Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

So che molti non saranno d'accordo con me.
Indipendentemente dai messaggi diffusi da Trump, era il presidente degli USA, pertanto la censura adottata da alcune corporation private nei sui confronti a mio parere dimostra come:
1) ci sia una deriva che porta alla limitazione delle libertà personali
2) le corporation fanno politica e si arrogano il diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato
 

Ci confrontiamo con il de profundis del lockdown.

Vi ricordate questi articoli? Rialzi a tripla cifra delle prenotazioni :o

Come nel caso della compagnia low cost easyJet che ha visto aumentare le prenotazioni dei voli del 300% e dei pacchetti turistici del 600%, lo stesso è successo a Ryanair, Wizz Air e British Airways, mentre Virgin Atlantic Airways è stata scelta per le destinazioni caraibiche con prenotazioni nove volte superiori alla media.

Viaggi in aereo, prove di post virus: i vaccini fanno impennare le prenotazioni - Il Sole 24 ORE
 
Ho preso un cippino di eimi, giusto 50 pezzi. E' a -10% dai massimi, il P/E è 18,8 e P/B 2,0 (swda ha P/E 28, P/B 3,1).
 
So che molti non saranno d'accordo con me.
Indipendentemente dai messaggi diffusi da Trump, era il presidente degli USA, pertanto la censura adottata da alcune corporation private nei sui confronti a mio parere dimostra come:
1) ci sia una deriva che porta alla limitazione delle libertà personali
2) le corporation fanno politica e si arrogano il diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato

Io sono d'accordo con te Pur provando una profonda antipatia per il soggetto Trump, ritengo che la normativa sui social network deve essere completamente rivista: o li assoggetti a quella dell'editoria, per cui tu Zuckerberg sei "editore" e quindi ti prendi la responsabilità di quello che scrive un miliardo di persone sulla tua piattaforma, oppure concedi totale trasparenza alle autorità di vigilanza così tutti abbiano la libertà di scrivere ciò che vogliono, ma se sgarrano la legge allora c'è qualcuno che li va a prendere. Altrimenti siamo al solito discorso... oggi Trump perché è matto e allora va bene... domani a chi toccherà?
 
Io sono rientrato sulla leva NASDAQ sotto di un 9% dalla vendita. Vediamo come va

Nelle operazioni di trading la volatilità è benvenuta e la leva serve necessariamente per amplificare. Il cambiare idea, cioè l'accettare di aver interpretato male il trend e una ferrea disciplina di money management trovo siano un must per il trading.

So che tu diversifichi e sei anche pronto a cambiare idea quando cambiano le condizioni OK!

Io sono intrensicamente contrarian, mi piace comprare quando i mercati scendono, specialmente su indici azionari diversificati. Mi muovo con cippini giusto per giocare però ho ridotto di molto le operazioni :D
 
Sono curioso di vedere la riforma fiscale, se ne parla molto poco.
Riforma Fiscale al nastro di partenza! Tagli all’IRPEF | Trend Online

Ho fatto una ricerca in rete e di quanto affermato in questo articolo perlomeno secondo quanto ci ho capito io (la riforma fiscale sarebbe cosa fatta, già presentata alla Commissione UE insieme al PNRR, impostazione a tre scaglioni, riduzione delle tasse per circa il 50% dei contribuenti) non riesco a trovare nessuna conferma.

Sul Sole24Ore, in un articolo del 15 aprile, si dice solo che la riforma fiscale verrà definita dal governo Draghi nella seconda metà del 2021 in riferimento a quanto scritto nell'introduzione alla bozza del DEF a firma del ministro Daniele Franco.

Riforma del fisco, Franco: <<Si parte dall’Irpef>>. In Parlamento l’ipotesi di modello scandinavo infiamma Lega e Fi - Il Sole 24 ORE[FONT=sole_text]


[/FONT]
 
Ultima modifica:
Nelle operazioni di trading la volatilità è benvenuta e la leva serve necessariamente per amplificare. Il cambiare idea, cioè l'accettare di aver interpretato male il trend e una ferrea disciplina di money management trovo siano un must per il trading.

So che tu diversifichi e sei anche pronto a cambiare idea quando cambiano le condizioni OK!

Io sono intrensicamente contrarian, mi piace comprare quando i mercati scendono, specialmente su indici azionari diversificati. Mi muovo con cippini giusto per giocare però ho ridotto di molto le operazioni :D

Ah io seguo solo l'algoritmo e il mio bel KISS.

Poi se nel breve mi dà subito ragione tanto meglio, altrimenti pace e si va avanti. E' tutta probabilità, ad esempio stavo short sulle aspettative inflazionistiche e non è andata benissimo (ma nemmeno malissimo).

Ero al 12% azionario, il minimo da fine luglio 2020, adesso sono ad un terzo del PTF, stasera forse arrivo a metà

Ognuno ha il suo abito su misura (e il ls li batte quasi tutti sul lungo periodo, lol)
 
Tracollo dei BTP nostrani oggigiorno..
 
ma hai letto l'articolo (o anche solo uno dei suoi articoli) o solo il titolo (che è oggettivamente un presa in giro dell'autore)? se c'è uno che smentisce le tue teorie/paure inflazionistiche è proprio Mazzalai e tu lo citi :confused:

Mi sono limitato a quotare un articolo e ti sei fatto tutto un film :D
 
Tracollo dei BTP nostrani oggigiorno..

che succede ?
lo spread è arrivato a 500 punti base ?
devo fare le valigie e presentarmi alla dogana svizzera chiedendo di accogliermi come profugo per motivi economici ?
 
ma hai letto l'articolo (o anche solo uno dei suoi articoli) o solo il titolo (che è oggettivamente un presa in giro dell'autore)? se c'è uno che smentisce le tue teorie/paure inflazionistiche è proprio Mazzalai e tu lo citi :confused:

Tra Mazzalai e TrendOnline oggi è una bella gara
 
Tracollo dei BTP nostrani oggigiorno..

E' da un bel pò che sono in discesa netta.
Qualcuno più esperto potrebbe dare qualche suggerimento di acquisto oltre che una spiegazione sensata del perchè continuano a scendere tutti i nostri titoli di stato?
 
E' da un bel pò che sono in discesa netta.
Qualcuno più esperto potrebbe dare qualche suggerimento di acquisto oltre che una spiegazione sensata del perchè continuano a scendere tutti i nostri titoli di stato?

Paura di salita dei tassi ovviamente.. Per fortuna con il BFP obiettivo 65 non si rischia di rimanere incastrati..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro