Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È uguale. Nome proprio e sostantivo.
Esempio.

Hai notato come il venerdì passi sempre molto lentamente?

Hai notato come Venerdì passi sempre con aria indifferente quando Robinson si fa la doccia?

OK!
 
ok accetto anche il 5 (ho visto di peggio)
la mia specifica era:
Venerdi ...giorno della settimana (sostantivo, giusto?)
Venerdi ...compagno di Robison Crusoe (penso hai letto il libro).. terza persona (egli parta)

se ci ho preso adesso voglio 8 ;)

Ti ha già risposto ankou però ti cancello il 5 perché vedo che ti sei impegnato:D
 
Bello sapere che ci sono persone intelligenti su questo Forum.
Ho dei parenti (più di una coppia) con figli, vivono in condizione di disagio mentale ed alzhaimer, sono mesi/anni che non sanno manco se sono ancora vivi e non vanno manco a trovarli ...

:bow: :bow:

Grazie. E' la verità.

Tralasciando gli innumerevoli altri lati della questione, dal punto di vista prettamente economico un figlio o due mi avrebbero sicuro cambiato la vita: a quest'ora sarei ancora piuttosto benestante, ma abbastanza lontano dall'essere rentier.

Presumo che avrei comunque cambiato lavoro (l'attività precedente aveva garantito per decenni alla mia famiglia prima e a me poi una redditività molto soddisfacente, ma stava imboccando la parabola discendente e i segnali iniziavano ad esserci tutti), probabilmente mi sarei anche potuto permettere il lusso di ridurre il monte ore dedicato al lavoro, ma da qui a smettere e fare come sto facendo ora ci passa comunque una nave.

Poi è ovvio che c'è chi sogna da sempre di mettere su famiglia, la prole ecc ecc... io sono sempre stato piuttosto terra terra in queste cose. Sono una bruTa perZonah, lo so :D

E quanto alla situazione dei tuoi parenti abbandonati a se stessi da figli e nipoti, dico solo che è incommentabile.
 
... e a parte ho anche Prime video che mi costa 18 euro l'anno perchè lo pago al 50% attraverso mia figlia che fa l'università e ha lo sconto! ... tiè... :D :D :D

Siete dei barboni!
La menate tanto col vivere di rendita e poi fate le pulci ai prezzi come la vecchina al negozio di stoffe :D

Io Amazon lo uso per libri e musica più qualche altro ninnolo.. una media di una trentina di ordini l'anno: comodo, veloce, con Prime ovviamente.
Per intenderci, i biscotti li compro al supermercato.

E per le rarità e le chicche c'è eBay. Lì sì che ci sono affari d'oro da fare.
Spesso chi vende non ha la più pallida idea di cosa si trova tra le mani e svende, idem per chi ha fretta/bisogno di realizzare qualcosa.

Ho perso il conto di quello che ci ho trovato in pochi anni, sono iscritto dal '18 mi pare.
 
per chi ha liquidità, questo da lunedì diventa scadenza annuale: https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda/IT0005482309.html?lang=it

al prezzo di 97.55, rendimento netto 2% tondo già tolto di bollo (al lordo delle commissioni d'acquisto)...2.30% per chi ha minus da consumare ;)

PS mi scuso anticipatamente se risultasse OT :o

Non sei affatto OT, anzi.
Stavo proprio pensando di acquistare un btp per la (poca) liquidità residua che possiedo. Solo che è una offerta così vasta (per precauzione mi evito le cacs) che sinora per pigrizia non mi ci sono messo. Cmq mi rivolgerei ad una scadenza più lunga di quella da te indicata, intorno ai 5-6 anni. Quindi ogni indicazione è benvenuta
 
PS mi scuso anticipatamente se risultasse OT :o

Eppure ricordo nel passato intere paginate in cui divagavi con argomenti di ogni genere
Nell'off-topic ci hai sempre sguazzato anche tu allegramente
Non è chiaro quindi di cosa ti stai esattamente lamentando facendo questa ironia
 
Ultima modifica:
La cosa divertente è che la maggior parte delle persone si concentra solo su cose su cui ha zero controllo, come la prossima decisione della FED o BCE , il prezzo del petrolio, gas ,elettricita’ la volatilità del mercato, il ritorno del mercato dall'inizio dell'anno... pur ponendo pochissima attenzione alle cose che contano davvero.

Suggerimento: se ti concentri sulle cose che contano, vinci
Investire con successo è una questione di comprensione, conoscenza e scelta. Quando si pensa alla migliore strategia di investimento che si può mettere in atto per raggiungere i propri obiettivi finanziari, è un'ottima idea concentrare la propria attenzione e il proprio impegno sulle cose che si controllano

Cosa controllano effettivamente gli investitori? E su cosa si concentrano gli investitori la maggior parte delle volte?
Obiettivi,Profilo di rischio,costi,orizzonte temporale,comportamento, finanza personale , tutto il resto e' FUFFA....
 
La cosa divertente è che la maggior parte delle persone si concentra solo su cose su cui ha zero controllo, come la prossima decisione della FED o BCE , il prezzo del petrolio, gas ,elettricita’ la volatilità del mercato, il ritorno del mercato dall'inizio dell'anno... pur ponendo pochissima attenzione alle cose che contano davvero.

Suggerimento: se ti concentri sulle cose che contano, vinci
Investire con successo è una questione di comprensione, conoscenza e scelta. Quando si pensa alla migliore strategia di investimento che si può mettere in atto per raggiungere i propri obiettivi finanziari, è un'ottima idea concentrare la propria attenzione e il proprio impegno sulle cose che si controllano

Cosa controllano effettivamente gli investitori? E su cosa si concentrano gli investitori la maggior parte delle volte?
Obiettivi,Profilo di rischio,costi,orizzonte temporale,comportamento, finanza personale , tutto il resto e' FUFFA....

Esiste il rischio zero?

Vorrei quello. :D
 
Esiste il rischio zero?

Vorrei quello. :D

Qualsiasi investimento comporta dei rischi e anche decidere di non investire comporta dei rischi. L'intera idea di "senza rischi" è un'illusione. Se seppellisci i tuoi soldi nel cortile di casa o li tieni in un conto bancario che ti dà un tasso di interesse vicino allo zero, anche bassi tassi di inflazione sono sufficienti per consumare il potere d'acquisto. Non è privo di rischi.
 
Qualsiasi investimento comporta dei rischi e anche decidere di non investire comporta dei rischi. L'intera idea di "senza rischi" è un'illusione. Se seppellisci i tuoi soldi nel cortile di casa o li tieni in un conto bancario che ti dà un tasso di interesse vicino allo zero, anche bassi tassi di inflazione sono sufficienti per consumare il potere d'acquisto. Non è privo di rischi.


Infatti era sarcasmo..

Tra l'altro il rischio non è remunerato neppure lontanamente quanto dovrebbe.
In nessun strumento finanziario.
 
qualche consiglio per un buon film da vedere stasera su Amazon Prime?
 
qualche consiglio per un buon film da vedere stasera su Amazon Prime?

Tra le premiere c'e' Licorice Pizza del grande P.T. Anderson, non l'ho visto. Poi vedo che hanno messo i film di Lynch, c'e' l'imbarazzo della scelta. C'e' il cult Old Boy, ormai un classico.The Square palma d'oro di qualche anno orsono ambientato nel mondo dell'arte contemporanea. Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola. Un paio di vecchi Virzi', Tutta la vita davanti e Tanino.
 
ho optato per "il pianista" di Polanski
 
Tra le premiere c'e' Licorice Pizza del grande P.T. Anderson, non l'ho visto. Poi vedo che hanno messo i film di Lynch, c'e' l'imbarazzo della scelta. C'e' il cult Old Boy, ormai un classico.The Square palma d'oro di qualche anno orsono ambientato nel mondo dell'arte contemporanea. Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola. Un paio di vecchi Virzi', Tutta la vita davanti e Tanino.

E' assolutamente bello. Visivamente, "nostalgicamente".
Un tuffo nel passato in una meta-America vissuta da me ragazzino attraverso le serie tv e i film americani degli anni '70 su una vecchia tv in bianco e nero.
La trama non ha senso, oppure non l'ho capita io... devo ammettere che non ho letto nessuna critica/interpretazione di "gente che ne capisce", quindi sicuramente è un mio limite.
Merita comunque di essere visto assolutamente. E' una gioia per gli occhi.
Se poi ci trovi anche un senso, meglio per te.

Edit: chiaramente da NON guardare doppiato in italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro