Vivere di rendita, posso?

Non c'e' bisogno di andare dall'altra perte del globo, quando hai i soldi te ne vai in un paesino che ti piace in italia e vivi da nababbo con 2 spiccioli, non vai in posti dove non parlerai mai piu' l'italiano soprattutto da vecchio, se non sai il francese, l'inglese che fai? a 60 anni impari una nuova lingua? auguri. Io queste storie le ho sentite solo nei film, e' invece piu' probabile vivere delocalizzando in provincia dalla citta', questo si che l'ho visto fare con successo.

Con questo non voglio dire che sia impossibile ma bisogna considerare vari aspetti, se no se fosse cosi', perche' tutti non andiamo a vivere in svizzera? parlano pure l'italiano.

La risposta e' semplice, perche' trasferirsi e' dura, anche se solo per pochi km. Figurati prendere e andare a vivere in un isola in c.ulo al mondo :D

Cioe' non sono consigli attuabili per vivere di rendita, sono sogni ottimi per 15 giorni di vacanza poi finisce li! OK!

perchè il clima non è che sia dei migliori in svizzera...
poi non è il miglior posto per vivere di rendita, se le tue rendite non sono rilevanti..è un po' caretta la svizzera...mai stato a ginevra o lugano? :confused:

condivido il fatto che si potrebbe vivere di rendita anche in italia, specie al sud, sicilia, puglia...costo della vita inferiore al nord, clima gradevole anche in inverno (ovviamente non clima caraibico o mauriziano), servizi italiani.
sono sempre cmq scelte molto soggettive
 
Sono adesso a Mauritius e nonostante sia inverno il clima è favoloso, secco e ventilato con temperature di 23 gradi come piace a me che odio il caldo torrido e l'umidità. anche questa potrebbe essere una meta da prendere in considerazione per diversi fattori positivi.

E a "patate" come sono messi i mauriziani?? :p:D
 
E a "patate" come sono messi i mauriziani?? :p:D

Oh, finalmente si torna al concreto...
Il paniere dei beni legato alla gnocca, GI o Gnocca Index, quanto vale?
In Italia si parla di FOI, HICP e balle varie....
Per vivere di rendita bisognerebbe investire in bond GI linked e scegliere il paese dove il GI è più basso in relazione alla qualità della gnocca....come diceva il grande Califfo, tutto il resto è noia.....
 
Oh, finalmente si torna al concreto...
Il paniere dei beni legato alla gnocca, GI o Gnocca Index, quanto vale?
In Italia si parla di FOI, HICP e balle varie....
Per vivere di rendita bisognerebbe investire in bond GI linked e scegliere il paese dove il GI è più basso in relazione alla qualità della gnocca....come diceva il grande Califfo, tutto il resto è noia.....

() = bene rifugio :)
 
forse ho trovato impiego part-time in una azienda con diverse filiali in sud-america: voi che scegliereste Honduras, Santo Domingo o Colombia(Bogotà)? :)
 
forse ho trovato impiego part-time in una azienda con diverse filiali in sud-america: voi che scegliereste Honduras, Santo Domingo o Colombia(Bogotà)? :)

Leggendo da wikipedia:
"L'Honduras (nome ufficiale República de Honduras) è una nazione (112 492 km², 7 326 496 abitanti, con capitale Tegucigalpa) dell'America centrale istmica. È il secondo paese più povero delle Americhe ed anche uno dei più violenti del mondo per l'alto tasso di criminalità, legato soprattutto al traffico di cocaina."

opterei per Santo Domingo! :cool:
 
MA se avete voglia di morire perche' non provate con il cianuro? :D :p
 
Leggendo da wikipedia:
"L'Honduras (nome ufficiale República de Honduras) è una nazione (112 492 km², 7 326 496 abitanti, con capitale Tegucigalpa) dell'America centrale istmica. È il secondo paese più povero delle Americhe ed anche uno dei più violenti del mondo per l'alto tasso di criminalità, legato soprattutto al traffico di cocaina."

opterei per Santo Domingo! :cool:

In effetti l'honduras è quella piú pericolosa tra le 3, ma i compensi sono anche piú elevati ;) devo valutare bene.

Climaticamente parlando invece, honduras e santo domingo si equivalgono con un clima tropicale, a bogotà invece oltre al fatto di essere lontano dal mare si avrebbe una primavera durante tutto l'anno ( 20c di max e 10 di min).
Infine è da valutare il fattore gnocca :)
 
Oh, finalmente si torna al concreto...
Il paniere dei beni legato alla gnocca, GI o Gnocca Index, quanto vale?
In Italia si parla di FOI, HICP e balle varie....
Per vivere di rendita bisognerebbe investire in bond GI linked e scegliere il paese dove il GI è più basso in relazione alla qualità della gnocca....come diceva il grande Califfo, tutto il resto è noia.....

OK! si potrebbe affiancare al
Interactive currency-comparison tool: The Big Mac index | The Economist
il big-gnocca-index .... in base alle varie esperienze sul campo e poi decidere dove trasferirci... dopo il panino ci vuole il relax se no che vita è :yes:
 
vabbeh, se uno non sa l'inglese merita l'estinzione, così come chi non sa adattarsi a usi e costumi differenti da quelli italici.

Io sono + di 12 anni che non lavoro più in Italia, e parlo inglese tutto il giorno, tutti i santi giorni.

Devo dire che anche a distanza di così tanto tempo, non avere la possibilità di comunicare nella propria lingua è comunque una sensazione piuttosto estraniante.

Poi per carità, per necessità, ci si abitua a tutto e si trovano i lati positivi in tutto.

Ma non mi sentirei di dire onestamente che l'avrei sopportato da subito per libera scelta.

Credo sia questo il motivo fondamentale per cui ovunque si formano sempre le comunità di immigrati (di qualunque nazionalità, non solo italiana).
 
In effetti l'honduras è quella piú pericolosa tra le 3, ma i compensi sono anche piú elevati ;) devo valutare bene.

Climaticamente parlando invece, honduras e santo domingo si equivalgono con un clima tropicale, a bogotà invece oltre al fatto di essere lontano dal mare si avrebbe una primavera durante tutto l'anno ( 20c di max e 10 di min).
Infine è da valutare il fattore gnocca :)
Ma che infine: per primo! :uh:

Quanto ai compensi più elevati, ti assicuro che vivere segregati in un paese pericoloso è cosa che non si ha da vendere nemmeno per un gigacompenso. A meno che non si tratti di sacrificare tre mesi e stop.
 
forse ho trovato impiego part-time in una azienda con diverse filiali in sud-america: voi che scegliereste Honduras, Santo Domingo o Colombia(Bogotà)? :)

Tu scegli la location che preferisci, poi, se ritieni, passami per favore il nome dell'azienda che la contatto per un colloquio per una delle altre due :)
Thanks
 
Ma che infine: per primo! :uh:

Quanto ai compensi più elevati, ti assicuro che vivere segregati in un paese pericoloso è cosa che non si ha da vendere nemmeno per un gigacompenso. A meno che non si tratti di sacrificare tre mesi e stop.

OK!OK!OK!

Quotooo
 
Ma che infine: per primo! :uh:

Quanto ai compensi più elevati, ti assicuro che vivere segregati in un paese pericoloso è cosa che non si ha da vendere nemmeno per un gigacompenso. A meno che non si tratti di sacrificare tre mesi e stop.

Ovvio, no queria aparecer ya como un marrano :oink:
 
Indietro