Vivere di rendita, posso (Vol. XXVIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh facciamo aprire il nuovo 3d a big Mac, magari ci porta fortuna... :D
 
Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
Certo, se avessi ancora l'uso delle gambe e delle braccia mi piacerebbe fare il record italiano dei 50 stile libero master 100, ma mi accontenterei di raccontare storie ai pronipoti.
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.

Come si fa a non concordare su tutto?! Stavolta meriti applausi per questo intervento.
Peccato per la squadraccia del tuo cuore. Anche se, essere romanista, sarebbe quasi peggio. E di una squadra strisciata molto peggio. Ringrazio il cielo di essere tifoso di una modesta squadra di provincia. L'unica non capoluogo di regione a vincere uno scudetto da quando vige il girone unico.
 
Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
Certo, se avessi ancora l'uso delle gambe e delle braccia mi piacerebbe fare il record italiano dei 50 stile libero master 100, ma mi accontenterei di raccontare storie ai pronipoti.
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.

Mamma diceva sempre “la vita è uguale a una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita”
 
Vivere di rendita, posso (Vol. XXVII)?

@il controllore



Ho conosciuto in rete un ragazzo di 37 anni, da poco licenziatosi che va avanti con 4/5 appartamenti ( sui 200k ) che gli rendono sui 1'700 euro al mese e 100k in BFP. Come spese da quello che capisco fa downshifting "estremo", spende fisse anche meno di 300 euro al mese ( salvo imprevisti ) , non ha auto, gira in bici, spesa al minimo ribasso ( tipo frutta-verdura 1 euro 2kg ), riesce ad abbattere parecchie spese delle bollette..

Scusami, credo di non aver capito.

Questo ragazzo ha immobili per un valore totale di 200.000€ e ha 100.000,00€ in Buoni fruttiferi postali, e dagli immobili prende 1.7k al mese? Perché un minimalismo così estremo con quell'entrata?
 
Scusami, credo di non aver capito.

Questo ragazzo ha immobili per un valore totale di 200.000€ e ha 100.000,00€ in Buoni fruttiferi postali, e dagli immobili prende 1.7k al mese? Perché un minimalismo così estremo con quell'entrata?

1700 lordi o netti? Perché noi dal bar tabaccheria prendiamo 1464 lordi ma netti saranno 1000 perché il commerciale è massacrato come tassazione...
 
1700 lordi o netti? Perché noi dal bar tabaccheria prendiamo 1464 lordi ma netti saranno 1000 perché il commerciale è massacrato come tassazione...

Non è passata la cedolare secca anche sui locali commerciali?
 
Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
[...]
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.

di essere presente alle scoperte elencate e non, non me ne può fregare di meno (mi interesso a mala pena dei nuovi vicini di casa figurati di Marte e degli extrat., per non parlare del calcio che ormai ignoro quasi totalmente), e la vita da anziano in carrozzina a guardare la TV e farmi pulire da qualche badante, per me non è più considerabile vita, per quanto il cervello funzioni bene, anzi provo terrore quando li vedo in giro e penso che un domani potrei essere io...ho sempre provato molta tristezza per il Mascetti dell'atto terzo ;)

Un conto è vivere, quello che descrivi è sopravvivere o nei casi peggiori essere tenuti forzosamente in vita...tante belle parole, poi vorrei vedere una volta finiti in certe condizioni di invalidità e salute se saresti così giulivo, ah per non parlare della pesante incombenza che si dà a chi ci deve badare.

Ma capisco che in un paese che a fatica ha approvato una legge sui DAT (e poi al momento opportuno sarà da battagliare per far valere quel pezzo di carta, figuriamoci l'eutanasia, come in molti paesi UE), certi discorsi siano fuori luogo, e catturano di più frasi da biscotti della fortuna, o peggio infarciti di retorica cattolica.

PS e comunque per i trofei della tua Lazio ringrazia che vi è stato fatto dono di quel fenomeno di Roberto Mancini, altrimenti rimanevate fermi allo scudetto di Chinaglia ;)
 
Ultima modifica:
Non ce n è covidddi....... F. To Silvio, Flavio e zangrillo.... :D

Silvio 84 anni, Bria 70 anni, (Zangrillo non credo sia positivo, altrimenti non sarebbe in reparto)...stattene sono anziani e il problema è lì, perchè non citi anche Barbara B. e la dama di compagnaia di Silvio?! guarda caso hanno meno di 40 anni, sono positive e non sono ricoverate, ma guarda un po'...se poi gli anziani vogliono fare i giovani e stare coi giovani se la rischiano, se ci rimangono amen, almeno nel loro caso se la stavano godendo.
Meglio morire un po' prima circondato da avvenenti trentenni anche in tarda età o campare fino a 100 anni in carrozzina a fare sudoku e fantacalcio con altri coetanei?! :o

Ma capisco che terrorizzati, ipocondriaci o quasi anziani continuino a sentire l'albero che cade e non vedere i 100 che crescono :o
 
Ultima modifica:
Remuzzi: "Covid, la fase epidemica in Italia è sostanzialmente finita" - Corriere.it

A quali altri numeri bisogna guardare?
«Abbiamo ottomila posti in terapia intensiva. Oggi ne sono occupati per il Covid-19 poco più di cento. Significa che al momento utilizziamo l’1,5% della nostra capacità di cure intensive».

solo per precisione avremo (forse) 8.000 TI, a fine agosto erano 6.500 e quel dato è la previsione per ottobre...che se venisse rispettato sarebbe un dato pessimo, nel senso che siamo in stato di emergenza da 9 mesi, abbiamo fatto 100 Mld di deficit aggiuntivo e forse avremo solo un 50% in più di TI, insomma tutta questa litania della prevenzione e del convivere col virus per anni (l'OMS dice almeno 2-3 anni) e ci siamo attrezzati così poco.
 
Ma come fate a criticare quest'uomo?

perchè, per come la vedo io, è infarcito di retorica spicciola e stucchevole moralismo...ovviamente associato a descrizioni di sua vita reale del tutto in contrasto con quanto espresso e anzi per nulla da prendere ad esempio, ma ripeto IMHO.
 
perchè, per come la vedo io, è infarcito di retorica spicciola e stucchevole moralismo...ovviamente associato a descrizioni di sua vita reale del tutto in contrasto con quanto espresso e anzi per nulla da prendere ad esempio, ma ripeto IMHO.

Ma sei proprio astioso... :p :D
Manco una settimana di silenzio da parte mia è bastata a tranquillizzarti... :D
 
di essere presente alle scoperte elencate e non, non me ne può fregare di meno (mi interesso a mala pena dei nuovi vicini di casa figurati di Marte e degli extrat., per non parlare del calcio che ormai ignoro quasi totalmente), e la vita da anziano in carrozzina a guardare la TV e farmi pulire da qualche badante, per me non è più considerabile vita, per quanto il cervello funzioni bene, anzi provo terrore quando li vedo in giro e penso che un domani potrei essere io...ho sempre provato molta tristezza per il Mascetti dell'atto terzo ;)

Un conto è vivere, quello che descrivi è sopravvivere o nei casi peggiori essere tenuti forzosamente in vita...tante belle parole, poi vorrei vedere una volta finiti in certe condizioni di invalidità e salute se saresti così giulivo, ah per non parlare della pesante incombenza che si dà a chi ci deve badare.

Ma capisco che in un paese che a fatica ha approvato una legge sui DAT (e poi al momento opportuno sarà da battagliare per far valere quel pezzo di carta, figuriamoci l'eutanasia, come in molti paesi UE), certi discorsi siano fuori luogo, e catturano di più frasi da biscotti della fortuna, o peggio infarciti di retorica cattolica.

PS e comunque per i trofei della tua Lazio ringrazia che vi è stato fatto dono di quel fenomeno di Roberto Mancini, altrimenti rimanevate fermi allo scudetto di Chinaglia ;)

"Sopravvolo" sulla Lazio di Mancini, perché hai detto che non ti interessi di calcio :D

Per il resto sarei d'accordo con te solo nel caso in cui la malattia della vecchiaia colpisca inesorabilmente il cervello. Allora si che considererei (forse) gli anni passati da vegetale costretto al letto da un Alzheimer terminale, come inutili. Ma fino a che sei in grado di capire, di esprimerti, di pensare, di emozionati, di provare interessi, passioni... Allora no.
E poi... Magari tra qualche anno troveranno delle meravigliose cure genetiche che, ringiovaniranno, renderanno reversibili le malattie degenerative, ti faranno ricrescere gli arti amputati... Che ne sai? :D
 
Ultima modifica:
Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
Certo, se avessi ancora l'uso delle gambe e delle braccia mi piacerebbe fare il record italiano dei 50 stile libero master 100, ma mi accontenterei di raccontare storie ai pronipoti.
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.

Standing ovation ;)
 
perchè, per come la vedo io, è infarcito di retorica spicciola e stucchevole moralismo...ovviamente associato a descrizioni di sua vita reale del tutto in contrasto con quanto espresso e anzi per nulla da prendere ad esempio, ma ripeto IMHO.

La parte migliore delle sue argomentazioni è quella sulla solidità della famiglia, in una società fondata sull individualismo e sul piacere personale é abbastanza raro trovare persone che pensino al legame di lungo periodo...
 
Thread da chiudere
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro