Vivere di rendita, posso (Vol. LVIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che l'euro non favorisca più le esportazioni della Germania (il motivo per cui molti pensano che l'euro sia stato introdotto) quindi forse sarà la Germania stessa ad avere convenienza a tornare al marco, ma naturalmente questa motivazione non sarà quella ufficiale. Comunque sono processi che non sono partiti dall'europa ma da esponenti politici che i. e' anche il motivo per cui Donald viene attaccato, perchè non vuole rispondere a tali poteri il MAGA make america great again significava proprio questo. Comunque vedremo.

Tieni a mente che personaggi come Trump (ma anche come Putin) rappresentano un altro genere di poteri i quali nei confronti dell'Europa hanno sempre adottato la strategia del "divide et impera". Ovvero impedire che l'Europa si compatti, arrivando ad una piena integrazione, onde evitare che diventi un soggetto forte, capace di formare una massa critica tale da esercitare così una propria forza ed indipendenza. Motivo per cui era stato ideato il progetto dell'euro e motivo per cui si dovrebbe procedere ancora sulla strada della integrazione europea. Motivo per cui la Russia e l'amministrazione Trump negli anni recenti hanno visto con favore ed hanno appoggiato i partiti politici cosiddetti "sovranisti" sorti in diversi paesi europei....partiti che per gente come Putin e Trump rappresentano una sorta di "utili idioti" necessari al loro scopo.

Perchè nel mondo globalizzato ed ultra-competitivo di oggi nemmeno i tedeschi vanno molto lontano se rimangono soli soletti.
E fortunatamente sembra che i repubblicani americani abbiano ormai archiviato Trump.

Tienilo bene a mente tutto questo....a meno che tu non sia uno che vive in Russia o negli USA e quindi ritieni di avere interessi contrapposti rispetto a quelli di chi come me vive in Italia...cioè in Europa.
Io ci tengo a proteggere la mia comfort zone continentale.
 
Ultima modifica:
Tieni a mente che personaggi come Trump (ma anche come Putin) rappresentano un altro genere di poteri i quali nei confronti dell'Europa hanno sempre adottato la strategia del "divide et impera". Ovvero impedire che l'Europa si compatti, arrivando ad una piena integrazione, onde evitare che diventi un soggetto forte, capace di formare una massa critica tale da esercitare così una propria forza ed indipendenza. Motivo per cui era stato ideato il progetto dell'euro e motivo per cui si dovrebbe procedere ancora sulla strada della integrazione europea. Motivo per cui la Russia e l'amministrazione Trump negli anni recenti hanno visto con favore ed hanno appoggiato i partiti politici cosiddetti "sovranisti" sorti in diversi paesi europei....partiti che per gente come Putin e Trump rappresentano una sorta di "utili idioti" necessari al loro scopo.

Perchè nel mondo globalizzato ed ultra-competitivo di oggi nemmeno i tedeschi vanno molto lontano se rimangono soli soletti.
E fortunatamente sembra che i repubblicani americani abbiano ormai archiviato quel pazzoide di Trump.

Tienilo bene a mente tutto questo....a meno che tu non sia uno che vive in Russia o negli USA e quindi ritieni di avere interessi contrapposti rispetto a quelli di chi come me vive in Italia...cioè in Europa.
Io ci tengo a proteggere la mia comfort zone continentale.

Concordo… Anche se la piena integrazione con lingua, storia e cultura spesso contrapposte non la vedo nemmeno sul lungo periodo una cosa facilmente sostenibile. Ci saranno sempre, purtroppo aggiungo, correnti populiste e sovraniste. Non solo sostenute da paesi come Russia e US (forse in questo momento più Russia) che auspicano uno sgretolamento.

Speriamo che, se non altro, questa inutile guerra faccia leva sull’interesse a restare uniti e costruire qualcosa insieme, di ancora più importante.
 
Dopo giorni di astinenza vorrei leggere qualche bel pippone di 50 righe almeno, ma il dottore me lo ha vivamente sconsigliato, quindi vi saluto solo e scappo. :P:asd::bye:
 
Stamattina su LA7 si parla di rincari. C'è Mutti che dice che ancora devono scaricare sul mercato gli aumenti dei mesi precedenti.
 
Ue, fondi e banche lottano per le commissioni sui prodotti finanziari

La commissione europea, piena di tedeschi brutti sporchi e cattivi che odiano gli italiani, inizia a discutere di come stringere le maglie dei regolamenti sulle commissioni bancarie.

Gran proteste delle associazioni di categoria, ma non capisco perché non ci siano i titoloni di la verità, rete4 e compagnia cantante a strepitare delle idee di questi radical chic.
 
Stamattina su LA7 si parla di rincari. C'è Mutti che dice che ancora devono scaricare sul mercato gli aumenti dei mesi precedenti.
Ah be stiamo a posto… Io dico che è ora di fargli marcire la roba nei supermercati e prendere solo l’indispensabile.
 
Ue, fondi e banche lottano per le commissioni sui prodotti finanziari

La commissione europea, piena di tedeschi brutti sporchi e cattivi che odiano gli italiani, inizia a discutere di come stringere le maglie dei regolamenti sulle commissioni bancarie.

Gran proteste delle associazioni di categoria, ma non capisco perché non ci siano i titoloni di la verità, rete4 e compagnia cantante a strepitare delle idee di questi radical chic.
Sarebbe un sogno.

Io in primis, nel mio lavoro, certe porcate non le propongo e al momento nessuno mi dice nulla ma questo sistema arcaico e controproducente del ritorno commissionale deve essere ridimensionato se non annichilito.

Per chi ha seguito la filippica che ho sparato qualche giorno fa: alla fine quei soldi verranno investiti in prodotti a distribuzione. Fattore scatenante e preso come segno premonitore da mia madre, sono stati rispettivamente il ricalcolo di un IMU sbagliato per anni di un immobile (con annesso pagamento) e la rottura di un tubo della doccia, sempre nello stesso appartamento.

A quel punto la 4 opzione (vendita immobili vetusti per comprare casa nuova per la pensione) è quella che si percorrerà. Nel mentre il tfr lo investiamo, arrivando ad un totale di 250k di etf a distribuzione.
 
Tieni a mente che personaggi come Trump (ma anche come Putin) rappresentano un altro genere di poteri i quali nei confronti dell'Europa hanno sempre adottato la strategia del "divide et impera". Ovvero impedire che l'Europa si compatti, arrivando ad una piena integrazione, onde evitare che diventi un soggetto forte, capace di formare una massa critica tale da esercitare così una propria forza ed indipendenza. Motivo per cui era stato ideato il progetto dell'euro e motivo per cui si dovrebbe procedere ancora sulla strada della integrazione europea. Motivo per cui la Russia e l'amministrazione Trump negli anni recenti hanno visto con favore ed hanno appoggiato i partiti politici cosiddetti "sovranisti" sorti in diversi paesi europei....partiti che per gente come Putin e Trump rappresentano una sorta di "utili idioti" necessari al loro scopo.

Perchè nel mondo globalizzato ed ultra-competitivo di oggi nemmeno i tedeschi vanno molto lontano se rimangono soli soletti.
E fortunatamente sembra che i repubblicani americani abbiano ormai archiviato Trump.

Tienilo bene a mente tutto questo....a meno che tu non sia uno che vive in Russia o negli USA e quindi ritieni di avere interessi contrapposti rispetto a quelli di chi come me vive in Italia...cioè in Europa.
Io ci tengo a proteggere la mia comfort zone continentale.
Con trump non ricordo tutti questi screzi geopolitici.

Sarà che l’amministrazione Biden è sfortunata :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro