Vivere di rendita, posso (Vol. LXVI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.845
Punti reazioni
4.644
Link ai capitoli precedenti


Altri Thread utili

File utili

Link utili
Video utili
 
"Aerei pieni anche con biglietti molto cari, siamo stupiti"

Siamo tutti sorpresi perché nonostante l’aumento notevole dei prezzi dei biglietti aerei, la domanda è forte e sostenuta: il riempimento degli aerei oggi è superiore a quello del 2019. Se con meno voli il riempimento è forte significa che nonostante i prezzi più alti la gente ha una voglia elevatissima di volare: vediamo se dura",
 
"Aerei pieni anche con biglietti molto cari, siamo stupiti"

Siamo tutti sorpresi perché nonostante l’aumento notevole dei prezzi dei biglietti aerei, la domanda è forte e sostenuta: il riempimento degli aerei oggi è superiore a quello del 2019. Se con meno voli il riempimento è forte significa che nonostante i prezzi più alti la gente ha una voglia elevatissima di volare: vediamo se dura",

Persone con stipendi da fame che continuano a spendere i soldi che non hanno o della famiglia.

Prima o poi finisce la pakkia
 
Persone con stipendi da fame che continuano a spendere i soldi che non hanno o della famiglia.

Prima o poi finisce la pakkia
L'Italia è uno dei paesi occidentali dove le persone sono meno indebitate. La ricchezza deriva molto più dall'eredità che dagli stipendi.
Anche il fattore evasione è da considerare.
 
Ip sole pag 4 l India supererà gki stati uniti entro il 2075............etf India?
 
"Aerei pieni anche con biglietti molto cari, siamo stupiti"

Siamo tutti sorpresi perché nonostante l’aumento notevole dei prezzi dei biglietti aerei, la domanda è forte e sostenuta: il riempimento degli aerei oggi è superiore a quello del 2019. Se con meno voli il riempimento è forte significa che nonostante i prezzi più alti la gente ha una voglia elevatissima di volare: vediamo se dura",
RECESSION INDICATOR UPDATE
Adorano i business in cui il prezzo aumenta del 61%, ma cio' nonostante la domanda dei relativi beni e servizi continua a salire.
E i managers che dicono “siamo sorpresi che le cose potessero andare così bene”.
Domanda anelastica rispetto al prezzo, ossia “fatemi andare in vacanza che poi al resto ci penso dopo"
 
Oggi intenderei acquistare Bulgaria 34, Polonia 43 e forse, ingoiando il rospo, Ungheria 27.

Che ne pensi @mgzr160 , procedo o attendo?
 
RECESSION INDICATOR UPDATE
Adorano i business in cui il prezzo aumenta del 61%, ma cio' nonostante la domanda dei relativi beni e servizi continua a salire.
E i managers che dicono “siamo sorpresi che le cose potessero andare così bene”.
Domanda anelastica rispetto al prezzo, ossia “fatemi andare in vacanza che poi al resto ci penso dopo"
Parlavo con la figlia di mia moglie ieri sera riguardo le sue ferie...
Una tristezza assoluta nel modo di ragionare...
Ha pochi soldi da parte e non vede l'ora di bruciarseli in una vacanza costi quel che costi... per andare al mare
PS. Noi viviamo vicino al mare e abbiamo un ombrellone a Portonovo, che non sarà il meglio del meglio, ma di sicuro non dovrebbe far venire voglia di spendere soldi per andare in una località marittima diversa...

Poi aggiungiamo che preferisce fare la commessa in un negozietto in centro anzichè studiare...
Da notare che se studiasse avrebbe tutto pagato ... invece, dato che lavora si deve sostenere da sola (ovvio le si da cmq una mano...)
Non c'è logica nè prospettiva.

Gaudeamus igitur,
Iuvenes sumus,
Post jucundam juventutem,
humus erimus
 
io a fine scuola parlavo con una collega quarantenne che mi diceva che ero fortunato a poter lavorare part-time, le ho chiesto che cosa aveva fatto negli ultimi 20 anni per potersi permettere di farlo, ovviamente nulla, e allora che cosa facesse appena riceveva lo stipendio, ovviamente spendeva tutto senza investire niente. E allora se non sai far lavorare i soldi per te lavora.
E pensare che vive ancora dai suoi senza pagare nulla e che quando ha provato ad uscire di casa è rimbalzata in 6 mesi.
 
Sulla terza rata del PNRR italiano, siate certi che la Commissione non erogherà mai pagamenti senza che siano stati raggiunti tutti i risultati".L'ultima uscita del MEF riguarda il famoso "piano B": ovvero, proprio in caso di mancata erogazione delle rate del PNRR, maggiori emissioni di debito per tamponare i conti. Ed evitare una manovra correttiva da lacrime e sangue in autunno. Tradotto, il signor Rossi può scegliere: o si riempie di BTP variamente indicizzati all'inflazione ( o altri btp valore da emettere) oppure si prepari a un bel taglio dei servizi, visto che quest'ultimo appare veleno politico e sociale a effetto più lento dell'aumento delle tasse. E in primavera, ci sono le Europee. Insomma, quel "piano B" in realtà era già "piano A". La favola propagandistica del PNRR è finita. Due rate e i miracolosi 209 miliardi strappati dal governo Conte si sono tramutati in realtà in poco più dell'ammontare del MES sanitario che si è voluto evitare come la peste. Poiché troppo vincolante. Ma la cosa grave è che da oggi, quantomeno in punta di onestà intellettuale, è terminato anche l'effetto doping del PNRR sui conti pubblici. NADEF alla mano, di fatto mancano 35 miliardi di terza e quarta rata. Perché nemmeno un miracolo potrebbe garantire all'Italia il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati entro i tempi stabiliti. Il primo, letale effetto collaterale dell'azzardo sulla ratifica del MES si è presentato a tempo di record. E in via decisamente ufficiale.
 
Oggi intenderei acquistare Bulgaria 34, Polonia 43 e forse, ingoiando il rospo, Ungheria 27.

Che ne pensi @mgzr160 , procedo o attendo?

L'Ungheria si è presa una declassata a gennaio.

Persistentemente elevata, la volatilità del tasso di cambio. Pressioni esterne che hanno spinto la Banca nazionale a una stretta nella sua politica attraverso una serie di misure convenzionali e non convenzionali.

Oggi rende 3,99 netto. Quando mi sono trovato a dover piazzare un piccolo spicchio, prima della nuova discesa, ho valutato Ungheria e Telecom, per alzare un poco il rendimento. Ho preso Telecom, anche se avevo detto "mai più".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro