Vivid Money: conto corrente tedesco

Ciao alcune domandine che forse ritrovo un sensoa a sto conto aperto nella notte tempi e mai molto usato.
1)- prelievo gratuito fino a 200 euro al mese (minimo 50, prima era 100 se non sbaglio), altrimenti 3% (minimo 1 euro). Oltre i 200 euro 3%.
quindi se prelevo 300€ pago 1€ oppure 9€? Ne secondo caso conviene fare 2 prelievi uno gratis da 200€ e uno da 100€ pagato 3€
2) da esperienza all estero, non in Germania che li è particolare coi negozi, si posso prelevare contanti senza la carta fisica in qualche modo che so qr code o carta virtuale legata a qualcosa?
Grazie
 
qualcuno sa che vantaggio c'è a lasciare il saldo sopra 1000 euro l'ultimo giorno del mese? mi era apparso un pop up che pensavo di avere screenshottato che riguardava qualche sconto in shopping cosi il 30 ci ho versato i 1001 euro ma non vedo sconti particolari o altro rispetto ai mesi precedenti.....
 
qualcuno sa che vantaggio c'è a lasciare il saldo sopra 1000 euro l'ultimo giorno del mese? mi era apparso un pop up che pensavo di avere screenshottato che riguardava qualche sconto in shopping cosi il 30 ci ho versato i 1001 euro ma non vedo sconti particolari o altro rispetto ai mesi precedenti.....
di sicuro non paghi i 3,9 euro mensili di spese del canone
 
di sicuro non paghi i 3,9 euro mensili di spese del canone
basta 1 operazione al mese con la carta per non pagare il canone.
Se non sbaglio avendo 1000 euro sul conto l'ultimo giorno del mese dovresti accedere alla sezione dei caschback
 
basta 1 operazione al mese con la carta per non pagare il canone.
Se non sbaglio avendo 1000 euro sul conto l'ultimo giorno del mese dovresti accedere alla sezione dei caschback
esatto.... ho voluto fare la prova... ma o non la trovo o non mi pare di avere grandi offerte....
 
E' successo soltanto a me e a familiari/amici che conosco oppure oggi stanno chiudendo conti in massa senza preavviso?
 
E' successo soltanto a me e a familiari/amici che conosco oppure oggi stanno chiudendo conti in massa senza preavviso?
Sono appena entrato nell'app ed entro senza problemi.
Ti è arrivata una comunicazione di chiusura?
 
Comunque io non ho accettato le condizioni d'uso di Vivid quando c'è stata la rimodulzione e ogni volta che entro nell'app mi dice che devo accettare le condizioni per continuare ad usarlo. Intanto, però, mi dice che il mio piano attuale è "Vivid Standard" che è gratuito per i clienti attivi altrimenti si paga 3,90 euro al mese. Ma come fa questo ad essere il mio piano attivo se non ho accetato le condizioni d'uso?
Comunque non mi viene addebitato mai niente e ho sempre il conto a zero con solo la carta virtuale attiva. Ho cancellato la carta fisica quando hanno introdotto una commisisone a riguardo.
In pratica non uso mai Vivid, lo tengo lì dormiente.
 
si vede che adesso si sono decisi alle chiusure sui conti che sono a 0
 
anch io gli avevo detto di chiuderlo ed fino ad ieri era funzionante
 
Buongiorno, c'è ancora qualcuno che usa questa carta? Alternative ce ne sono?
 
si vede che adesso si sono decisi alle chiusure sui conti che sono a 0
non mi sembra che ci sia nel contratto che se è a zero da un certo numero di mese possono chiuderlo.
Se chiudono solo quelli a zero sono apposto! Appena entrato, ho un saldo di 1,60 :D
 
E' successo soltanto a me e a familiari/amici che conosco oppure oggi stanno chiudendo conti in massa senza preavviso?
ma aveva il saldo a zero e quindi non pagavano il canone?
ricordo che il canone è 3,90 se non si fa un operazione con la carta nel mese oppure si ha un saldo di 1000 euro l'ultimo giorno. Poi dalla seconda carta virtuale o fisica si paga 0,99.

Potrebbe essere che non potendo addebitare il canone (saldo zero) abbiano deciso di chiuderlo, anche se non mi sembra specificato.


dal sito leggo:

¹ Un cliente è considerato attivo se soddisfa una delle condizioni: effettua almeno una transazione con carta durante il mese, ha un saldo di almeno 1.000 €. Se nessuna delle condizioni è soddisfatta, il cliente viene considerato inattivo e vengono addebitati 3,90 € al mese per le spese di gestione. In caso di inattività prolungata, Vivid potrebbe addebitare un costo aggiuntivo per continuare ad avere accesso ai servizi.
 
No, erano tutti conti con una sola carta e con una transazione con carta al mese per tenerli vivi. Il saldo quindi non era zero, ma variava da poche decine di euro a poche centinaia, a seconda dell'account. Un uso normalissimo, senza movimenti "strani".
Uno di questi conti era di mia madre e io avevo deciso di spostare l'abbonamento mensile di una piattaforma di streaming sulla sua carta al solo scopo di mantenerlo vivo e senza commissioni, perché magari poteva essere utile in futuro... e invece l'hanno chiuso loro.
Quello che più è assurdo è la chiusura immediata, senza preavviso di 60 giorni, applicabile soltanto in casi gravi e dei quali per legge non sono tenuti a dettagliare... ma secondo me abusano di questa clausola per chiudere senza preavviso anche senza motivo, perché non ha senso tutto ciò.
 
Indietro