Vivid Money: conto corrente tedesco

Si, concordo con te che vivid non ha un'interfaccia user-friendly, su questo revolut è molto avanti.

Se, come nel tuo caso, usi la vivid fisica il mio consiglio è quello di leggere la carta con NFC dopo la prima transazione chip&pin (magari un prelievo), e di inserire i dati della carta su IO.

Ok ci limiteremo a pagare al supermarket con la carta fisica, poi forse quando gpay funzionerà useremo anche gpay. Nel frattempo, grazie.
 
ho ricevuto ieri la notifica di VIVID che dice che invitando 3 amici entro il 31/05 ricevo 60€....il problema è che se vado su "ricompense" non mi appare la schermata della promo..in app vedo solo 10€ a invito...quindi a questo punto non si capisce se ho questa promo dei 60€ con 3 inviti oppure no....ho provato a scrivere all'assistenza ma non rispondono..qualcuno ha lo stesso problema?
 
Nei prox gg. ci arriveranno le carte e ho condiviso con mia moglie il mio portafogli principale. Non riesco a fare altrettanto col suo, forse perchè avendo collegato le carte di entrambi al mio portafogli, se fossero due i portafogli condivisi il sistema non capirebbe dove poter effettuare gli addebiti, giusto?
 
Ho semplicemente premuto sul tasto presente in Vivid e ha funzionato, l'ho fatto qualche mese fa, ma perché ora non dovrebbe funzionare?
L'assistenza è strana, ho avuto un problema all'inizio in quanto non mi avevano riconosciuto il cashback corretto su un acquisto. Ho segnalato la cosa, mi hanno risposto che se ne sarebbero occupati. Nessuna risposta per tre settimane, ho sollecitato, mi hanno risposto di non sollecitare dato il problema era già stato preso in carico. Non ho potuto fare altro che bombardarli di richieste avendo osato rispondermi così senza aver risolto nel frattempo. Poi un operatore gentile si è scusato tantissimo per la lunga attesa senza risoluzione mi ha scritto che avrebbe sollecitato lui. Il problema è stato risolto vari mesi dopo, ma nel frattempo mi scrivevano continuamente, di loro iniziativa, per dirmi che se ne stavano occupando.
Magari il mio era un problema banale, ma non lascio correre niente. Non so come gestirebbero problematiche più gravi.
Di buono ha i Super Deals, ottime percentuali di cashback in determinati negozi, cosa che sto sfruttando parecchio. Ma tra un po' questo avrà una scadenza e di fatto diventerò una carta come le altre, o meno delle altre dato che non si può ricaricare all'istante.

Toglimi una curiosità: quando dici che a te gpay funziona, ti riferisci ai pagamenti online via google? Io mi riferisco a gpay contactless, per pagare con il telefono nei supermercati, benzinai ecc. via NFC. Mi confermi che tu non usi gpay contactless?
 
Toglimi una curiosità: quando dici che a te gpay funziona, ti riferisci ai pagamenti online via google? Io mi riferisco a gpay contactless, per pagare con il telefono nei supermercati, benzinai ecc. via NFC. Mi confermi che tu non usi gpay contactless?

In passato l'ho usata con GPay per pagamenti online, ad esempio per ricaricare Revolut. Proprio oggi l'ho usata per pagare al supermercato contactless e ha funzionato senza problemi.
Io ho aggiunto Vivid a GPay solo dopo che mi era arrivata fisicamente la carta e che l'avevo attivata.
 
In passato l'ho usata con GPay per pagamenti online, ad esempio per ricaricare Revolut. Proprio oggi l'ho usata per pagare al supermercato contactless e ha funzionato senza problemi.
Io ho aggiunto Vivid a GPay solo dopo che mi era arrivata fisicamente la carta e che l'avevo attivata.

Grazie mille, allora ritento quando mi arriva la carta fisica e farò sapere. Rep per te appena mi è possibile, mi spiace non ci siamo capiti negli ultimi messaggi.
 
Ultima modifica:
Attivazione Vivid

Ciao a tutti,

ho aperto da poco questo conto carta. La registrazione è andata a buon fine e mi è giÃ* arrivata anche la carta. Il problema è che non riesco a finalizzare la registrazione. Devo registrare il numero di telefono con il codice che inviano solo che continua dire che il codice è sbagliato e me ne rinviano uno nuovo sono arrivato fino a 10 codici inviati. Ho provato a scrivere al supporto ma non mi hanno ancora risposto e l' unico modo di contattarli è la mail. Qualcuno ha avuto questo problema e sa come posso risolverlo?

Grazie
 
Ciao a tutti,

ho aperto da poco questo conto carta. La registrazione è andata a buon fine e mi è giÃ* arrivata anche la carta. Il problema è che non riesco a finalizzare la registrazione. Devo registrare il numero di telefono con il codice che inviano solo che continua dire che il codice è sbagliato e me ne rinviano uno nuovo sono arrivato fino a 10 codici inviati. Ho provato a scrivere al supporto ma non mi hanno ancora risposto e l' unico modo di contattarli è la mail. Qualcuno ha avuto questo problema e sa come posso risolverlo?

Grazie

Scusami ma il numero di tel non l'avevi già validato durante la procedura di apertura, prima di richiedere la carta?
 
In passato l'ho usata con GPay per pagamenti online, ad esempio per ricaricare Revolut. Proprio oggi l'ho usata per pagare al supermercato contactless e ha funzionato senza problemi.
Io ho aggiunto Vivid a GPay solo dopo che mi era arrivata fisicamente la carta e che l'avevo attivata.

Ti chiedo un'ultima cosa: il numero che hai inserito su gpay è quello estratto con una app per leggere l'nfc o è quello che viene mostrato in app (online/offline)?
 
Scusami ma il numero di tel non l'avevi già validato durante la procedura di apertura, prima di richiedere la carta?

Si! Però dopo la verifica dei documenti mi chiede di associare il telefono al conto e mi manda un codice e li si blocca.
 
Carta arrivata, attivata, ma nessuna traccia di GPay.
Domani provo il fantomatico metodo alternativo...
 
Carta arrivata, attivata, ma nessuna traccia di GPay.
Domani provo il fantomatico metodo alternativo...

Arrivata anche a me oggi, credo già nel tardo pomeriggio sblocco in contactless e poi cerco di associarla a Gpay. Credo sia la prima cosa da provare, poi al limite la interrogo con nfc e vedo se il metodo alternativo serve solo per il cashback o può servire anche con gpay per i pagamenti contactless. In ogni caso, ripeto, primo step lo sblocco del contactless mediante un pagamento o prelievo chip and pin. Molto bella questa cosa che il pin lo si può scegliere e cambiare a piacimento.
 
Scusate ragazzi, ma se attivo il prime per ricevere la carta metal, poi potrò disdire senza problemi mantenendo attiva la carta?
 
Scusate ragazzi, ma se attivo il prime per ricevere la carta metal, poi potrò disdire senza problemi mantenendo attiva la carta?

La carta rimarrà attiva, ma non devi disdire nulla. Con Vivid funziona esattamente all'opposto rispetto a come siamo abituati (e fregati): il piano Prime si disattiva da solo al termine del periodo di prova a meno che tu volontariamente non scegli di continuare. Normalmente, dicevo, ci fregano lasciandoci l'onere di doversi ricordare di disdire, approfittando del fatto che molti se ne dimenticano.
 
Vorrei sapere se possibile associare Vivid a Curve. Se è possibile allora posso associare a Curve il numero della Virtuale associata alla carta Viola dato che, a quanto ho capito, nessuno riesce a conoscerlo e non riportato nemmeno sulla carta. Facendo così si risolve anche il problema del cashback di Stato.
 
Vorrei sapere se possibile associare Vivid a Curve. Se è possibile allora posso associare a Curve il numero della Virtuale associata alla carta Viola dato che, a quanto ho capito, nessuno riesce a conoscerlo e non riportato nemmeno sulla carta. Facendo così si risolve anche il problema del cashback di Stato.

Sì, si può associare a Curve. Il problema del cashback di Stato lo risolvi, in questo modo, fintanto che su IO aggiungi il numero di Curve.
 
Indietro