Vivere di rendita n 8 , posso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi.
Sono 3 anni che vengo in Repubblica Dominicana almeno per 3 volte anno. Precisamente a punta cana/ Bavaro .
Mi sono innamorato di questo posto per moltissime ragioni e anche aspetti fiscali che i rentier possono avere(esiste una apposita legge).
Oggi ho finalmente iniziato l'iter burocratico (dura circa 2mesi) per l'acquisto di una bellissima villa in un campo da golf di punta cana.
Rappresenta un investimento importante.
Ho la fortuna che mia madre mi ha voluto regalare il 50%.
Diverrà inizialmente la mia casa dei sogni e sarà affittata per i periodi in cui sto in Italia tramite in apposita agenzia specializzata in ville di lusso.
Viene affittata a 1600/1800 dollari settimana però sta lavorando ad un 40% della forza lavoro.
Ci devo togliere le spese di manutenzione , le spese immobiliari eccc.
Non lo faccio principalmente per reddito ma per piacere , con la speranza che entro 3 anni questa nazione diventi la mia nazione

Non sono mai stato ma vedendo le foto pare un vero e proprio paradiso tropicale.
Ottima scelta. :)
Che farai con la tua agenzia/lavoro qui in italia?
 
Salve ragazzi.
Sono 3 anni che vengo in Repubblica Dominicana almeno per 3 volte anno. Precisamente a punta cana/ Bavaro .
Mi sono innamorato di questo posto per moltissime ragioni e anche aspetti fiscali che i rentier possono avere(esiste una apposita legge).
Oggi ho finalmente iniziato l'iter burocratico (dura circa 2mesi) per l'acquisto di una bellissima villa in un campo da golf di punta cana.
Rappresenta un investimento importante.
Ho la fortuna che mia madre mi ha voluto regalare il 50%.
Diverrà inizialmente la mia casa dei sogni e sarà affittata per i periodi in cui sto in Italia tramite in apposita agenzia specializzata in ville di lusso.
Viene affittata a 1600/1800 dollari settimana però sta lavorando ad un 40% della forza lavoro.
Ci devo togliere le spese di manutenzione , le spese immobiliari eccc.
Non lo faccio principalmente per reddito ma per piacere , con la speranza che entro 3 anni questa nazione diventi la mia nazione

Questi post mi danno il buonumore. Grande Walter!!
Anche io verrò in ricognizione....
 
come è la sicurezza?

In Republica domenica?? A me interesserebbe molto. Amo e conosco America Latina ma mi spaventa un po' il tema criminalità...
 
Ti invidio Walter parto anch'io per la RD in novembre a scopo ricognitivo.Spero di seguire le tue orme presto.ciao


Ciao.
Ritorno anche io a novembre.
Dopo il 20.
Occhio a partire nei primi perché fino a metà novembre piove molto.
Io una volta partii a fine ottobre e ritornai in Italia bianco come un cencio
 
Questi post mi danno il buonumore. Grande Walter!!
Anche io verrò in ricognizione....


Grazie .
Se voltete infirmazuoni per rd fatemi sapere. Io l'ho girata tutta ma il fulcro economico e' sulla parte est di punta cana .
E anche dove sono le spiaggia e locali più belli
 
In Republica domenica?? A me interesserebbe molto. Amo e conosco America Latina ma mi spaventa un po' il tema criminalità...

I resort e multinazionali vogliono che tu spenda i soldi all'interno .
Ti dicono di non uscire fuori.
Sono leggende.
Il dominicano è sorridente e tranquillo.
Io sempre a giro in macchina tranquillo ma non te le devi andare a cercare : quelli che hanno problemi è perché sono andati in giri strani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro