Vivere di rendita, posso (Vol. LXXIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fosse per me identificherei tutti e manderei tutti a lavorare alle miniere di Sassu Strittu, Carbonia :cool:
 

Allegati

  • IMG_6208.jpeg
    IMG_6208.jpeg
    26 KB · Visite: 6
lo facevano anche con poche decine di pacifici cittadini che manifestavano in p.za duomo contro il gp....nessuno si è scandalizzato (anzi c'era il plauso di molti), al governo c'era Draghi :o



Se a decidere certe cose sono i Migliori… non si discute perché lo fanno per il tuo bene ;)


Loro sono la Società Civile, mica pizza e fichi


Comunque, anni fa la Polizia ha identificato anche me, alla stazione di Brescia. Aspettavo seduto su una panchina l’arrivo di una amica di Verona :cool:
 
Meglio leggere quelli del 2023 di Banca d'Italia ancora piu' aggiornati, ma con le solite medie del pollo di Trilussa tipo quella dei 176k a famiglia .
Banca d'Italia - Conti distributivi sulla ricchezza delle famiglie
Facciamo un pò di analisi dati:
- famiglie italiane circa 26 mln;
- il 50% ha una ricchezza netta di 64k, per il 98% è il valore della casa, 15k di mutui residui (valor medio ovviamente), 5k di debiti al consumo e cash per 13k; questo direi che è quello che una volta veniva definito il ceto popolare;
- il sesto e settimo decile con ricchezza netta di 220k (valore medio tra i due decili), mutuo residuo di 12k, debiti al consumo per 5k e risparmio di 56k; ceto mediobasso;
- dall'ottavo decile in sue le differenze cominciano ad essere più marcate, l'ottavo ha una ricchezza netta di 361k di cui il 75% è comunque ancora valore della casa, i risparmi sono di 86k mentre il nono (ovvero tra l'81esimo e l'89esimo percentile) ha già un patrimonio più importante, casa pari a 367k e risparmi di 176k;
- il decimo decile più benestante vanta una media di 2,4 mln di euro di ricchezza netta media, ma non bisogna farsi ingannare dalle cifre perchè la concentrazione più si sale nella scala aumenta; i percentili che vanno dal 90 al 95 hanno un valor medio di poco meno di 1 mln (comprensivo di prima casa al netto dei mutui), mentre il valore medio del 5% più ricco è pari a 3,7 mln; anche all'interno dell'ultimo ventile le differenze sono molto marcate, si può stimare che il 95esimo percentile si attesti su un valore intorno a 1,5-2mln circa e poi a salire con aumenti più che proporzionali ad ogni percentile (probabilmente il valore medio del 99esimo percentile è di 10mln o forse più).

Così a occhio i rentiers si situano TUTTI dal 95esimo percentile in su (o forse anche oltre).

Tutti i dati sono su base famigliare, non procapite.
 
Ultima modifica:
lo facevano anche con poche decine di pacifici cittadini che manifestavano in p.za duomo contro il gp....nessuno si è scandalizzato (anzi c'era il plauso di molti), al governo c'era Draghi :o
Appunto. Manifestavano. Quindi ci può anche stare.

Radunarsi per lasciare un fiore in memoria del povero Navalny mi sembra si tratti di altra cosa.

Lo trovo abbastanza inquietante, e lo dico a prescindere da ogni cosa (specialmente da preferenze politiche -che non ho, visto che al momento non mi vedo rappresentato pienamente da nessuno-).

P.S.: Estratto interessante da un articolo di Anna Zafesova
se vi aspettate che la morte di navalny porti una rivolta popolare in russia vi sbagliate di grosso
 
Appunto. Manifestavano. Quindi ci può anche stare.

Radunarsi per lasciare un fiore in memoria del povero Navalny mi sembra si tratti di altra cosa.

Lo trovo abbastanza inquietante, e lo dico a prescindere da ogni cosa (specialmente da preferenze politiche -che non ho, visto che al momento non mi vedo rappresentato pienamente da nessuno-).

radunarsi in un luogo pubblico per deporre un fiore in gruppo e fare una commemorazione pubblica è una manifestazione, piccola, limitata, apolitica, legittima, quello che vuoi, ma è una manifestazione... l'intervento della Digos è deplorevole, soprattutto visto il degrado che sta attanagliando Milano...ma quando lo facevano ad altri c'erano frotte di cittadini paludenti e il capo del governo era il "migliore". quindi i corsi e ricorsi sono iniziati già da un po' (o non sono mai finiti)

PS un privato cittadino in quello stesso periodo ha avuto un daspo di 3 anni dalla digos di roma per aver messo 10 minuti un banchetto in p.za del popolo (daspo poi cancellato da un giudice perchè ritenuto illegittimo e sproporzionato), e ti stupisci se chiedono i documenti a un gruppo di persone... :mmmm:
 
chissà che amica aspettavi in stazione a Brescia...per quello ti hanno voluto identificare :asd: :asd: :asd: :asd:

ALLA QUESTURA DI BRESCIA

“Il soggetto, di professione rentier, si aggirava apparenDemenDe tranquillo in un angolo della sala aspetto, guardandosi intorno con circospezione… alla richiesta degli agenti non oppose resisDenza e si mostrò collaborativo.

Allego rapporto dettagliato sul soggetto di sesso femminile che il sopracciDaDo GgiaiGuru asseriva di attendere…”
 
Ultima modifica:
ALLA QUESTURA DI BRESCIA

“Il soggetto, di professione rentier, si aggirava apparenDemenDe tranquillo in un angolo della sala aspetto, guardandosi intorno con circospezione… alla richiesta degli agenti non oppose resisDenza e si mostrò collaborativo.

Allego rapporto dettagliato sul soggetto di sesso femminile che il sopracciDaDo GgiaiGuru asseriva di attendere…”
MI auguro per te che tu ti sia parato il **** prima :
La vita e' tutto un rischio: Rischi per chi pianifica o e' gia' in FIRE(Finantial Indipendence Retire Early)
 
Comunque, anni fa la Polizia ha identificato anche me, alla stazione di Brescia. Aspettavo seduto su una panchina l’arrivo di una amica di Verona :cool:
Sono andato 2 volte negli ultimi 2 mesi in stazione e sono stato controllato entrambe le volte... dallo stesso poliziotto :D, che tra l'altro, avendo lasciato io il documento di riconoscimento in macchina ( a 10 metri di distanza da dove stavo, comunque ) perche' andavo di fretta ( ripeto, entrambe le volte la stessa identica situazione, e' cambiata giusto la porta di entrata/uscita della stazione ) mi ha chiesto nome, cognome, data/luogo di nascita e codice alfanumerico del codice fiscale.. E si e' limitato a fare questo.. Non so se ridere o piangere..
 
Sono andato 2 volte negli ultimi 2 mesi in stazione e sono stato controllato entrambe le volte... dallo stesso poliziotto :D, che tra l'altro, avendo lasciato io il documento di riconoscimento in macchina ( a 10 metri di distanza da dove stavo, comunque ) perche' andavo di fretta ( ripeto, entrambe le volte la stessa identica situazione, e' cambiata giusto la porta di entrata/uscita della stazione ) mi ha chiesto nome, cognome, data/luogo di nascita e codice alfanumerico del codice fiscale.. E si e' limitato a fare questo.. Non so se ridere o piangere..
Meglio chiedere 2 volte a te che ad altri, magari pure pericolosi…..non si sa mai eh
 
Sono andato 2 volte negli ultimi 2 mesi in stazione e sono stato controllato entrambe le volte... dallo stesso poliziotto :D, che tra l'altro, avendo lasciato io il documento di riconoscimento in macchina ( a 10 metri di distanza da dove stavo, comunque ) perche' andavo di fretta ( ripeto, entrambe le volte la stessa identica situazione, e' cambiata giusto la porta di entrata/uscita della stazione ) mi ha chiesto nome, cognome, data/luogo di nascita e codice alfanumerico del codice fiscale.. E si e' limitato a fare questo.. Non so se ridere o piangere..

Fosse stata una poliziotta l’avresti presa diversamente ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro