Vivere di rendita, posso (Vol. LXXI)?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi continuo a chiedere la voglia che abbiamo di versare contanti sul conto corrente e quando sono sul conto corrente la voglia di prelevare contanti.
Per me i contanti devono restare contanti e quello sul conto deve restare tale e speso con bancomat o carte di credito, tutto il resto sono parole e basta.
Io ho venduto diverse moto a privati, mai preso un centesimo in contanti.
Poi fate come credete.

Io verso per poi investirli, non per prelevarli, mi sembrava abbastanza scontato visto la tipologia del forum in cui scriviamo
 
In realtà potremmo tutti quanti usare senza problemi la moneta elettronica, ma è una questione di principio: ci piace troppo far saltare le coronarie a mezzo FOL sapendo quanto poco ci dormono la notte, al solo pensiero dei biglietti fruscianti della BCE che passano di mano

💶 💶 💶

:asd:

Per quanto mi riguarda posso rassicurarti che le mie coronarie stanno benissimo
Riguardo i pagamenti elettronici, volenti o nolenti, ormai si diffondono sempre più grazie anche alla continua evoluzione delle varie app, ai dispositivi mobili ed alla tecnologia in generale. Oltre al fatto che sempre più gente li reputa pratici e sicuri.

Le mie coronarie in passato hanno sofferto per altri motivi
Come quella volta quando lo spread arrivò a 500 punti base
O come quando in Italia abbiamo avuto una coalizione di governo molto battagliera che farneticava di cose come uscire dall'euro ,stampare i Minibot e chiedere alla BCE di cancellare il nostro debito in suo possesso.
 
Dipende dagli importi, ma o ti pagano con bonifico già accreditato prima, e allora ok, (ma vuol dire che si fidano molto perchè io di pagare prima di aver fatto il passaggio non ci penserei minimamente) o ti pagano con assegno circolare sul momento, in quel caso meglio i contanti, il rischio fregatura è molto minore.

E anche quando acquisto, se non sono cifre elevate, tra privati sempre contanti, anche perchè di solito vado in giornata con la mazzetta, vedo il mezzo e se merita lo porto via, pensa che menata ogni volta fare e annullare assegni circolari

Ah se hai la mazzetta di contanti, si tratta meglio su prezzo finale, se hai già compilato l'assegno quello rimane :cool:
Assegno circolare alla consegna al Pra (quindi dopo aver visto il mezzo)
Bonifico istantaneo
Bonifico tradizionale fatto in banca insieme
Etc


Esistono mille maniere di fare acquisti tra privati molto più sicuri che scambiarsi valigette di denaro.
 
Io verso per poi investirli, non per prelevarli, mi sembrava abbastanza scontato visto la tipologia del forum in cui scriviamo
Il problema non è il fine per cui vuoi usarli, ma l'origine di quella somma in contanti.

Se sono di entità consistente (>10k) e vengono da affari al buio (affitti non registrati, donazione non registrata, etc) potresti avere problemi in caso di controlli.

Se sono di entità modesta (2/3k) fai prima a spenderli per spese corrente che ad investirli (cioè spendi di più ad andare in banca rispetto a quanti sono interessi/cedole che ne derivano).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro