Vivid Money: conto corrente tedesco

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per chi ha ricevuto la carta fisica in questi giorni: come arriva? tramite poste o corriere? Serve firma o viene imbucata nella cassetta?

è arrivata due giorni prima della data che mi appariva in APP, la trovi direttamente nella cassetta postale.
 
Può avere senso sostituire un conto Revolut con uno Vivid? Ci sono delle differenze sostanziali tra i due piani gratuiti, specifiche funzioni e servizi inclusi in uno piuttosto che nell'altro? Il problema del non fare da sostituto d'imposta l'hanno entrambi, giusto?
Principalmente uso Revolut per effettuare acquisti online in relativa sicurezza (con la carta virtuale "disposable") o per spese saltuarie, per trasferimenti rapidi di denaro approfittando della velocità dei bonifici, eventualmente qualche passaggio diretto a qualche account Revolut di parenti e amici.
 
Può avere senso sostituire un conto Revolut con uno Vivid? Ci sono delle differenze sostanziali tra i due piani gratuiti, specifiche funzioni e servizi inclusi in uno piuttosto che nell'altro? Il problema del non fare da sostituto d'imposta l'hanno entrambi, giusto?
Principalmente uso Revolut per effettuare acquisti online in relativa sicurezza (con la carta virtuale "disposable") o per spese saltuarie, per trasferimenti rapidi di denaro approfittando della velocità dei bonifici, eventualmente qualche passaggio diretto a qualche account Revolut di parenti e amici.

Revolut di buono ha la ricarica con altra carta ed ha anche bonifici urgenti gratuiti. Vivid si può caricare solo tramite iban, ha delle buone offerte per il cashback resta il fatto che raggiunto le 50€ di cashback non hai più diritto salvo che qualche altro amico/parenti passi per il tuo ref.

Vivid inoltre ha la carta metallica gratuita mentre revolut anche quella in plastica paghi la spedizione.
 
NFC bloccato sulla vostra carta - Carta non attivata

Buon pomeriggio a tutti,
mi è arrivata la carta VIVID metal e ho fatto la procedura di attivazione. Volevo accedere ai dati della carta per inserirla su IO ma mi compare il seguente messaggio: 'NFC bloccato sulla vostra carta - Carta non attivata'.
Sapete dirmi per favore di cosa si tratta? La procedura di attivazione è andata a buon fine, ho impostato PIN e tutto ma l'app con cui sto tentando di leggere la carta tramite NTC sembra riconoscerla come non attiva.
Fors devo completare una transazione fisica per poterla leggere?
Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti,
mi è arrivata la carta VIVID metal e ho fatto la procedura di attivazione. Volevo accedere ai dati della carta per inserirla su IO ma mi compare il seguente messaggio: 'NFC bloccato sulla vostra carta - Carta non attivata'.
Sapete dirmi per favore di cosa si tratta? La procedura di attivazione è andata a buon fine, ho impostato PIN e tutto ma l'app con cui sto tentando di leggere la carta tramite NTC sembra riconoscerla come non attiva.
Fors devo completare una transazione fisica per poterla leggere?
Grazie

Esatto. La carta arriva col contactless disattivato, per attivarlo va fatta una transazione chip&pin in negozio oppure un prelievo ATM.
 
Esatto. La carta arriva col contactless disattivato, per attivarlo va fatta una transazione chip&pin in negozio oppure un prelievo ATM.

Grazie mille Emanu. Comunque il lettore NTC era NFC :-)
Stavo cercando in tutti i modi di caricare la carta su IO per cashback di stato e mi ero arenato!
Grazie ancora!!!
 
In questo momento i link di presentazione danno errore. Capita a qualcun altro?
 
Confermo che per la prima transazione chiede il pin, poi vai contactless..hanno aumentato i negozi con cashback automatico..maggioranza naturalmente punti vendita tedeschi...comunque al Conad fisico va, per i prossimi due mesi la spesa alimentare di mia moglie passerà di la..
 
Ma Vivid aderisce al FITD tedesco?
È un conto corrente vero e proprio o una carta conto o qualcosa del genere?
 
Ho appena aperto Vivid e vorrei alcuni chiarimenti.
Una volta completata la spesa di 20 euro, mi vengono accreditati 20 euro in "Ricompensa in azioni", dove questa somma cresce in funzione della crescita dello stock scelto. Corretto? Immagino sia quindi possibile rivendere e ottenere liquidità.
Il cashback è sia nei negozi fisici (carta fisica e Apple pay immagino) che negli store online, corretto?

Vivid Prime è attivo per 3 mesi, si disattiva a meno di una specifica nostra richiesta, corretto?

Scusate le troppe domande ma onestamente è una fintech molto ricca di funzioni :D

Grazie a tutti
 
^ Corretto tutto. Aggiungo che la somma del cashback, prima di convertirla, non può mai scendere sotto la soglia iniziale, qualora il valore dell'azione scendesse rispetto al giorno di erogazione. Può solo salire.
 
Grazie mille Emanu. Comunque il lettore NTC era NFC :-)
Stavo cercando in tutti i modi di caricare la carta su IO per cashback di stato e mi ero arenato!
Grazie ancora!!!

Buonasera nuovamente. Ho effettuato la prima transazione con carta fisica questa sera alle 19:30. Dopo 2 ore il lettore NFC ancora non riesce a leggere i dati della mia carta fisica (metal) Vivid.
Credevo che il problema fosse legato all'effettuazione della prima transazione ma forse il problema è bel altro. Qualche idea? Grazie
 
ah ecco, allora mi devo ricordare di calcolare la giacenza media.
Beh, la giacenza media avresti dovuto calcolarla anche fosse stato un conto di moneta elettronica... Solo le prepagate senza IBAN possono essere inserite nell'ISEE indicando solo il saldo.
Buonasera nuovamente. Ho effettuato la prima transazione con carta fisica questa sera alle 19:30. Dopo 2 ore il lettore NFC ancora non riesce a leggere i dati della mia carta fisica (metal) Vivid.
Credevo che il problema fosse legato all'effettuazione della prima transazione ma forse il problema è bel altro. Qualche idea? Grazie
Prova a fare un prelievo da ATM e vedi se poi il contactless si attiva. Se comunque non si attiva, la tua carta rientra nello stock di quelle fallate e devi contattare l'assistenza per fartela sostituire.
Ok, grazie.
Se si appoggia a SolarisBank, vuol dire che Vivid non ha una sua licenza bancaria, come per esempio N26 ma è una fintech.
Corretto?

Tecnicamente, visto che le fintech sono semplicemente aziende che offrono servizi finanziari tecnologicamente evoluti, uno potrebbe considerare pure N26 come una fintech.
Vivid è semplicemente un "intermediario" tra te e SolarisBank, tu hai un conto con SolarisBank e SolarisBank ha licenza bancaria.
 
Ragazzi ma fra Vivid e Revolut,entrambi in versione "base",secondo voi quale conviene?Considerate che mi servirebbero solo per cambiare gli euro in corone ceche e prelevarli agi ATM in Repubblica Ceca.
 
Tecnicamente, visto che le fintech sono semplicemente aziende che offrono servizi finanziari tecnologicamente evoluti, uno potrebbe considerare pure N26 come una fintech.
Vivid è semplicemente un "intermediario" tra te e SolarisBank, tu hai un conto con SolarisBank e SolarisBank ha licenza bancaria.
Chiaro, grazie ;)
 
Indietro