Vivere di rendita, posso (Vol. LIII)?

Dipende anche dal rischio che vuoi correre nel tuo investimento.

Diciamo che capisco da me che la mia domanda, per il minuscolo capitale a disposizione, è ridicola, il rischio che dovrei sopportare altissimo. Ho avuto la fortuna di comprare 24.800 Enel a 4,032, il dividendo sarà di 0,40 per azione; 6.510 Poste Italiane, dividendo 0,63. Ho inoltre 60.000 Btp Italia '30 presi all'emissione, quindi a 100

Ipotizzando (pura utopia) : che i dividendi non diminuiscano e l'inflazione rimanga quella altissima attuale (impossibile) la rendita sarebbe di 18.146€ l'anno

Ma mi è chiaro che è un ragionamento di puro delirio

Tanto più che non ci sono altre risorse da investire, se non, forse, soli altri 15.000€

OK, fa già ridere così. Ok

Rimarrà un sogno
 
Diciamo che capisco da me che la mia domanda, per il minuscolo capitale a disposizione, è ridicola, il rischio che dovrei sopportare altissimo. Ho avuto la fortuna di comprare 24.800 Enel a 4,032, il dividendo sarà di 0,40 per azione; 6.510 Poste Italiane, dividendo 0,63. Ho inoltre 60.000 Btp Italia '30 presi all'emissione, quindi a 100

Ipotizzando (pura utopia) : che i dividendi non diminuiscano e l'inflazione rimanga quella altissima attuale (impossibile) la rendita sarebbe di 18.146€ l'anno

Ma mi è chiaro che è un ragionamento di puro delirio

Tanto più che non ci sono altre risorse da investire, se non, forse, soli altri 15.000€

OK, fa già ridere così. Ok

Rimarrà un sogno

Poste le ho comprate a 7,678
 
Diciamo che capisco da me che la mia domanda, per il minuscolo capitale a disposizione, è ridicola, il rischio che dovrei sopportare altissimo. Ho avuto la fortuna di comprare 24.800 Enel a 4,032, il dividendo sarà di 0,40 per azione; 6.510 Poste Italiane, dividendo 0,63. Ho inoltre 60.000 Btp Italia '30 presi all'emissione, quindi a 100

Ipotizzando (pura utopia) : che i dividendi non diminuiscano e l'inflazione rimanga quella altissima attuale (impossibile) la rendita sarebbe di 18.146€ l'anno

Ma mi è chiaro che è un ragionamento di puro delirio

Tanto più che non ci sono altre risorse da investire, se non, forse, soli altri 15.000€

OK, fa già ridere così. Ok

Rimarrà un sogno

Facendo un rapido calcolo con 250/300k la vedo molto dura, a meno di voler giocare alla roulette oppure in criptovalute.
Dipende molto dall'età dell'investitore intenzionato a diventare rentier: se hai 65 anni e tra due/tre anni inizierai a percepire la pensione è un conto.
Se hai 30/40/50 anni è davvero un terno al lotto (imho).
 
Facendo un rapido calcolo con 250/300k la vedo molto dura, a meno di voler giocare alla roulette oppure in criptovalute.
Dipende molto dall'età dell'investitore intenzionato a diventare rentier: se hai 65 anni e tra due/tre anni inizierai a percepire la pensione è un conto.
Se hai 30/40/50 anni è davvero un terno al lotto (imho).

Si, è quasi inutile starci a pensare

Pardon
 
Diciamo che capisco da me che la mia domanda, per il minuscolo capitale a disposizione, è ridicola, il rischio che dovrei sopportare altissimo. Ho avuto la fortuna di comprare 24.800 Enel a 4,032, il dividendo sarà di 0,40 per azione; 6.510 Poste Italiane, dividendo 0,63. Ho inoltre 60.000 Btp Italia '30 presi all'emissione, quindi a 100

Ipotizzando (pura utopia) : che i dividendi non diminuiscano e l'inflazione rimanga quella altissima attuale (impossibile) la rendita sarebbe di 18.146€ l'anno

Ma mi è chiaro che è un ragionamento di puro delirio

Tanto più che non ci sono altre risorse da investire, se non, forse, soli altri 15.000€

OK, fa già ridere così. Ok

Rimarrà un sogno

Beh consolati, io leggo questa discussione, sono messo quasi come te, ma invece di enel e poste ho egitto nigeria in dollari e bff, e temo da un giorno all'altro che il dollaro cominci a stornare, prima o poi :rolleyes:
 
Beh consolati, io leggo questa discussione, sono messo quasi come te, ma invece di enel e poste ho egitto nigeria in dollari e bff, e temo da un giorno all'altro che il dollaro cominci a stornare, prima o poi :rolleyes:

E niente, ... non ci resta che stare qui a spiare quelli che ce l'hanno fatta

Sigh, ......
 
Facendo un rapido calcolo con 250/300k la vedo molto dura, a meno di voler giocare alla roulette oppure in criptovalute.
Dipende molto dall'età dell'investitore intenzionato a diventare rentier: se hai 65 anni e tra due/tre anni inizierai a percepire la pensione è un conto.
Se hai 30/40/50 anni è davvero un terno al lotto (imho).

su Youtube c'è un certo "claudio il texano" un romanaccio :D che fa il camionista in texas, ha messo tutto su crypto qualche anno fa (100K si pensa), è arrivato a 400K e poi in pochi mesi ha perso tutto, causa crollo di terraLuna e fallito altro exchange.
 
E niente, ... non ci resta che stare qui a spiare quelli che ce l'hanno fatta

Sigh, ......

Rimanendo con i piedi per terra....visto che non potete ambire alla rendita perlomeno strumenti come LifeStrategy in portafoglio ce li avete ?
 
su Youtube c'è un certo "claudio il texano" un romanaccio :D che fa il camionista in texas, ha messo tutto su crypto qualche anno fa (100K si pensa), è arrivato a 400K e poi in pochi mesi ha perso tutto, causa crollo di terraLuna e fallito altro exchange.

Un missile, praticamente.. :rolleyes:
 
su Youtube c'è un certo "claudio il texano" un romanaccio :D che fa il camionista in texas, ha messo tutto su crypto qualche anno fa (100K si pensa), è arrivato a 400K e poi in pochi mesi ha perso tutto, causa crollo di terraLuna e fallito altro exchange.

Ha perso anche il camion come terence hill?
 
su Youtube c'è un certo "claudio il texano" un romanaccio :D che fa il camionista in texas, ha messo tutto su crypto qualche anno fa (100K si pensa), è arrivato a 400K e poi in pochi mesi ha perso tutto, causa crollo di terraLuna e fallito altro exchange.

claudio è l'esempio di un uomo che tende sempre ad autodistrursi
 
Dio santo, molto costoso... dipende dai punti di vista.
Ci vado due volte l'anno e spendo 75 euro a sessione.

Edit: a meno che con "è molto costoso" ti riferivi al costo del macchinario. In quel caso non saprei esprimermi, non ho idea di quanto possa costare l'idropulsore.

no mi riferivo alla seduta.
e we oh! sooo tirchio! :D
 
Mettiti tranquillo.

Tu vai alla macchina scarichi il carrello e lo lasci dove ti pare. Ci sarà qualcuno che ogni tot si fa un giro per il parcheggio raccatta i carrelli abbandonati li pulisce e li rimette a posto. È lo stesso tizio che in Italia sta a ciondolare da qualche parte mentre tu ti sbatti per trovare l’euro da dare in pegno per sganciare il carrello.
Funziona così quasi ovunque nel mondo, non solo negli USA.
Si chiama servizio, ma noi siamo abituati ad accontentarci.

Discorso simile vale per Amazon, lo standard di servizio è quello che pretende un consumatore americano, che però di norma si comporta onestamente.

ah beh detta cosi è diversa la cosa.
cmq mi piace riporre il carrello. quanto alla pulizia, non capisco come facciano molte persone a lasciarci dentro di tutto... è talmente normale lasciarlo vuoto, che proprio non capisco.
 
Quel Big Luka non capisce una maz.a su come trovare la donna ideale ...
Qui un esempio delle 25 finaliste con la vincitrice del concorso di bellezza Miss Russia 2022 (FOTO)
Studiano economia, bioingegneria e musica. Oltre ai successi e alle ambizioni professionali, si sono contese lo scettro del concorso di bellezza più importante del Paese
Attenzione che queste donne Russe per dna non possono arrivare a 30 anni zitelle devono sposarsi prima per forza e' piu' forte di loro altrimenti non si sentono realizzate,uomo avvisato mezzo salvato ,anche se io ritengo che moglie e buoi dei paesi tuoi.
https://it.rbth.com/lifestyle/87394-ecco-le-25-finaliste-del-concorso

si il mio voleva essere un post comico. penso anzi sono sicuro, che pure il video di bigluka era comico :D
 
Indietro