Vivid Money: conto corrente tedesco

SMS di conferma operazione

Salve, qualcuno di voi sta sperimentando problemi con gli SMS che invia Vivid per confermare alcune operazioni?
A me sono arrivati regolarmente sino al 30 aprile, poi non più.
Temo sia un problema della mia SIM, ma potrebbe essere anche un problema di Vivid
 
Fatto bonifico verso le 10 arrivato entro tre ore ottimo...da verse a vivid
 
Fatto bonifico verso le 10 arrivato entro tre ore ottimo...da verse a vivid

Niente di eccezionale, è il classico SEPA senza attesa del cut-off. Per dire, ci avrebbe messo lo stesso tempo se lo avessi fatto da N26 o da Revolut
 
Niente di eccezionale, è il classico SEPA senza attesa del cut-off. Per dire, ci avrebbe messo lo stesso tempo se lo avessi fatto da N26 o da Revolut

Quello che da noi è il bonifico urgente (non istantaneo) che spesso si deve pagare parecchio.
 
Salve, qualcuno di voi sta sperimentando problemi con gli SMS che invia Vivid per confermare alcune operazioni?
A me sono arrivati regolarmente sino al 30 aprile, poi non più.
Temo sia un problema della mia SIM, ma potrebbe essere anche un problema di Vivid

In compenso le notifiche dell'app sono istantanee, una delle migliori da questo punto di vista.
 
Perdonate se la domanda è stata già fatta ma io e mia moglie vorremmo un conto cointestato oppure una soluzione simile senza necessariamente avere le carte perchè useremmo Gpay. Ho quindi due domande:
1) questo conto si può aprire come cointestato?
2) se questo non è possibile, lo possiamo aprire entrambi e ottenere entrambi delle carte da usare su Gpay? Fatto questo uno dei due potrebbe condividere con l'altro le somme presenti sul conto?
Parlo sempre di conto base a zero spese.
Vi ringrazio molto
 
Come sarebbe a dire che non funziona con GPay se non con app alternative? Su Gpay viene aggiunto il PAN per i pagamenti online, che è quello ben visibile nell'app. La questione del carpire il PAN è più legata all'aggiunta all'app IO per i pagamenti in negozi fisici.
È inoltre possibile aggiungere gratuitamente una carta virtuale (oltre a quella già presente con PAN diversi per online e offline) ed è possibile aggiungere anche questa a GPay. Magari questo può risolvere il problema dell'utente, sempre che sia consentito aggiungere a GPay carte intestate ad altri (non mi sono posto il problema).
 
sempre che sia consentito aggiungere a GPay carte intestate ad altri (non mi sono posto il problema).

Ma la mia idea, se ho capito bene come funziona, era di aprire due conti, uno io e uno mia moglie, conti che attingerebbero al pocket creato su uno dei due conti. Questo si può fare? Non ti danno una virtuale che si può aggiungere a Gpay? Ho visto però che ad esempio con la virtuale Revolut se usata sui pos fisici con gpay c'erano problemi (a me è successo) perchè gpay virtualizzerebbe una virtuale...
 
Ma la mia idea, se ho capito bene come funziona, era di aprire due conti, uno io e uno mia moglie, conti che attingerebbero al pocket creato su uno dei due conti. Questo si può fare? Non ti danno una virtuale che si può aggiungere a Gpay? Ho visto però che ad esempio con la virtuale Revolut se usata sui pos fisici con gpay c'erano problemi (a me è successo) perchè gpay virtualizzerebbe una virtuale...

Sì, certo, quello che hai scritto si può fare ed è la soluzione più lineare. Quello che dicevo io era di aprire un solo conto e attingere con due carte dallo stesso. Ma segui quello che hai in mente di fare, è meglio.
 
Sì, certo, quello che hai scritto si può fare ed è la soluzione più lineare. Quello che dicevo io era di aprire un solo conto e attingere con due carte dallo stesso. Ma segui quello che hai in mente di fare, è meglio.

Ti ringrazio
 
Niente di eccezionale, è il classico SEPA senza attesa del cut-off. Per dire, ci avrebbe messo lo stesso tempo se lo avessi fatto da N26 o da Revolut
Funzione che uso zero il bonifico istantaneo, perci o il mio stupore...si imparano cose nuove ogni giorno
 
Funzione che uso zero il bonifico istantaneo, perci o il mio stupore...si imparano cose nuove ogni giorno

Non è un bonifico istantaneo, altrimenti arriverebbe in 10 secondi. È il bonifico normale tra questi conti esteri, mentre da noi in Italia viene chiamato bonifico urgente e arriva in giornata anziché in un giorno lavorativo, ma solitamente ha una commissione da pagare.
 
Bonus per il presentato passato a 5 euro:o
 
Bonus per il presentato passato a 5 euro:o

Visto, lo abbiamo appena aperto sia io che mia moglie. Che voi sappiate si può condividere il conto principale o per condividere se ne deve creare uno apposito?
 
Come sarebbe a dire che non funziona con GPay se non con app alternative? Su Gpay viene aggiunto il PAN per i pagamenti online, che è quello ben visibile nell'app. La questione del carpire il PAN è più legata all'aggiunta all'app IO per i pagamenti in negozi fisici.
È inoltre possibile aggiungere gratuitamente una carta virtuale (oltre a quella già presente con PAN diversi per online e offline) ed è possibile aggiungere anche questa a GPay. Magari questo può risolvere il problema dell'utente, sempre che sia consentito aggiungere a GPay carte intestate ad altri (non mi sono posto il problema).

Io ho provato ad aggiungerla a GPay con il pan disponibile nell’app e non me l’ha fatta mettere.
Ora aspetto che mi arrivi la fisica e quindi proverò con l’altro metodo “alternativo”
 
Io ho provato ad aggiungerla a GPay con il pan disponibile nell’app e non me l’ha fatta mettere.
Ora aspetto che mi arrivi la fisica e quindi proverò con l’altro metodo “alternativo”

Forse hai il conto a zero? Anche io non sono riuscito. Adesso ho aggiunto 50 euro e quando arrivano vedo.
 
No, conto ben carico.
Sono riuscito ad aggiungerla a Paypal, Curve, IO, ma GPay no.

E tu pensa che poco fa ho aperto un conto a me e uno a mia moglie proprio per usarlo con GPay! C'è qualcuno qui sopra che lo usa con Gpay? E magari Gpay collegato alla carta virtuale? Grazie
 
Allora, la prima impressione è pessima, peggio di Revolut, tanto che in chat non rispondono e mi par di capire che sia l'ennesimo conto giocattolo. Se non risolvono con gpay chiudo subito tutto. Fino adesso PESSIMO, UNA VERA CAGATA.
 
Indietro