Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)?

Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in eredità un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa
 
Io ho scelto vemt perchè ha bond con rating leggermente migliore di embe, poi perchè ha ter della meta'.. 0.25 contro 0.50... E infine perchè bond emergenti coperti ci sono gia'sul LS anche se in dose palliativa mentre non coperti mancano del tutto...
In generale poi mi sono chiesto se un 10% di vemt mi potesse dare quel plus che mi aspetto sul dy... Ecco perchè valutero' se fare magari 60/70% di LS per aggiungere anche un vhyl.. O un reit.. Ma sono solo ipotesi... Per ora avanti di LS primariamente e vemt piu marginalmente
Sul cash io terrei un paio di anni di spese...

Grazie, ci rifletterò e farò tesoro di queste considerazioni.
 
Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in eredità un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa

Oh mexda! Abiti lì vicino??
 
Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in eredità un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa

Non un rumeno qualsiasi, ho sentito che il pilota e proprietario dell'aereo era un miliardario immobiliarista (e forse un ex-collega o aspirante tale...).
 
Oh mexda! Abiti lì vicino??

Dalla parte opposta dell'aeroporto rispetto a dove è caduto l'aereo ma mi trovavo a transitare da quelle parti in auto. Ho visto solo la colonna di fumo.
Di solito gli aerei decollano sulla pista di Linate da sud levandosi in volo verso nord...ed alcuni passano anche sopra la mia testa a volte....non ho capito questo che giro ha fatto.
Nel 2003 ci fu un incidente analogo...il mio posto di lavoro all'epoca si trovava a poche centinaia di metri.

La Repubblica/cronaca: Cade aereo da turismo morti i due piloti

Per non parlare del tizio che si schiantò con l'aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli.
Quel giorno ero lì...lavoravo in via G.B. Pirelli a poca distanza e ricordo ancora il rumore incredibile del botto.
Corremmo fuori sulle scale antincendio a vedere cosa fosse successo....le immagini davanti ai miei occhi dei piani del grattacielo in fiamme ed i fogli che svolazzavano nell'aria subito dopo l'impatto...una scena surreale da film ....la città in tilt per paura si trattasse di un attentato con metropolitane bloccate e traffico in delirio.....quello fu l'11 settembre di Milano....era il 2002 e tra la gente era ancora viva la suggestione delle Twin Towers avvenuta l'anno prima.

Che dire ??...il senso di alfa71 per i disastri aerei
 
Ultima modifica:
Che dire ??...il senso di alfa71 per i disastri aerei

Sarebbe un'ottima premessa di un film stile anni '70...

15697.jpg
 
Dalla parte opposta dell'aeroporto rispetto a dove è caduto l'aereo ma mi trovavo a transitare da quelle parti in auto. Ho visto solo la colonna di fumo.
Di solito gli aerei decollano sulla pista di Linate da sud levandosi in volo verso nord...ed alcuni passano anche sopra la mia testa a volte....non ho capito questo che giro ha fatto.
Nel 2003 ci fu un incidente analogo...il mio posto di lavoro all'epoca si trovava a poche centinaia di metri.

La Repubblica/cronaca: Cade aereo da turismo morti i due piloti

Per non parlare del tizio che si schiantò con l'aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli.
Quel giorno ero lì...lavoravo in via G.B. Pirelli a poca distanza e ricordo ancora il rumore incredibile del botto.
Corremmo fuori sulle scale antincendio a vedere cosa fosse successo....le immagini davanti ai miei occhi dei piani del grattacielo in fiamme ed i fogli che svolazzavano nell'aria subito dopo l'impatto...una scena surreale da film ....la città in tilt per paura si trattasse di un attentato con metropolitane bloccate e traffico in delirio.....quello fu l'11 settembre di Milano....era il 2002 e tra la gente era ancora viva la suggestione delle Twin Towers avvenuta l'anno prima.

Che dire ??...il senso di alfa71 per i disastri aerei

Mado'... 3 incidenti aerei a Milano e tutti e tre eri nei paraggi. :terrore::terrore:
Quando attraversi la strada, i gatti neri si toccano le palle :D
 
Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in eredità un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa

 
Mancano ancora 3 mesi alla fine dell'anno, pero' personalmente facendo un primo bilancio il 2020 personalmente e' stato un anno migliore di questo, un po' di spese impreviste principalmente..
 
quindi Lipsia +12%

Si, rispetto al 2020.. Personalmente se riuscissi a vendere tra qualche anno ai valori odierni mi andrebbe gia' bene, sarei gia' contento cosi', ma vediamo, sembra che ci siano nubi nere all'orizzonte..
 
Si, rispetto al 2020.. Personalmente se riuscissi a vendere tra qualche anno ai valori odierni mi andrebbe gia' bene, sarei gia' contento cosi', ma vediamo, sembra che ci siano nubi nere all'orizzonte..

quali nubi nere ?
 
Difficile se inflazione sale e tassi restano fermi..

Se l'aumento dell'inflazione dovesse rivelarsi strutturale e non una fiammata allora i tassi non potranno rimanere a lungo negativi. Anche se io spero, contro i miei interessi, che invece sia una fiammata che duri il meno possibile, visto che questo 270 e rotti Mld non ce li hanno regalati - se non in parte - e andranno restituiti dalla mia generazione e da quella di mia figlia.
 
Indietro