Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[video]https://www.raicultura.it/storia/accadde-oggi/Churchill-annuncia-la-vittoria-alla-radio-e2f5ae4e-6649-46b4-adbf-4467df9826a1.html[/video]
 
Buona weekend Signori. :bow:

In watchlist IT0005466013, non escludo qualche acquisto seguendo prossime mosse BCE ed elezioni IT. In bocca al lupo. :sperem:

Bene, fiducia dagli investitori esteri :D
Come ci vedi, Orso ? A rischio o la sfanghiamo anche stavolta ?
 
Occhio alle multe ;)

https://www.corriere.it/economia/co...23-ca8c13b2-30cd-11ed-92ac-f2f5ef48b384.shtml

Multe, +10% a causa dell’inflazione: l’aumento sarà automatico dal 2023

di Redazione Economia10 set 2022
Multe, +10% a causa dell'inflazione: l'aumento sarà automatico dal 2023
Quando si dice che il peggio deve ancora arrivare, forse non si pensa alle violazioni del codice della strada ma alla crisi energetica del prossimo autunno. Ma se si vuole rendere l’idea che, a volte, dopo il danno si aggiunge la beffa, la rappresentazione più fedele è proprio quella delle multe che aumentano di pari passo con l’inflazione. Avverrà automaticamente, se non sarà fatta qualcosa per evitarlo, a partire dal 1° gennaio 2023, perché il Codice della Strada prevede l’aggiornamento biennale delle sanzioni amministrative: e l’anno dell’adeguamento è quello dispari.
Di quanto aumenterebbero le sanzioni
Adeguamento che avviene automaticamente sulla base di un parametro dell’Istat, l’indice Foi dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati. Per il calcolo verrà utilizzato il dato di novembre, ma quello pubblicato a luglio scorso è molto vicino alla cifra tonda: +9,8% rispetto a luglio 2020. Se l’incremento si manterrà su questi livelli, un divieto di sosta passerebbe dagli attuali 42 a 46 euro, l’uso del cellulare alla guida da 165 a 181 euro, così come il superamento dei limiti di velocità tra 10 e 40 km/h, la stessa violazione della fascia tra 40 e 60 km/h salirebbe da 543 a 597 euro e un accesso abusivo alle zone a traffico limitato o il transito non autorizzato su una corsia riservata al trasporto pubblico da 83 a 91 euro (senza considerare altro tipo di spese). Una stangata che l’Asaps, l’Associazione sostenitori Polstrada, vorrebbe venisse evitata, ricordando anche che l’ultimo provvedimento del 31 dicembre 2020 «ebbe come conseguenza una diminuzione minima delle multe, con un calo dello 0,2%, e la conseguenza fu una riduzione delle sanzioni 2021-2022, ma solo quelle che avevano un importo superiore a 250 euro, con la stragrande maggioranza di violazioni rimaste inalterate». Adesso, invece, l’incremento che si prospetta sarebbe del 10%.

AMMINISTRAZIONI
Multe, l’Antitrust denuncia i Comuni: aumentano le spese per fare cassa
di Alessia Conzonato

La richiesta di blocco
Da qui l’appello alle forze politiche impegnate in campagna elettorale a bloccare l’aumento biennale, per il 2023-24, delle sanzioni che, senza interventi, sarà automatico. Asaps, ricorda il presidente Giordano Biserni, «ci aveva già provato dieci anni fa» con l’allora presidente del Consiglio Mario Monti, «ma tutto rimase inalterato con uno scatto in avanti del 5,4%, in un altro momento difficile per l’economia nazionale». «Premesso che siamo, come sempre, per il rispetto del Codice della Strada e per la legalità — sottolinea Biserni — corre l’obbligo di ricordare come oggi, di fronte a una situazione economica veramente critica, post emergenza Covid, con una situazione terribile per gli aumenti di bollette e prezzi in generale, a causa del conflitto in Ucraina, si rischia che le multe rimangano grida manzoniane, perché questi aumenti esaspereranno gli automobilisti e non verranno mai pagate o solo in minima parte, come dimostrato dai cali di incassi del bilancio dello Stato e degli enti locali, in materia di riscossione volontaria. Si rischia il “default” stradale».
 
Grandi cose stanno accadendo in Ucraina.

FcSJp9yXgAIZMRF.jpg
 
E gli si dà pure delle bestie ("СКОТ")!
 
Ai posteri l ardua sentenza, io che leggo 4 giornali al giorno ho la sensazione che non andiamo benissimo.... Intendo cone cassa integrazione e chiusura di varie attività.... :rolleyes:

Si sta andando davvero verso il multipolarismo, è notizia recente la richiesta di adesione di Argentina, Iran, Turchia, Egitto, Arabia Saudita ai BRICS. A differenza dell'unipolarismo atlantista questi paesi stringono accordi nel rispetto della sovranità di ciascuno di essi. Vedremo, io penso che a breve l'Euro non farà più comodo alla Germania, quindi si apriranno nuove prospettive.
 
Si sta andando davvero verso il multipolarismo, è notizia recente la richiesta di adesione di Argentina, Iran, Turchia, Egitto, Arabia Saudita ai BRICS. A differenza dell'unipolarismo atlantista questi paesi stringono accordi nel rispetto della sovranità di ciascuno di essi. Vedremo, io penso che a breve l'Euro non farà più comodo alla Germania, quindi si apriranno nuove prospettive.

Anch'io la penso così
 
il peggior Sud sostiene Conte, becero assistenzialista

Purtroppo (dal mio punto di vista, ovviamente) anche qualcuno del PD, cioè del "partito dei lavoratori", inizia a sostenere che si può (del tutto legittimamente, sembra di capire) non lavorare e farsi mantenere dalla Stato: la giovane Sig.ra Rachele Scarpa, sicura deputata (posizione blindata) va sostenendo che "dobbiamo interrompere quel circolo vizioso per cui il lavoro è l’unico sostentamento per le persone":

https://www.corriere.it/elezioni/22...ro-ee0f9eb2-2a01-11ed-8963-d54a3aeaa2d9.shtml
 
Anch'io la penso così

Se dovesse uscire germania da euro si torna alle origini e avere un bel po di bund in ptf (ora tornati a dare qualche briciola di rendimento con un punticino con il 2025) potra' riservare ottime soddisfazioni... Immagino il cambio newlira vs newmarco... ;)
 
Si sta andando davvero verso il multipolarismo, è notizia recente la richiesta di adesione di Argentina, Iran, Turchia, Egitto, Arabia Saudita ai BRICS. A differenza dell'unipolarismo atlantista questi paesi stringono accordi nel rispetto della sovranità di ciascuno di essi. Vedremo, io penso che a breve l'Euro non farà più comodo alla Germania, quindi si apriranno nuove prospettive.


ma le pensate de notte ste massime o ci studiate sopra perchè io boh....:o
 
no io conosco al massimo il mio vicino de casa e già è troppo....lassamo perde che è meglio
 
Continua a sfuggirmi il motivo per cui la Germania, che ha passato gli ultimi trent'anni pianificando l'euro e praticamente cucendoselo addosso, dovrebbe ora mollarlo per tornare a non si sa che status monetario.

Perché, in nome di cosa.

Boh
 
Nel frattempo, l'Ucraina le sta suonando alla Russia.

Immagino il dispiacere di tutti gli anti occidentali de noantri.. :D
 
Bene, fiducia dagli investitori esteri :D
Come ci vedi, Orso ? A rischio o la sfanghiamo anche stavolta ?

Ciao Ludovico Massa. :bow:

Devo sinceramente ammettere che non seguo, per disinteresse e per ignoranza, la politica italiana.
Non saprei quindi rispondere alla tua domanda razionalmente, mi dispiace.
D’istinto, ti direi che anche stavolta andrà tutto bene.

Farei questo acquisto, su suggerimento di mio papà, per la mia “patriottica” mamma (unica di noi con cittadinanza italiana, basso livello di rischio, accetta solo vari btp con scadenze diverse in ptf).
Ma a lei basta che con le cedole il bancomat vada quando va a fare la spesa, non ha altre necessità.
 
Purtroppo (dal mio punto di vista, ovviamente) anche qualcuno del PD, cioè del "partito dei lavoratori", inizia a sostenere che si può (del tutto legittimamente, sembra di capire) non lavorare e farsi mantenere dalla Stato: la giovane Sig.ra Rachele Scarpa, sicura deputata (posizione blindata) va sostenendo che "dobbiamo interrompere quel circolo vizioso per cui il lavoro è l’unico sostentamento per le persone":

https://www.corriere.it/elezioni/22...ro-ee0f9eb2-2a01-11ed-8963-d54a3aeaa2d9.shtml

Beh, a sinistra l'andare a scrocco degli altri è per molti uno way of life.. non per niente vorrebbero fare anche i rentier ;)
 
Ciao Ludovico Massa. :bow:

Devo sinceramente ammettere che non seguo, per disinteresse e per ignoranza, la politica italiana.
Non saprei quindi rispondere alla tua domanda razionalmente, mi dispiace.
D’istinto, ti direi che anche stavolta andrà tutto bene.

Allora ci fidiamo della mamma :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro