Vivere di rendita, posso (Vol. XXII)?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di scorgere stupore, ma questo crollo era prevedibilissimo. Chi aveva in tasca dell'azionario, avrebbe dovuto sbarazzarsene almeno 15/20 giorni fa a qualsiasi prezzo ed eventualmente ricomprare tra una 20ina 30ina di giorni, quando saranno più chiari gli effetti di questa quarantena globale che ci aspetta.

Tutto e' prevedibile a posteriori :o

La borsa sarebbe dovuta crollare con l'elezione di Trump, col fallimento del referendum italiano, con la brexit, le tensioni con la corea del nord, la trade war con la cina ecc...

Azzeccare il momento per vendere e quello per rientrare e' piu difficile di quanto possa sembrare a chi non ha i suoi risparmi in prima linea. Tutti i grilletti facili che al primo -5/-10% vendono tutto (come eravamo qualche settimana fa) avranno perso gain a tre cifre negli ultimi dieci anni.
 
Ultima modifica:
a me sembra ci sia un gigantesco problema di liquidita'
 
Tutto e' prevedibile a posteriori :o

La borsa sarebbe dovuta crollare con l'elezione di Trump, col fallimento del referendum italiano, con la brexit, le tensioni con la corea del nord, la trade war con la cina ecc...

Azzeccare il momento per vendere e quello per rientrare e' piu difficile di quanto possa sembrare a chi non ha i suoi risparmi in prima linea. Tutti i grilletti facili che al primo -5/-10% vendono tutto (come eravamo qualche settimana fa) avranno perso gain a tre cifre negli ultimi dieci anni.

Big si diverte a stuzzicarci :)
 
Tutto e' prevedibile a posteriori :o

La borsa sarebbe dovuta crollare con l'elezione di Trump, col fallimento del referendum italiano, con la brexit, le tensioni con la corea del nord, la trade war con la cina ecc...

Azzeccare il momento per vendere e quello per rientrare e' piu difficile di quanto possa sembrare a chi non ha i suoi risparmi in prima linea. Tutti i grilletti facili che al primo -5/-10% vendono tutto (come eravamo qualche settimana fa) avranno perso gain a tre cifre negli ultimi dieci anni.
veramente io che sono una pippa sono 10 giorni che vado dicendo che sarebbe crollata...
ma l'ho scritto proprio qui, mica sul whatsapp di mio cuggino...
 
veramente io che sono una pippa sono 10 giorni che vado dicendo che sarebbe crollata...
ma l'ho scritto proprio qui, mica sul whatsapp di mio cuggino...

di norma è fisiologico beccarsi la prima gamba ribassista e perdere il primo rialzo.
 
Enel a -15% in un giorno mi mancava. Ne ho un micro cippetto da vent'anni.

Sarei curioso di vedere il portafoglio ad oggi di Michael Burry :)
 
di norma è fisiologico beccarsi la prima gamba ribassista e perdere il primo rialzo.

beh... però io ho anche postato qualche giorno fa la "scommessa da 1 miliardo" del fondo bridgewater sul crollo entro marzo di tutte le borse mondiali... spero che qualcuno mi abbia dato retta e si sia salvato da una perdita del 20/25%...
 
beh... però io ho anche postato qualche giorno fa la "scommessa da 1 miliardo" del fondo bridgewater sul crollo entro marzo di tutte le borse mondiali... spero che qualcuno mi abbia dato retta e si sia salvato da una perdita del 20/25%...

te lo ripeto…..bridgewater starà perdendo miliardi anche lui
 
te lo ripeto…..bridgewater starà perdendo miliardi anche lui

per me era solo un ulteriore indicatore che di qui fino a fine marzo o chissà ancora quando, la borsa continuerà a perdere... tra botte di -9 e piccoli rimbalzetti...
 
Comunque non ho capito... c'era forse qualcuno che, con l'epidemia alle porte e la guerra al ribasso del petrolio le borse potessero salire ancora?
Se c'è, allora per favore mi spiegasse che ragionamento ha fatto perchè forse sarò troppo facilone io, ma questa discesa mi sembrava proprio "telefonata", tant'è che avrò chiesto mille volte, schivando gli insulti e i bolli rossi :D, se esistessero degli strumenti per "vendere allo scoperto" e guadagnare (tanto) nella sicura fase di discesa degli indici...
 
per me era solo un ulteriore indicatore che di qui fino a fine marzo o chissà ancora quando, la borsa continuerà a perdere... tra botte di -9 e piccoli rimbalzetti...

e va be lo si accetta l'importante è non estinguersi

cmq io ero uscito

uscito.jpg


ovviamente sto avendo perdite sul debito emergente e su eni
 
In questo tipo di mercato vince chi ha la capacita' di ragionare a freddo , non e' un mercato per neofiti . Siamo in pieno panic selling e .... in questi momenti si butta l'acqua con tutto il bambino dentro , ecco bisogna cercare il bambino - e non e' facile per chi non sa' quello che deve fare . Quindi come giustamente molti hanno scritto per la maggior parte delle persone e' meglio stare alla finestra .
 
In questo tipo di mercato vince chi ha la capacita' di ragionare a freddo , non e' un mercato per neofiti . Siamo in pieno panic selling e .... in questi momenti si butta l'acqua con tutto il bambino dentro , ecco bisogna cercare il bambino - e non e' facile per chi non sa' quello che deve fare . Quindi come giustamente molti hanno scritto per la maggior parte delle persone e' meglio stare alla finestra .

aspettiamo intesa san paolo a 1 e ce la compriamo….orso presidente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro