russiabond
«We Will Not Rest»
- Punti reazioni
- 1.962
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Ipotizzando uno stock picking di acquisti ad intervalli prestabiliti regolari e costanti. Per allocare un milioncino in questo ptf di ETF, che orizzonte temporale consigliereste 18-24-36-48 mesi?
ETF Obbligazionari
- Ishares Global Government Bond (EUN3) > (Titoli di Stato Globali: Paesi Sviluppati)
- ETFS LOIM Global Government Bond (CORE) > (Titoli di Stato Globali: Paesi Sviluppati ed Emergenti)
- SPDR Euro Corporate Bond (EUCO) > (Euro Corporate)
- DB Euro High Yeld Corporate Bond (XHYG) > (Euro Corporate Alto Rendimento)
- Ishares Global High Yeld Corporate Bond (HYLD) > (Corporate Globale Alto Rendimento)
- Ishares Global Corporate Bond (CORP) > (Corporate Globale)
ETF Azionari
- Ishares MSCI Europa (IMEU) > (Azionario Europa)
- Vanguard FTSE Europe (VEUR) > (Azionario Europa)
- Vanguard S&P 500 (VUSA) > (Azionario USA)
- Ishares MSCI North America (INAA) > (Azionario USA 94% - Canada 6%)
- UBS MSCI Pacific ex-Japan (PACEUA) > (Azionario Pacifico escl. Giappone)
- UBS MSCI Japan (JPNEUA) > (Azionario Giappone)
- UBS MSCI Emerging Markets (EMMEUA) > (Azionario Paesi Emergenti)
- PowerShares FTSE RAFI All-World 3000 (PSRW) > (Azionario Globale Smart Beta Fondamentali)
X 1966:
Scusa una domanda: te utilizzi per il fine di questa discussione un 60% usa aristrocratici.
Dunque sono 600k ogni milione .
Ma al di là dei dividendi importanti , come gestisci emotivamente i periodi di forte drop che inevitabilmente ci sono nei mercati?
Cioè sei tranquillo anche a vedere un -20/30 in caso di mercato avverso?
Io sinceramente non ce la farei
X 1966:
Come mai 100% azionario USA? Hai acquistato un ETF o sei andato sui singoli titoli?
E siamo arrivati al vol. 8.
Solletica troppo l'idea di vivere da rentier.![]()
Ho iniziato a percorrere la strada degli Aristocratici verso la fine del 2015, dopo poco il mio ptf era in calo ma ero mentalizzato a tenere contabilità dei dividendi, poi i corsi sono andati sempre meglio. Come tutti mi aspetto un calo degli indici azionari USA ma cercherò di rimanere concentrato sul flusso di dividendi e di continuare a reinvestire.
Ho acquistato singoli titoli, tutti a scopo dividendo. Tutti USA perché gli Aristocratici e gli Achievers sono là.
Il mio ptf non è 100% azionario USA. La suddivisione 60/40 è tra azionario e immobiliare.
Io che sono un kaka sotto farei 5 anni, in 5 acquisti una volta l'anno, o max 10 acquisti, uno ogni 6 mesi.
Max un 40% azionario globale, no bond HY, no bond corp IG, ma solo TDS o cash.
Se mettessi i bond HY e IG riduco l'azionario in proporzione di circa 1 a 2. Quindi se dal 40% tolgo un 10% di azionario, metto allora un 20% di bond HY e IG.
Ma dipende da quanto ti caghi sotto tu. Se non hai paura di niente in teoria conviene caricare tutto e subito anzi che fare una specie di PAC, visto che storicamente sono di più i giorni che il DJI sale di quelli in cui è sceso.
Se volessi stare tranquillo dvresti aggiungere anche l'oro al portafoglio, almeno un 15%.
Ma mi son scordato di chiedertelo, il 40% immobilisre intendi immobili Italici veri e propri che affitti o hai preso un indice/azioni sull'immobiliare?
Quindi proponi 60 mesi di stock picking? Io pensavo di procedere con 10 ingressi per ogni ETF.
Ho iniziato a percorrere la strada degli Aristocratici verso la fine del 2015, dopo poco il mio ptf era in calo ma ero mentalizzato a tenere contabilità dei dividendi, poi i corsi sono andati sempre meglio. Come tutti mi aspetto un calo degli indici azionari USA ma cercherò di rimanere concentrato sul flusso di dividendi e di continuare a reinvestire.
Ho acquistato singoli titoli, tutti a scopo dividendo. Tutti USA perché gli Aristocratici e gli Achievers sono là.
Il mio ptf non è 100% azionario USA. La suddivisione 60/40 è tra azionario e immobiliare.
complimenti, hai sangue freddo a concentrarti solo sui dividendi non pensando alla volatilita' del nominale.
io non ci riuscirei
Però hai sub venete ?
Dove c'è più rischio ?