Vivere di rendita, posso (Vol. LIII)?

310 di luce, Enel..... Temo il metano dei prossimi mesi... :eek:

A me è arrivata oggi la bolletta Enel 131 Euro compresi i 9 euro di canone. In casa ci vivo e lavoro, siamo in 3, cuciniamo tutto, ho il forno che vuole farmi causa per sfruttamento e ho lo scaldabagno elettrico... come fai tu (con tua madre) a spendere 310 euro di corrente?
 
Per me @mgzr160 non ha nemmeno oscurato alfa... (come millanta da anni) e lo legge e stima in segreto.

no no, tranquillo la mia disistima pubblica per l'utente, non è solo di facciata e confermo essere in ignore...di fanatismo e dileggio faccio volentieri a meno :o

mi tocca leggerlo quando lo quotate, come di fatto tutti gli altri che ho in ignore.
 
Ultima modifica:
ah ecco :D
mi stavo scervellando per capire quale diavolo fosse la fabbrica abbandonata di panettoni a Cologno.

No, mi è venuto così non esiste. Ma il contesto è reale. Una volta dalla fermata metro di Cologno, era già sceso il buio, dovevo raggiungere l'albergo di fianco alla Mediaset. Questo perché sono concettualmente tirchio, visto che comunque avrei potuto presentare la fattura taxi, ma vabbè.
E mi sono trovato ad attraversare una zona di industrie che sembravano abbandonate, poi magari erano solo chiuse, vista l'ora. Il luogo lo ricordo per via di un episodio, a circa metà strada, non c'era nessuna creatura viva, sento arrivare da dietro un mezzo senza marmitta, pareva una f1. Mi giro e vedo un ragazzo maghrebino con sguardo incaxxato, che mi punta a bordo di un motorino moribondo. Da uomo di mondo, quando giunge sto già con cellulare e portamonete in mano, da cui ho albilmemte sfilato documenti e carte di credito.
Mette piede a terra e mi chiede, "frate' ma dove ***** siamo?". Gli rispondo che sono perso anche io. Riparte con locuzioni arabe che penso fossero turpiloquiose. Io, col portamonete in mano rido. E mi sono fermato un po' lì a guardare il posto. E a riflettere sul razzismo.

Ma a parte questo, fu una serata spaventosa, perché nel ristorante dell'albergo, mentre mi mangiavo da solo (in una sala grande) un piatto di pasta, il cameriere mi disse che se aspettavo un po' sarebbe arrivato Graziani, post registrazione di non so cosa, e magari mangiavamo insieme. Mai mangiato tanto velocemente.
 
Allora da LS evangelist (de noantri) non posso che consigliarti di essere meno bond-centrico e caricare sul tuo PAC/DCA sul LS80 (che se non erro è la tua variante) :)

perchè dici che l'SP500 a 4.000 punti lo rimpiangeremo e che l'azionario sta per decollare definitivamente?! il pac (LS80 e SWDA) continua ai ritmi prestabiliti e con target finale nel momento in cui l'SP500 ritoccherà i massimi storici...perciò la durata sarà variabile e l'importo in proporzione sul patrimonio pure (oggi siamo al 5%)

nel frattempo continua il pac su IHYG fino a incrocio col pmc, e poi col resto della liquidità che si libera di volta in volta ci si butterà su tu ciò che c'è di interessante in giro...poi oh io non sono esoso un Bund al 2.10/2.15 (con tutto il resto di conseguenza) per e è manna dal cielo, se rollo il patrimonio almeno 3% netto su 5-10 anni, sotto i ponti non ci finisco.
 
no no, tranquillo la mia disistima pubblica per l'utente, non è solo di facciata e confermo essere in ignore...di fanatismo e dileggio faccio volentieri a meno :o

lo leggo quando lo quotate, come di fatto tutti gli altri che ho in ignore.

fanatismo il mio ???? :D :D

basta andare nella sezione Arena Politica e leggere i tuoi interventi pieni di astio e di ideologia di basso livello contro governo Draghi, vaccini etc. che scambi con altri utenti ideologicamente fanatizzati (come te).

(qualcuno quoti pure questo così lo legge)
 
Ultima modifica:
no no, tranquillo la mia disistima pubblica per l'utente, non è solo di facciata e confermo essere in ignore...di fanatismo e dileggio faccio volentieri a meno :o

lo leggo quando lo quotate, come di fatto tutti gli altri che ho in ignore.

Ok sono in ignore. Per cosa sta 160?
 
fanatismo il mio ???? :D :D

basta andare nella sezione Arena Politica e leggere i tuoi interventi pieni di astio e di ideologia di basso livello contro governo Draghi, vaccini etc. che scambi con altri utenti ideologicamente fanatizzati (come te).

(qualcuno quoti pure questo così lo legge)

Le donne sono come il barolo, buone, ma se le tieni inclinate sono ottime.

(La citazione è per attirare l'attenzione ma purtroppo sono ignorato anche io mi sa).
 
Le donne sono come il barolo, buone, ma se le tieni inclinate sono ottime.

(La citazione è per attirare l'attenzione ma purtroppo sono ignorato anche io mi sa).

La sua lista di utenti in ignore a quanto pare è molto lunga.
Arrivato ad un certo punto credo un utente dovrebbe chiedersi come mai si ritrova con una lista ignore così folta.
Dovrebbe riflettere se il problema è l'intero mondo che lui mette in lista ignore...o forse il problema è lui stesso.

Comunque mgzr160 era un modello di auto ormai fuori produzione.....credo della Rover
Oltretutto era veramente un c esso di macchina

se vuoi ti racconto come mai mi ha messo in lista ignore
 
Ultima modifica:
Cmq io non sono povero, considerato che un lavoro ce l'ho e guadagno almeno quei 15 k annui per mantenere moglie e figli. A dire il vero il mio budget è di 17k annui per spese ordinarie e 4k di accantonamento per spese straordinarie presenti e future. Budget da rivedere, considerando l'attuale inflazione. All'inizio del prossimo anno posterò le mie spese in modo dettagliato come fatto in passato.

Sicuro sicuro??
Guarda che per autorevoli personaggi che scrivono qui dovresti metterti in fila alla Caritas eh.
Fai il bravo vai a prenderti il numerino..:D
 
La sua lista di utenti in ignore a quanto pare è molto lunga.
Arrivato ad un certo punto credo un utente dovrebbe chiedersi come mai si ritrova con una lista ignore così folta.
Dovrebbe riflettere se il problema è l'intero mondo che lui mette in lista ignore...o forse il problema è lui stesso.

Comunque mgzr160 era un modello di auto ormai fuori produzione.....credo della Rover
Oltretutto era veramente un c esso di macchina

se vuoi ti racconto come mai mi ha messo in lista ignore

Racconta.
 
Indietro