Vivere di rendita, posso ? (Vol. LXXIV)?


Per i rentier singles cosa aspettate ad ospitare una homeless ,qui una di Los Angeless
 
Il mio povero BTP Futura 2037 sta perdendo l' 1,66%

1713970095478.png


Magari questo c'entra qualcosa ?
 
Il mio povero BTP Futura 2037 sta perdendo l' 1,66%

Vedi l'allegato 3008910

Magari questo c'entra qualcosa ?
I lunghi perdono quasi il 3%, non sto seguendo forse qualcosa legato all'inflazione ?

Pardon, ho visto ora che lo spread è salito abbastanza.. Vediamo i tassi del prossimo BTP valore, potrebbero essere interessanti..
 
Ultima modifica:
Banca Intesa fa il regalone ai deputati: adesso paga interessi del 5,6 per cento - Il Fatto Quotidiano

Ci sono regali che non si possono descrivere. Quello fatto da Banca Intesa ai deputati della Repubblica non lo si riceve nemmeno a Natale. Un tasso di interesse del 5,6250% sulla liquidità detenuta sul conto corrente aperto presso la filiale della banca interna alla Camera dei deputati. Non sappiamo se tale vantaggio esista anche al Senato, ma immaginiamo che i senatori, in caso contrario, reclameranno i propri diritti.

Un tasso di interesse così remunerativo spazza via qualsiasi investimento alternativo in titoli di Stato, obbligazioni, certificati di credito e, visto che il mercato sta iniziando a girare al contrario, anche in azioni. Secondo un recente rapporto della Fabi, la Federazione autonoma dei bancari italiani, la media dei tassi attivi per un conto corrente in Italia è dello 0,20%. Quello che offre la filiale di Banca Intesa della Camera dei deputati è 28 volte superiore.
 
I lunghi perdono quasi il 3%, non sto seguendo forse qualcosa legato all'inflazione ?

Pardon, ho visto ora che lo spread è salito abbastanza.. Vediamo i tassi del prossimo BTP futura, potrebbero essere interessanti..
Il mio povero BTP Futura 2037 sta perdendo l' 1,66%

Vedi l'allegato 3008910

Magari questo c'entra qualcosa ?

il bund è tornato a quasi 2.6, sembra che il mercato non creda minimamente alle dichiarazioni di un taglio dei tassi a giugno da parte della BCE (più gli altri 2 previsti durante l'anno)...come detto la madama ha le mani legate, se la FED non taglia, lei non può muoversi, pena far crollare l'€/$ e importare inflazione
 
Chissà se il nostro comportamento circa la legge di stabilità ha inciso oppure no.
 
il bund è tornato a quasi 2.6, sembra che il mercato non creda minimamente alle dichiarazioni di un taglio dei tassi a giugno da parte della BCE (più gli altri 2 previsti durante l'anno)...come detto la madama ha le mani legate, se la FED non taglia, lei non può muoversi, pena far crollare l'€/$ e importare inflazione
Recessione o più inflazione.
 
il bund è tornato a quasi 2.6, sembra che il mercato non creda minimamente alle dichiarazioni di un taglio dei tassi a giugno da parte della BCE (più gli altri 2 previsti durante l'anno)...come detto la madama ha le mani legate, se la FED non taglia, lei non può muoversi, pena far crollare l'€/$ e importare inflazione
esatto OK!
 
Chissà se il nostro comportamento circa la legge di stabilità ha inciso oppure no.

Secondo me no
In ogni caso non ha inciso più di tanto.

Il nuovo patto di stabilità è stato comunque approvato dal parlamento europeo e l'Italia quindi sarà obbligata a rispettarlo come tutti gli altri paesi. Questo è ciò che basta agli investitori interessati al nostro debito, ovvero avere la conferma che gli italiani ed i loro politici democraticamente eletti torneranno ad essere nuovamente sottoposti al controllo preventivo della UE, onde evitare non solo il ripetersi di nuove cialtronate come quella del Superbonus, ma anche garantire una certa condotta di rigore e buon senso sulla tenuta dei conti pubblici. Il patto di stabilità visto quindi come presidio a tutela di chi decide di mettere i soldi nel nostro paese.
 
Ultima modifica:
Chissà se il nostro comportamento circa la legge di stabilità ha inciso oppure no.
abbiamo ormai appurato che neanche la BCE conta niente nelle dinamiche dei tassi, figuriamoci chi ci calcola a noi
 
Indietro