Volkswagen: situazione attuale e prospettive

non proprio entusiasmante l'ultima ora ..peccato poteva fare di più:rolleyes:
 
salve, anch'io ho comprato VW con pmc di 205 €, purtroppo il rallentamento in Cina, l'area in cui il gruppo sta investendo in modo più massiccio ha causato un calo delle quotazioni ma i fondamentali secondo me rimangono solidi.
Cerchiamo di continuare a condividere le info sul titoli in questo thread !!.
 
salve, anch'io ho comprato VW con pmc di 205 €, purtroppo il rallentamento in Cina, l'area in cui il gruppo sta investendo in modo più massiccio ha causato un calo delle quotazioni ma i fondamentali secondo me rimangono solidi.
Cerchiamo di continuare a condividere le info sul titoli in questo thread !!.

da qualche parte ho letto pero' target positivi, considerato anche i fondamentali ed il p/e di 8 non è assolutamente sopravvalutata
 
Stanotte la banca centrale della Cina è stata costretta a scendere in campo a sostegno delle aziende esportatrici cinese.

La Banca Popolare della Cina ha rivisto i livelli di oscillazione giornaliero della valuta, un provvedimento che ha immediatamente provocato una drastica svalutazione dello yuan, sceso sul dollaro su livelli che non si vedevano da quasi tre anni. La mossa di stanotte rivela che le autorità cinesi sono molto preoccupate della condizioni economiche, il rallentamento potrebbe colpire anche i consumi di beni di lusso.

Pesante calo per il settore auto europeo che arretra del 3,2% con Volkswagen che perde il 3%. Le vendite in Cina, pari al 9% del fatturato, generano il 22% dell'Ebit e il 45% dell'utile pretasse. Peugeot (UG.EQ) arretra del 3,7% al pari di Bmw (BMW.EQ), Daimler arretra del 4,2%

:rolleyes:
 
E aggiungo da MF:

MILANO (MF-DJ)--La svalutazione dello yuan avra' probabilmente un impatto modesto sui conti di Bmw, Daimler e Volkswagen. Lo afferma l'analista di Evercore Isi, Arndt Ellinghorst, precisando che quest'anno l'effetto dovrebbe essere pari a zero e nel 2016 trascurabile. Una svalutazione dell'1,9% ridurrebbe l'Ebit tra lo 0,7% e l'1,2% il prossimo anno. Il titolo di Bmw cede il 3,61%, Daimler il 3,68% e Volkswagen il 2,95%. I cali sono stati eccessivi come reazione alla svalutazione, spiega l'analista di Commerzbank, Sascha Gommel, e potrebbero essere anche causati dalla debolezza delle vendite di auto in Cina a luglio.
 
E aggiungo da MF:

MILANO (MF-DJ)--La svalutazione dello yuan avra' probabilmente un impatto modesto sui conti di Bmw, Daimler e Volkswagen. Lo afferma l'analista di Evercore Isi, Arndt Ellinghorst, precisando che quest'anno l'effetto dovrebbe essere pari a zero e nel 2016 trascurabile. Una svalutazione dell'1,9% ridurrebbe l'Ebit tra lo 0,7% e l'1,2% il prossimo anno. Il titolo di Bmw cede il 3,61%, Daimler il 3,68% e Volkswagen il 2,95%. I cali sono stati eccessivi come reazione alla svalutazione, spiega l'analista di Commerzbank, Sascha Gommel, e potrebbero essere anche causati dalla debolezza delle vendite di auto in Cina a luglio.

:eek: Speriamo sia vero :rolleyes:
 
Titolo già avuto in ptf , molto interessante a questi prezzi.....
lo seguo, ma non mi azzardo a rientrare, troppa volatilità e incertezza da Cina
 
ma ma ma - 16% cosa diavolo è suc cesso?
 
Ero entrato venerdi....si può essere più scalognati ? :wall:
Meno male che ho messo solo un cippino
adesso, sono incerto se mediare o aspettare .
 
Ero entrato venerdi....si può essere più scalognati ? :wall:
Meno male che ho messo solo un cippino
adesso, sono incerto se mediare o aspettare .

cippino quante azioni? a 140 un cippino x me è un azione:clap:
 
va poi a finire come la philip morris che aveva accumulato multe e cause x 650 miliardi di dollari:eek:


alla fine non pago' nulla perche' in america c'e una clausola che dice che in caso di probabile fallimento x cause ecc. non si paga nulla:D
 
Che furbastri ipocriti e bacchettoni! Sì, generalizzo e non mi interessa.
Mi sapreste dire per favore se si paga la tobin tax su VW? Grazie
 
va poi a finire come la philip morris che aveva accumulato multe e cause x 650 miliardi di dollari:eek:


alla fine non pago' nulla perche' in america c'e una clausola che dice che in caso di probabile fallimento x cause ecc. non si paga nulla:D


131,7....e continua a scendere :eek:

quotazioni impensabili
 
Indietro