Vivid Money: conto corrente tedesco

Io per sicurezza ho eliminato una carta quindi ne ho solo una e saldo zero, vediamo che succede.
 
Scusate ma non ho capito.

Io sono con IBAN IT e ho ricevuto la mail del canone di 0,99 per carta aggiuntiva.

Io a oggi ho la verde che è fisica e ha numeri diversi per paga online/offline

E poi ho la viola con il disegno della nuvoletta.

A queste condizioni pagherei il canone?

Se si, quale carta devo eliminare per non pagare niente?

Grazie
 
Sì penso che il criterio possa essere stato questo.

Sì, pagheresti 0.99 perché hai una carta in più. Puoi eliminare una delle due a tua scelta.
Ma da quello che dice il robot non dovrei pagare, o no?

A partire da maggio 2023, i clienti Standard sono soggetti a un canone mensile di gestione delle carte Vivid Money, come indicato nei nostri Termini e condizioni aggiornati che hai accettato a marzo 2023.

Ecco come funziona la commissione di gestione delle carte. È possibile avere 1 carta fisica e 1 carta virtuale senza alcun costo. Ogni carta aggiuntiva (fisica o virtuale) comporta una commissione di 0,99 euro. La tariffa viene addebitata ogni mese alla data di inizio del tuo abbonamento attuale. Puoi trovare questa data nella sezione Abbonamenti del tuo Profilo.

Ad esempio, se si hanno 2 carte virtuali o 2 carte fisiche, verranno addebitati 0,99 euro. Se si dispone di 1 carta fisica e 2 carte virtuali, il costo è sempre di 0,99 euro.

Tuttavia, se si dispone di 2 carte fisiche e 2 carte virtuali, la tariffa di 0,99 euro verrà applicata due volte. Nella tua cronologia, verranno riportate due transazioni da 0,99 € l'una. Se i fondi nella tua Pocket principale non coprono la commissione, la somma restante verrà addebitata dalle altre Pocket dei Soldi.

Per maggiori dettagli sulla tassa di mantenimento della carta e su come funziona con le carte aziendali, consultate questo articolo FAQ nel nostro Centro assistenza.

Per evitare questa commissione, puoi passare al nostro abbonamento Prime e godere di questo e di molti altri vantaggi.
 
Ma da quello che dice il robot non dovrei pagare, o no?
In effetti da quello che dice il robot si capisce così, dal pdf che inviarono il 23 marzo si capisce diversamente perché dice 1 carta fisica oppure virtuale, non 1 fisica e 1 virtuale.
1684942346365.png

Anche nell'email di 2 giorni fa, si capisce così:
A partire dal 22/05/2023, potrai disporre di una carta Vivid fisica o virtuale gratuita con il conto Standard. Per ogni carta fisica e/o virtuale aggiuntiva alla prima, verrà applicato un canone mensile di gestione pari a 0,99 €. Se possiedi solamente una carta, tali modifiche non ti riguarderanno.

Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto che è ammessa una sola carta e hanno segnalato il messaggio errato del bot.
 
Ultima modifica:
Ho appena chiuso il conto. Tra il canone mensile che già non mi andava giù e il costo per la carta virtuale non lo trovo più conveniente. Peccato che in chat mi hanno detto che in futuro, se volessi riaprire il conto, non potrei perché per politica aziendale non lo permettono agli ex clienti. Pazienza, me ne farò una ragione.
 
Ma se banalmente il conto non ha disponibilità, non addebbitano commissioni o le prendono apena si ricarica?
 
Io ho eliminato la carta viola, adesso ho solo quella verde, che però ha due numeri diversi, uno per il pagamento online e un altro per l offline.

Pagherò gli 0,99 euro?
 
anche io ho eliminato la fisica e ho tenuto solo la virtuale. In teoria non si dovrebbe pagare, ma non sono molto chiari.
Alla prossima modifica o addebito lo chiudo.
 
anche io ho eliminato la fisica e ho tenuto solo la virtuale. In teoria non si dovrebbe pagare, ma non sono molto chiari.
Alla prossima modifica o addebito lo chiudo.
Cioè scusami, hai eliminato la verde e hai tenuto la viola?
Io ho fatto il contrario.
 
Cioè scusami, hai eliminato la verde e hai tenuto la viola?
Io ho fatto il contrario.
guarda io avevo la fisica viola che ho eliminato e tenuto la virtuale quindi non dovrei pagare niente.
Ho scelto di eliminare la fisica per evitare di pagare 10 euro per la spedizione alla scadenza.
 
siccome la fisica di fatto ha due pan (uno per le operazioni in negozio per intendersi via pos e l'altro per le operazioni online) di fatto il bot potrebbe aver inteso di tenere 1 fisica e 1 virtuale. ma per il bot se uno ha una fisica + una virtuale a parte avrebbe 1 fisica + 2 virtuali. scritto non si capisce ma spero abbiate capito :)))))

comunque eliminare la fisica ha senso solo se si vuole evitare il costo al rinnovo ma mi pare che si perda l'unico extra che può avere vivid (ovvero la possibilità di avere monete di posti molto remoti facendo l'upgrade a premium che per ora è revocabile anche dopo solo un mese). e lì la fisica servirebbe. però ognuno deve fare le sue valutazioni su questo aspetto.
 
Ma eventualmente prima della scadenza della fisica si può eliminare anche questa e richiedere una nuova carta solo virtuale?
 
la virtuale la collego a curve e sono apposto!
 
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se io da un exchange estero (binance etc) posso inviare le mie cripto a Vivid e viceversa? Vivid ha un normale wallet o è il solito pacco stile Revolut che I passaggi possono stare solo dentro l'app...
 
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire se io da un exchange estero (binance etc) posso inviare le mie cripto a Vivid e viceversa? Vivid ha un normale wallet o è il solito pacco stile Revolut che I passaggi possono stare solo dentro l'app...
è come revolut. non è possibile inviare/ricevere da cex esterno. hanno detto che era in programma di renderlo possibile ma ad oggi non lo è.
 
è come revolut. non è possibile inviare/ricevere da cex esterno. hanno detto che era in programma di renderlo possibile ma ad oggi non lo è.
Grazie mille per la risposta, ne approffito per chiedere anche se sono attivi i bonifici istantanei...
 
qualcuno che ce l'ha aveva mai provato a passare a Prime? si può fare anche solo per un mese e poi tornare via downgrade al piano gratuito?
 
Indietro