Vivere di rendita, posso (Vol. XXVIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti. Se è tutto qui è nulla, se continua la prossima settimana con i candeloni rossi pace. Vorrà dire che a fine mese torno sull'obbligazionario
 
un plauso ad Alfa anche da parte mia, che facevo parte di quei bambini o ragazzini, ammaliati dalla bellezza di heater.
il suo massimo splendore fino alla fine anni 80, nei 90 era cambiata un po, si era un po piu normalizzata di viso, prima sebrava proprio una dea.
inoltre ha subito un invecchiamento buono direi.
per esempio altre 2 donne che mi piacevano molto da piu giovani, kelly mcgiilllis e kathleen turner, sembrano oggi altre persone.
 
Tornando in tema comunque ho visto una accelerata pazzesca degli immobili venduti a Lipsia nella mia zona
Addirittura un appartamento in uno dei miei condomini in vendita a 120k ( sono tutti uguali, sara' si e no 2mq in piu' dei miei ) :eek:, ultimamente sono stati venduti tutti attorno ad 87/89k, ma nel giro di massimo 1/2 settimane...
"Ce stanno a prova ?"
 
Infatti. Se è tutto qui è nulla, se continua la prossima settimana con i candeloni rossi pace. Vorrà dire che a fine mese torno sull'obbligazionario

A "botte" di -4/-5 giornalieri in una settimana si fa presto a tornare agli "incubi" di Marzo.. Speriamo sia solo un "momento" di passaggio..
 
A "botte" di -4/-5 giornalieri in una settimana si fa presto a tornare agli "incubi" di Marzo.. Speriamo sia solo un "momento" di passaggio..

ma no, speriamo che sia l'inizio di un nuovo tracollo, che devo rientrare con quello che ho venduto durante l'estate :D
tanto tu hai solo immobili che ti frega se ricrollano i mercati, non hai neanche più il BTPItalia?! paura che la bolla sia anche immobiliare, ed è lunga arrivare al 2025?!
 
ma no, speriamo che sia l'inizio di un nuovo tracollo, che devo rientrare con quello che ho venduto durante l'estate :D
tanto tu hai solo immobili che ti frega se ricrollano i mercati, non hai neanche più il BTPItalia?! paura che la bolla sia anche immobiliare, ed è lunga arrivare al 2025?!

Beh ho qualcosa nel FP, oramai sono 16k.. I BTP li avevo venduti per togliere il mutuo, poi ci ho ripensato e se ne parla a fine anno, quindi ho messo la quota annuale nel FP, nel momento migliore pare :D
 
Wow ho scoperto da dove hanno preso spunto per il film Money Monster.

Comunque sì, con queste politiche monetarie stanno alimentando un'enorme bisca dove tutti vogliono fare i soldi facili e poi spuntano alcune mode che vanno bene finchè non ci rimani incastrato (2-3 anni fa il bitcoin per chi l'ha preso sopa i 10.000$, oggi potrebbe essere Tesla per chi l'ha presa sopra i 2.000€, visto il -20% dai massimi fatto in 3 gg.)...diciamo che è il casinò o il lotto 2.0.

Il problema è che chi ha i soldi pesanti ha speso e spenderà come sempre, indipendentemente da WS (i vari ricconi citati, non credo varieranno le proprie spese solo perchè sono ricchi il doppio), l'americano medio che ha fatto 4 soldi con la bolla del post lockdown, probabilmente inebriato dal risultato continuerà a puntare forte e non penserà a spendere...finchè non avrà più soldi da spendere :o

Potresti benissimo aver ragione. Grazie mille della risposta. OK!
 
A "botte" di -4/-5 giornalieri in una settimana si fa presto a tornare agli "incubi" di Marzo.. Speriamo sia solo un "momento" di passaggio..

meme_x500_j4qgdz1bby
 
A "botte" di -4/-5 giornalieri in una settimana si fa presto a tornare agli "incubi" di Marzo.. Speriamo sia solo un "momento" di passaggio..

No,no e no! Io sto accumulando liquidità per entrare ai prossimi ribassi!

Fammi attendere almeno lo stipendio di settembre :rolleyes:
 
Remuzzi: "Covid, la fase epidemica in Italia è sostanzialmente finita" - Corriere.it

A quali altri numeri bisogna guardare?
«Abbiamo ottomila posti in terapia intensiva. Oggi ne sono occupati per il Covid-19 poco più di cento. Significa che al momento utilizziamo l’1,5% della nostra capacità di cure intensive».

E se i ricoveri dovessero salire?
«Ammettiamo pure che si arrivi a settemila positivi al giorno, come in Francia. Una cosa che penso potrebbe accadere. Ebbene, oggi la Francia ha 500 pazienti in terapia intensiva. Significa che noi utilizzeremmo meno del 5 per cento delle nostre risorse. Ecco, non bisogna farsi prendere dall’emotività. Questa non è una partita di calcio».



Professore, c’è ancora pericolo di morte o no?
«Oggi i dati ci dicono che il rischio di infettarsi è simile a quello di cadere in motorino e minore di quelli che si corrono durante una immersione subacquea. Quarantaquattro probabilità su un milione. E all’interno di questo dato, una possibilità su cento di morire, e una su cento di avere danni di lungo termine. Stiamo parlando di questo. A febbraio e marzo era ben diverso. Eravamo nel pieno della fase epidemica».
 
Senza scomodare Socrate e la sua cicuta, c'è tanto comoda la classica capsula di cianuro.

e comunque per il tema del 3D si può ipotizzare che il soggetto in questione a quell'età sia già da 20 o più anni libero da lavoro, sai che vantaggio di vita può avere a camparne altri 20 tra pannoloni, medicine, RSA, e disturbi di salute e chi più ne ha più ne metta.

Comunque il DDL potrebbe anche banalmente prevedere di trasformare la pensione INPS in un RITA pubblica...se campi di più del previsto o ti puoi mantenere col patrimonio personale oppure soluzione estrema, così la scelta sarebbe individuale, e i conti dell'INPS sarebbero sempre sotto controllo.

Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
Certo, se avessi ancora l'uso delle gambe e delle braccia mi piacerebbe fare il record italiano dei 50 stile libero master 100, ma mi accontenterei di raccontare storie ai pronipoti.
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.
 
Remuzzi: "Covid, la fase epidemica in Italia è sostanzialmente finita" - Corriere.it

A quali altri numeri bisogna guardare?
«Abbiamo ottomila posti in terapia intensiva. Oggi ne sono occupati per il Covid-19 poco più di cento. Significa che al momento utilizziamo l’1,5% della nostra capacità di cure intensive».

E se i ricoveri dovessero salire?
«Ammettiamo pure che si arrivi a settemila positivi al giorno, come in Francia. Una cosa che penso potrebbe accadere. Ebbene, oggi la Francia ha 500 pazienti in terapia intensiva. Significa che noi utilizzeremmo meno del 5 per cento delle nostre risorse. Ecco, non bisogna farsi prendere dall’emotività. Questa non è una partita di calcio».



Professore, c’è ancora pericolo di morte o no?
«Oggi i dati ci dicono che il rischio di infettarsi è simile a quello di cadere in motorino e minore di quelli che si corrono durante una immersione subacquea. Quarantaquattro probabilità su un milione. E all’interno di questo dato, una possibilità su cento di morire, e una su cento di avere danni di lungo termine. Stiamo parlando di questo. A febbraio e marzo era ben diverso. Eravamo nel pieno della fase epidemica».

Gran personaggio, la scuola è un posto sicuro, basta tenere le finestre aperte in montagna d'inverno:

Anche d’inverno a Bolzano?
«Perché, d’inverno la gente non va a sciare? Con le finestre aperte, la scuola è il posto più sicuro dove possono stare i nostri figli».
 
Remuzzi: "Covid, la fase epidemica in Italia è sostanzialmente finita" - Corriere.it

A quali altri numeri bisogna guardare?
«Abbiamo ottomila posti in terapia intensiva. Oggi ne sono occupati per il Covid-19 poco più di cento. Significa che al momento utilizziamo l’1,5% della nostra capacità di cure intensive».

E se i ricoveri dovessero salire?
«Ammettiamo pure che si arrivi a settemila positivi al giorno, come in Francia. Una cosa che penso potrebbe accadere. Ebbene, oggi la Francia ha 500 pazienti in terapia intensiva. Significa che noi utilizzeremmo meno del 5 per cento delle nostre risorse. Ecco, non bisogna farsi prendere dall’emotività. Questa non è una partita di calcio».



Professore, c’è ancora pericolo di morte o no?
«Oggi i dati ci dicono che il rischio di infettarsi è simile a quello di cadere in motorino e minore di quelli che si corrono durante una immersione subacquea. Quarantaquattro probabilità su un milione. E all’interno di questo dato, una possibilità su cento di morire, e una su cento di avere danni di lungo termine. Stiamo parlando di questo. A febbraio e marzo era ben diverso. Eravamo nel pieno della fase epidemica».

Non ce n è covidddi....... F. To Silvio, Flavio e zangrillo.... :D
 
Ma non sei curioso di vedere se sbarcheremo mai su Marte, di sapere se troveranno la cura per il cancro, se inventeranno il teletrasporto, se sbarcheranno gli extraterrestri, o se la Juve vincerà la Champions league e la Roma affiancherà qualche trofeo al bonsai dell'anno scorso???

A me basta che il cervello funzioni, poi posso pure stare su una carrozzina. Mi guarderò i telegiornali, le partite della Lazio e le serie tv e i film che mi interessano, farò il sudoku, le parole crociate senza schema e giocherò a bridge o a scacchi e farò il fantacalcio con gli amici centenari che mi saranno rimasti.
Certo, se avessi ancora l'uso delle gambe e delle braccia mi piacerebbe fare il record italiano dei 50 stile libero master 100, ma mi accontenterei di raccontare storie ai pronipoti.
La vita è un dono e chiunque può essere un esempio una guida o un amico anche da malato e da anziano.
Non è bello "sputarci" sopra... che poi ti voglio vedere a 70 anni e in perfetta salute se ripeterai quello che hai scritto.

:clap::clap::clap:
 

Allegati

  • Life Job.jpg
    Life Job.jpg
    47,4 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro