezzo è sufficiente eseguire una plotchart come segue:

//-----------------------
var: mioosc;
mioosc = C;
PlotChart(mioosc, 0, red, solid, 2);
//-----------------------

Cordiali saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
scrivendo la formula che mi indicate,viene una linea che unisce tutte le chiusure delle candele precedenti alla candela di oggi,

io invece vorrei una linea orizzontale dinamica
sulla candela che si sta formando
con il valore del prezzo che sta facendo

qui di seguito vi indico una formula che indica una linea orizzontale come la vorrei io,
solo che questa linea è tracciata sulla candela precedente a quella che sta facendo il prezzo,
io vorrei questa linea sulla candela che si sta formando
ecco la formula:
DrawHLine(0,0,c,yellow,2,0);

si può fare?
 
buonasera,

non esiste un metodo per ridisegnare marcandolo in maniera differente il bordo delle candele, solitamente si usa la colorbar, oppure il disegno di linee cerchi o retangoli (istruzioni di tipo draw) in corrispondenza delle candele, oppure utilizzi qualora le servano dati precisi esportabili l'utilizzo delle istruzioni di tipo filewrite (le trova sempre sul manuale del trading system).

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.


Cliccando tasto dx sul titolo in grafico e successivamente col sinistro si accede al menù 'Parametri di configurazione' ----> da 'modo grafico' , scegliere 'Bar Chart' in cui troviamo , tra le opzioni , la possibilità di colorare il bordo delle barre tramite TS. Domando se possibile applicare la medesima funzione alle Candle nel VT5.
BUonasera
 
scrivendo la formula che mi indicate,viene una linea che unisce tutte le chiusure delle candele precedenti alla candela di oggi,

io invece vorrei una linea orizzontale dinamica
sulla candela che si sta formando
con il valore del prezzo che sta facendo

qui di seguito vi indico una formula che indica una linea orizzontale come la vorrei io,
solo che questa linea è tracciata sulla candela precedente a quella che sta facendo il prezzo,
io vorrei questa linea sulla candela che si sta formando
ecco la formula:
DrawHLine(0,0,c,yellow,2,0);

si può fare?

Buongiorno,

purtroppo non è possibile disegnare la linea dinamica sulla candela in formazione, in quanto questa non ha per l'appunto valori vettoriali come C da poter utilizzare per i calcoli, C infatti non è ancora definito al momento della creazione della barra.

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
salve
utente visual da anni
ora ho la beta 5
mi occorre tradurre da metastock la zerolag smoothers

formula
pds:imput(number of period,1,20,5);

x:=2/(pds+1);

xl=lastvalue((1/x)-1);

(x*((2*c)-ref(c,-xl)))+((1-x)*prev)

grazie
provo a riproporre
speremo:rolleyes:
 
provo a riproporre
speremo:rolleyes:

Buonasera,

Il problema di questo TS è la non traducibilità dell'espressione "lastvalue" della seconda riga la prima riga è traducibile con una input, la terza e la quarta riga sono invece una semplice formula matematica, già tradotta anche nel post che parla del ts inerente lo zerolag.

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
busta media mobile

vorrei sapere se è possibile visualizzare in visual trader la 'busta media mobile' che nn appare..eventualmente se fosse possibile avere i comandi per farlo. grazie
 
vorrei sapere se è possibile visualizzare in visual trader la 'busta media mobile' che nn appare..eventualmente se fosse possibile avere i comandi per farlo. grazie

ciao, se non sbaglio le envelopes sono delle medie mobili semplicemente shiftate verticalmente di una tot percentuale rispetto alla media centrale

http://stockcharts.com/school/doku.php?id=chart_school:technical_indicators:moving_average_envel

Quando crei una nuova media sul grafico, basta quindi variare lo shift verticale, (anche con valore negativo nel caso della media inferiore) nel campo come in foto allegata. Se invece ti riferisci al codice per creare l'envelope in un ts, ammettiamo di avere questa codice :

media=Mov(C,30,S,0,0);

il primo 0 è riferito allo shift orizzontale mentre il secondo 0 allo shift verticale

:)
 

Allegati

  • envelopes.gif
    envelopes.gif
    8,6 KB · Visite: 294
spett. Traderlink ho questo prblema:
nel mio TS ho installato installtrailingprofit(inperc,1.5,0.1);
Ora il mio problema è il rientro dopo il take profit. Le istruzioni per l'entrata sono del tipo Enterlong (Nextbar,AtOpen); subito dopo essere uscito in STOP la barra successiva me la salta e quella dopo se tutte le condizioni rimangono uguali mi rientra nella stessa direzione. Ora io voglio inserire questa condizione: Se nell'ultima operazione sono uscito in STOP e MioVEL0> 0 and MiaPista1 >0 then entra ...........
io ho usato la funzione if LastOpIsStop = true and mioVEL0 > 0 and MiaPista > 0 then
EnterLong (Nextbar, AtOpen);
endif;
Purtroppo però non entra e mi esclude anche gli altri comandi delle stringhe sopra.
Potreste postarmi l'esatta dicitura? Grazie
 
spett. Traderlink ho questo prblema:
nel mio TS ho installato installtrailingprofit(inperc,1.5,0.1);
Ora il mio problema è il rientro dopo il take profit. Le istruzioni per l'entrata sono del tipo Enterlong (Nextbar,AtOpen); subito dopo essere uscito in STOP la barra successiva me la salta e quella dopo se tutte le condizioni rimangono uguali mi rientra nella stessa direzione. Ora io voglio inserire questa condizione: Se nell'ultima operazione sono uscito in STOP e MioVEL0> 0 and MiaPista1 >0 then entra ...........
io ho usato la funzione if LastOpIsStop = true and mioVEL0 > 0 and MiaPista > 0 then
EnterLong (Nextbar, AtOpen);
endif;
Purtroppo però non entra e mi esclude anche gli altri comandi delle stringhe sopra.
Potreste postarmi l'esatta dicitura? Grazie

Buongiorno,

concettualmente è corretto ciò che dice così come la sintassi sembrerebbe corretta, se non le funziona copi il trading system completo in questa sezione del forum, oppure invii una mail ad assistenza@traderlink.it ed indichi il titolo, i parametri da impostare e con esattezza un punto del grafico dove secondo lei si verifica la condizione e in realtà non avviene ciò che si aspetta, controlleremo così il TS e le forniremo le dovute spiegazioni.

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
Indietro