Vivere di rendita CONSUMANDO IL CAPITALE.

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Sento che siamo in un periodo di bolle...tech, guerre finte(se la Russia volesse la guerra sarebbe già finita, idem per Israele), energetici, intelligenza artificiale...
Ho come l'impressione che la prossima crisi(e più la rimanderemo più sarà pesante) sarà di dimensioni mai viste prima...
 
Stiamo parlando di quei questi rotondi e piatti che vanno per conto loro? Non funzionano solo per togliere la polvere?

RobotAspirapolvere12_530x@2x.jpg
si ma non di quella marca
 
Stiamo parlando di quei questi rotondi e piatti che vanno per conto loro? Non funzionano solo per togliere la polvere?

RobotAspirapolvere12_530x@2x.jpg
Io ho preso quello del Lidl anni fa, fa il suo dovere. Fa sia da aspirapolvere che da lavapavimenti, basta cambiare gli accessori. Attendo con ansia che inventino qualcosa per spolverare i mobili 😂
 
Ah non vi preoccupate che tra poco inventeranno anche il robot che va a lavoro al posto nostro anzi, in Olanda c'è già, hanno praticamente eliminato il pizzaiolo sostituendolo con una macchina:

content_small_pizza1.jpg
 
Ah non vi preoccupate che tra poco inventeranno anche il robot che va a lavoro al posto nostro anzi, in Olanda c'è già, hanno praticamente eliminato il pizzaiolo sostituendolo con una macchina:

content_small_pizza1.jpg

Ma non fa la pizza
 
Comunque i BTP romeni rendono il 4.5% netti...se uno rischia un po' bastano 700 k per vivere di rendita e non intaccare il capitale in termini reali
 
Fatto sta che se uno è disponibile a rischiare un buon 10% e mette tutto all in in un decennale rumeno bastano 700k per vivere di rendita
 
Fatto sta che se uno è disponibile a rischiare un buon 10% e mette tutto all in in un decennale rumeno bastano 700k per vivere di rendita
Un solo asset non va bene io ne ho 7 per i vari pilastri d'investimento: fondo pensione, immobiliare a reddito, btp Italia, btp valore, cd vincolati, cd svincolabili, bot.
 
Buongiorno, vorrei chiederti se possibile, quale dei 7 asset negli anni ti ha dato più "soddisfazione", quale secondo te (relativamente) meno rischioso e quale consiglieresti.
Grazie.
Ogni asset ha il suo obiettivo:
liquidita' : cash
fondo di emergenza : bot,cd svincolabili
Spese previste e prevedibili:btp Italia, btp valore, cd vincolati
Investimenti di lungo periodo: Fondo pensione
Cash Flow :immobili a reddito
https://www.youtube.com/watch?v=wMOP4b5saxk
 
Consigli per un part time da affiancare alla rendita da capitale?

Due idee:

- laurea in scienze infermieristiche e lavoro a chiamata per assistere principalmente anziani, che sono una fetta sempre maggiore della popolazione
- gestione affitti brevi. Ad esempio prendere 2-3 appartamenti con una decina di posti letto in Sicilia dove fa caldo 10 mesi all'anno

Pensato anche a personal trainer occasionale, e toelettatore/lavaggio cani (2-3 cani al giorno), visto che sport e cani mi piacciono, però le vedo attività meno redditizie a parità di lavoro.
 
Consigli per un part time da affiancare alla rendita da capitale?

Due idee:

- laurea in scienze infermieristiche e lavoro a chiamata per assistere principalmente anziani, che sono una fetta sempre maggiore della popolazione
- gestione affitti brevi. Ad esempio prendere 2-3 appartamenti con una decina di posti letto in Sicilia dove fa caldo 10 mesi all'anno

Pensato anche a personal trainer occasionale, e toelettatore/lavaggio cani (2-3 cani al giorno), visto che sport e cani mi piacciono, però le vedo attività meno redditizie a parità di lavoro.
Aggiungi anche Assistente virtuale.
Quanto costa un’assistente virtuale - Anna Boldini - Assistente Virtuale.
 
Indietro