Vivere di rendita, posso (Vol. LVIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dici che si era venduto come succede col partito democratico in Europa ?
A proposito di questa vicenda... stavo pensando che negli USA rappresentanti delle istituzioni, ma anche persone che lavorano per la pubblica amministrazione, che vengono beccati a prendere soldi da paesi stranieri vengono accusati di TRADIMENTO, con tutto quello che ne consegue. Qui da noi Panzeri & co, sono considerati alla stregua dell'impiegato comunale che prende la bustarella per ampliare di venti metri il piano regolatore.
 
Ultima modifica:
Ah be stiamo a posto… Io dico che è ora di fargli marcire la roba nei supermercati e prendere solo l’indispensabile.

in realtà credo che parecchie cose abbiano già iniziato a fare i funghi in magazzino.

In un noto ipermercato della mia zona, noto anche per essere caro come una gioielleria, l’altro giorno ho notato vagonate di offerte.
Roba tipo il pacco di biscotti a 2 euro anziché a 3.50 e con l’avvertenza di non pigliarne più di tot alla volta.

Ieri, in una gastronomia ben quotata qui sul lago, ho preso il filetto di salmone, che amo fare alla brace. Per cinque porzioni quest’estate ero arrivato a pagare più di quaranta euro.
Da un paio di mesi in qua non gli lascio più di 20/22 euro, per la stessa quantità.

Come si diceva: lecito provarci come hanno fatto, ma il mercato fa poi da calmiere :o
 
Ultima modifica:
A proposito di questa vicenda... stavo pensando che negli USA rappresentanti delle istituzioni, ma anche persone che lavorano per la pubblica amministrazione, che vengono beccati a prendere soldi da paesi stranieri vengono accusati di TRADIMENTO, con tutto quello che ne consegue. Qui da noi Panzeri & co, sono considerati alla stregua dell'impiegato comunale che prende la bustarella per ampliare di venti metri il piano regolatore.

Tutt’al più vengono considerati “furbetti” o semplici mariuoli.
Se in più sei di una certa parte, in una settimana cala il silenzio sulla vicenda che ti vede imputato.

E poi, più in generale, da noi vige la regola del ”massì, chi non l’avrebbe fatto al posto loro?” :D
 
Ultima modifica:
Anche io, faccio scorta pero' quando trovo le promozioni, altrimenti a prezzo pieno e' un vero bagno di sangue :D
Lo so, però qui da me le promozioni di Mutti sono sempre più rare e a me piace tantissimo per cui lo compro anche a prezzo pieno. Idem per la pasta "La Molisana" che fino a pochi mesi fa sta va a 0.89 per mezzo chilo e ora sta a 1.29. Però è troppo buona.
 
Ho visto che giustamente i moderatori hanno cancellato i consueti insulti rivolti ad una certa parte politica, poco prima che rispondessi...

Carissimi, mi rendo conto che la vostra kadavergehorsam nei confronti dei vostri partiti vi fa ritenere di essere superiori a tutto e a tutti, però cerchiamo di argomentare senza insultare.

Grazie e buona domenica
 
Lo so, però qui da me le promozioni di Mutti sono sempre più rare e a me piace tantissimo per cui lo compro anche a prezzo pieno. Idem per la pasta "La Molisana" che fino a pochi mesi fa sta va a 0.89 per mezzo chilo e ora sta a 1.29. Però è troppo buona.
Ho trovato questi in giorni in promozione Molisana 0,87 euro pacco 500g e passata Mutti 700g 0,89 ( massimo 6 pezzi pero' ). Senza promozione i prezzi dei due prodotti sono maggiori del 30% almeno.
 
Ho trovato questi in giorni in promozione Molisana 0,87 euro pacco 500g e passata Mutti 700g 0,89 ( massimo 6 pezzi pero' ). Senza promozione i prezzi dei due prodotti sono maggiori del 30% almeno.
E' così. Però questi per me sono alimenti "base" e su quelli non mi importa del costo. Evito invece di acquistare cibi lavorati o peggio preconfezionati o precotti. A tal proposito vado a stendere la pasta perché oggi faccio i ravioli con la zucca, naturalmente farina La molisana macinata a pietra a 2 euro/kg
 
Anch'io ho notato un "raffreddamento" nei prezzi praticati nella GDO.
Speriamo...
 
Stamattina su LA7 si parla di rincari. C'è Mutti che dice che ancora devono scaricare sul mercato gli aumenti dei mesi precedenti.
Quindi in precedenza cosa hanno scaricato ?

Perché vedo da parte di molti questo volersi quasi dipingere come quelli che in una fase di aumenti non hanno partecipato, quando i prezzi sono aumentati anche per i loro prodotti.
 
Anch'io ho notato un "raffreddamento" nei prezzi praticati nella GDO.
Speriamo...

Io ultimamente sto notando un certo discostamento. Si trova roba molto aumentata di prezzo, ma quando ci sono le promozioni, i prezzi degli stessi prodotti scendono parecchio. Come avevo detto, la stessa pasta o pomodoro 30/40% in meno ( altri addirittura la meta') con le promozioni, stessa cosa latte, senza promozione 2,05, in promozione 1,49. Pero' sul pane/pollo ad esempio non vedo nessun calo ne' promozioni che siano tali.
 
Accidenti. io compro solo il loro pomodoro.:mad:
Non ti credere di comprare una squisitezza. Li producono e lavorano nella mia zona.
In piena estate passo in auto davanti ai piazzali dove stoccano pile sovrapposte a più piani di bidoni blu per alimenti sotto un sole cocente.
Ti fanno scappare la voglia di comprare scatolame.
Io compro i "pezzettoni" di altra marca che non vedo dove li producono.
Il bello è che preferisco quelli che sono inscatolati freschi, alla salsa che confeziona mia moglie con i pomodori dell'orto dietro casa.-
 
Tra mangiare bene e mangiare male balla un centino di euro al mese. Si guardano le offerte ma non si prende robaccia. Frutta verdura di stagione carne e pesce al supermercato non discount, pasta, riso e filetti di tonno di qualità ma presi sempre in offerta, mangiare poca roba confezionata. Non ci vuole molto. Poi ogni tanto un sacchetto di patatine, una merendina, un salto al fast food ci vuole :D
Vogliamo vivere di rendita ma ci preoccupa il rincaro della passata di pomodoro, facciamo ridere i polli ancora una volta :clap:
Il massimo lo abbiamo raggiunto con le dentiere per rentiers
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro