Vivere di rendita, posso (Vol. XXII)?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più parla Lagarde più va giù, alle 14:30 era così (perdonate i decimali):
-8,02 mib
-8,25 dax
-7,92 ftse 100
-8,05 cac
-8,91 ibex
-7,70 sMi
-8,70 eustoxx 50
 
l'europa non ha armi...e gli americani ora stanno capendo cosa gli sta arrivando addosso….

A NY un mio inquilino ha detto che hanno chiuso una città con la guardia nazionale....non ho controllato l’info ma non mi stupisco
 
Ammazza che sberle oggi, DJ -9% :eek:
 
A NY un mio inquilino ha detto che hanno chiuso una città con la guardia nazionale....non ho controllato l’info ma non mi stupisco

non ne dubito….oramai vedremo scena da film in america

mi fanno ridere quelli della formula 1 che vogliono iniziare il campionato con la McLaren che ha già i primi malati
 
non ne dubito….oramai vedremo scena da film in america

mi fanno ridere quelli della formula 1 che vogliono iniziare il campionato con la McLaren che ha già i primi malati

Con la differenza che negli USA c'è gente che ha davvero le scorte, il bunker, le armi.
Qui non abbiamo una beata fava e saremo in balia degli eventi.
 
Con la differenza che negli USA c'è gente che ha davvero le scorte, il bunker, le armi.
Qui non abbiamo una beata fava e saremo in balia degli eventi.

C’è meno risparmio e una maggiore spesa a debito, l’occupazione ai massimi ma se si ferma la produzione(e si rallenterà) inizierà a calare l’occupazione torneranno le insolvenze...
Non sarà il taglio delle tasse sui salari a salvarli, perché più guadagnano più spendono: la mentalità è stata e sarà la loro rovina, ma (ipotizzando parita di competenze e autorevolezza dei membri che compongono le banche centrali) hanno la Fed che é più compatta della BCE e degli Stati che compongono l’Europa.

My humble opinion, of course
 
Salve, dove è possibile acquistare lingotti d'oro in tutta sicurezza? le gioiellerie non li vendono più, ci si deve rivolgere solo alle banche o su internet a chi?
 
C’è meno risparmio e una maggiore spesa a debito, l’occupazione ai massimi ma se si ferma la produzione(e si rallenterà) inizierà a calare l’occupazione torneranno le insolvenze...
Non sarà il taglio delle tasse sui salari a salvarli, perché più guadagnano più spendono: la mentalità è stata e sarà la loro rovina, ma (ipotizzando parita di competenze e autorevolezza dei membri che compongono le banche centrali) hanno la Fed che é più compatta della BCE e degli Stati che compongono l’Europa.

My humble opinion, of course

se non fanno uscire un vaccino da qualche laboratorio entro 2 settimane…….è evidente che il mondo si spegnerà per almeno due mesi.

2013 - Fuga da Los Angeles (1996) - Gran Finale - YouTube
 
Salve, dove è possibile acquistare lingotti d'oro in tutta sicurezza? le gioiellerie non li vendono più, ci si deve rivolgere solo alle banche o su internet a chi?

Controlla sul sito della banca d'Italia gli operatori professionali registrati e abilitati, poi vedi se uno di loro ha una sede vicino a casa tua, o effettua servizi di spedizione. Preparati ad essere pelato con lo spread in questi giorni però, fai molta attenzione.
Banca d'Italia - Operatori professionali in oro

https://infostat.bancaditalia.it/GIAVAInquiry-public/oro.html
 
La spagnola, nel 1918, è durata 18 mesi, in 3 "ondate" una peggio dell'altra...

Però all'epoca le condizioni sanitarie erano terrificanti, e c'era la prima guerra mondiale ancora. Eravamo anche molti meno, però.
 
Lo spread e' schizzato a quasi 250..
 
Però all'epoca le condizioni sanitarie erano terrificanti, e c'era la prima guerra mondiale ancora. Eravamo anche molti meno, però.

Assolutamente vero.

Anche se abbiamo la terapia intensiva e gli antibiotici, è come non averceli se abbiamo quasi saturato il sistema sanitario.

Quando non ci saranno più posti, in pratica la mortalità sarà del 10% (quelli che necessitano di terapia intensiva).
 
io lascio invariato solo la parte sul debito emergente che cedolo ogni mese

Avevo acquistato 30k di EMBE solo un mese fa... adesso sono 25k, con l'unica cedola incassata di 100 euro :)

Chissà se mi conviene comprarne ancora ed a quanto.
 
Che botte.:o

Adesso non potrete più dire che noi pischelli non abbiamo vissuto una situazione in stile 2008...:rolleyes:

Secondo me se non salta l'economia e i posti di lavoro sarà una manna in ottica rendita. Per adesso calma e gesso.

Leggo un IWDP -24% e IEMB -12% ma il ptf adesso è a meno 3,5% bazzecole così restando le cose
 
Che botte.:o

Adesso non potrete più dire che noi pischelli non abbiamo vissuto una situazione in stile 2008...:rolleyes:

Secondo me se non salta l'economia e i posti di lavoro sarà una manna in ottica rendita. Per adesso calma e gesso.

Leggo un IWDP -24% e IEMB -12% ma il ptf adesso è a meno 3,5% bazzecole così restando le cose

Non sto rispondendo a te in particolare, ma in miei diversi post citavo il 2000 non il 2008.

La discesa è partita a marzo 2000 e terminata a ottobre 2002...

Ovviamente mi direte che la storia non si ripete, ma un "rebound" stile 2009 ("manna in ottica rendita") non è affatto da dare per scontato, anzi.

My2cents
 
Mi sembra di scorgere stupore, ma questo crollo era prevedibilissimo. Chi aveva in tasca dell'azionario, avrebbe dovuto sbarazzarsene almeno 15/20 giorni fa a qualsiasi prezzo ed eventualmente ricomprare tra una 20ina 30ina di giorni, quando saranno più chiari gli effetti di questa quarantena globale che ci aspetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro