Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
probabilmente sarà così...come profetizzato da Idiocracy https://www.comingsoon.it/film/idiocracy/780/scheda/
Però bisognerà pure che una volta tanto, anzi per la prima volta, i politici "seri" si facciano la benedetta domanda: perché siamo arrivati a questo?

Film molto sottovalutato e da me consigliato da anni ad amici e conoscenti... però senza successo.

Troppo impegnati a scrollare tiktok o insta sullo smartphone (classico esempio di self-fullfilling prophecy)
 
Sarebbe molto bello vedere questa scena... magari pero' tra una ventina d'anni...
Ogni volta mi dico sempre peggio... forse solo il segnale che divento sempre piu' vecchio e non appartengo piu' a questa realta'...
Non pensavo di essere invecchiato cosi' tanto... chissa'... forse ormai e' tutto cosi' accelerato...

Eppure sento che un giorno arrivera' qualcosa peggio di Italexit o Gioggia Imperatrice II...
Verra' il giorno che qualche "star" di TikTok prendera' il potere...
...magari un giorno Vacchi sara' il Ministro degli Esteri... e quella che "insegna" a parlare in corsivoe sara' Ministro dell'Istruzione...
...e diremo... ma quanto era illuminato Paragone...

...io pero' a quel punto spero di essere un pugno di molecole disgregate nel cosmo...

E io mi chiedo, sarebbe più pericoloso Khaby Lame o Claudio Durigon ?

Probabilmente devastanti entrambi, ma se dovessi scegliere non avrei dubbi.
 
A me sembra coerente, l'hai detto pure tu. Se non c'e' un domani, se la godono :D

Esperienza diretta, appena vissuta, in un resort in Egitto. Alta stagione...siamo oltre i 3000 euro a settimana per una stanza per inquadrare il posto. Gruppo di tre ragazze, età 28-30 anni, torinesi. Prendono ombrellone vicino al mio. Non posso non ascoltare alcuni discorsi. Un argomento cade sul saldo dei conti correnti. Una parla di una coetanea che pare arrivi a fine mese ad avere poche decine di euro sul conto perché spende tutto quello che ha. Se dovesse avere un imprevisto, boh.
Un'altra che pontifica dicendo che lei non ha nessuna intenzione di risparmiare....vuole godersi tutto perché, testuali parole "magari domani sono morta e non mi sono tolta lo sfizio di comprarmi quella maglietta che mi piaceva....magari anche solo per metterla una volta come pigiama"
Nessuna delle tre che se ne esce con alcuna prospettiva futura. Poi, dopo una mezz'oretta, ecco che arrivano....i genitori di una o due delle ragazze...ah ecco!
 
Ultima modifica:
Esperienza diretta, appena vissuta, in un resort in Egitto. Alta stagione...siamo oltre i 3000 euro a settimana per una stanza per inquadrare il posto. Gruppo di tre ragazze, età 28-30 anni, torinesi. Prendono ombrellone vicino al mio. Non posso non ascoltare alcuni discorsi. Un argomento cade sul saldo dei conti correnti. Una parla di una coetanea che pare arrivi a fine mese ad avere poche decine di euro sul conto perché spende tutto quello che ha. Se dovesse avere un'imprevisto, boh.
Un'altra che pontifica dicendo che lei non ha nessuna intenzione di risparmiare....vuole godersi tutto perché, testuali parole "magari domani sono morta e non mi sono tolta lo sfizio di comprarmi quella maglietta che mi piaceva....magari anche solo per metterla una volta come pigiama"
Nessuna delle tre che se ne esce con alcuna prospettiva futura. Poi, dopo una mezz'oretta, ecco che arrivano....i genitori di una o due delle ragazze...ah ecco!

Sono un disco rotto, lo so :), ma Ricolfi colpisce ancora... (non lapidatemi).
Queste campano sulle spalle (e gli stipendi/pensioni) del bravo babbino/nonnino.
Tanti auguri a loro (ma anche a noi -potenziali- futuri pensionati) quando arriveranno ai 60 anni.
Si spera che vendendosi l'appartamento ereditato dal nonno racimolino su qualche lira da spendersi in vecchiaia.
 
Stamattina a Sky ( citando fonti che non ricordo onestamente ) hanno detto che il "problema* del gas in Europa ci sarà ancora per almeno altri tre anni
 
Stamattina a Sky ( citando fonti che non ricordo onestamente ) hanno detto che il "problema* del gas in Europa ci sarà ancora per almeno altri tre anni

Lungi da me tornare a soffiare sul flame, ma il mio personale guru e vate, colui che mi inchioda alla tv ogni volta è invitato, l'aveva detto mesi orsono
 
Esperienza diretta, appena vissuta, in un resort in Egitto. Alta stagione...siamo oltre i 3000 euro a settimana per una stanza per inquadrare il posto. Gruppo di tre ragazze, età 28-30 anni, torinesi. Prendono ombrellone vicino al mio. Non posso non ascoltare alcuni discorsi. Un argomento cade sul saldo dei conti correnti. Una parla di una coetanea che pare arrivi a fine mese ad avere poche decine di euro sul conto perché spende tutto quello che ha. Se dovesse avere un imprevisto, boh.
Un'altra che pontifica dicendo che lei non ha nessuna intenzione di risparmiare....vuole godersi tutto perché, testuali parole "magari domani sono morta e non mi sono tolta lo sfizio di comprarmi quella maglietta che mi piaceva....magari anche solo per metterla una volta come pigiama"
Nessuna delle tre che se ne esce con alcuna prospettiva futura. Poi, dopo una mezz'oretta, ecco che arrivano....i genitori di una o due delle ragazze...ah ecco!

Ma alla fine la cicala si salva o muore? Non ricordo
 
Ma alla fine la cicala si salva o muore? Non ricordo

nell'originale crepa di stenti, poi l'hanno edulcorata per non far passare la formica come insensibile e quindi, mossa a pietà, condivide un po' di cibo con la cicala.
Che è quello che succede a quelli che si sbuddanano fortune al gioco/donne/vizi e poi vanno a piangere miseria (magari in tv perché personaggi + o - famosi)
 
Lungi da me tornare a soffiare sul flame, ma il mio personale guru e vate, colui che mi inchioda alla tv ogni volta è invitato, l'aveva detto mesi orsono

Non lo conoscevo, non guardando quasi mai la tv, ma "c'è da fidasse" ? :)

Nel senso: è un tipo alla "Beppe Scienza" o persona seria e di buon senso ? Ho visto solo un paio di spezzoni su YT, non riesco a valutare il personaggio.
 
Esperienza diretta, appena vissuta, in un resort in Egitto. Alta stagione...siamo oltre i 3000 euro a settimana per una stanza per inquadrare il posto. Gruppo di tre ragazze, età 28-30 anni, torinesi. Prendono ombrellone vicino al mio. Non posso non ascoltare alcuni discorsi. Un argomento cade sul saldo dei conti correnti. Una parla di una coetanea che pare arrivi a fine mese ad avere poche decine di euro sul conto perché spende tutto quello che ha. Se dovesse avere un imprevisto, boh.
Un'altra che pontifica dicendo che lei non ha nessuna intenzione di risparmiare....vuole godersi tutto perché, testuali parole "magari domani sono morta e non mi sono tolta lo sfizio di comprarmi quella maglietta che mi piaceva....magari anche solo per metterla una volta come pigiama"
Nessuna delle tre che se ne esce con alcuna prospettiva futura. Poi, dopo una mezz'oretta, ecco che arrivano....i genitori di una o due delle ragazze...ah ecco!

Grandissime, sui 30 hanno magari mamma 55 snne in forma e godereccia..... Us tra via niente... :D
 
Non lo conoscevo, non guardando quasi mai la tv, ma "c'è da fidasse" ? :)

Nel senso: è un tipo alla "Beppe Scienza" o persona seria e di buon senso ? Ho visto solo un paio di spezzoni su YT, non riesco a valutare il personaggio.

Raffaello Lupi è un grande, per carità si è creato un personaggio tv, ma di solito in 4 parole smonta ore di politicaly correct su economia, finanza e fisco...il suo mantra "se gli italiani sapessero veramente quanto sono accurati i controlli fiscali dell'AdE, evaderebbero molto di più di quanto fanno adesso!!!" :D:D:D
 
Stamattina a Sky ( citando fonti che non ricordo onestamente ) hanno detto che il "problema* del gas in Europa ci sarà ancora per almeno altri tre anni

solo 3 anni?!...e poi bisogna capirsi, parliamo di problemi di approvvigionamento o di prezzi sostenibili industrialmente, perchè il primo lo risolvi il secondo mi sa che sarà più ostico....finiremo a sovvenzionare pure l'industria per farla produrre come facciamo con l'agricoltura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro