Vorrei imparare a fare soldi con il trading.Come iniziare?Coaching?

Please il fatto che ho scritto del poker era solo per far capire che sono skillato da quel punto di vista e MOLTI del poker ora fanno i trader e non piccoli.

Considerate che molti che giocano a poker online per professione(fra cui io)
giocano 12 tavoli contemporaneamente e su ogni tavolo si fanno 80\100 mani all ora.
E in ogni mano si deve essere in grado di:
a)valutare condizioni iniziali
b)assegnare un possibile range a opponent
c)essere in grado di cambiare plan durante la mano
d)bettare in base a info su oppo
e)prendere info per le mani seguenti
f)fare la scelta +ev ogni mano

Ci sono vari articoli su questo argomento(questi non son i migliori ma non ho voglia di cercare):
Poker Traders Have Become Trading Millionaires

11 Reasons Poker Players Make Great Forex Traders – Currency Trading.net

Poker | Trading firms put their money on poker experts - Los Angeles Times

Siamo un po OT :)
Potete dirmi in scaletta magari cosa leggere o scaricare?
 
Ho cercato nel forum una sezione presentazione ma non l ho trovata per cui credo sia corretto postare la mia richiesta qui.
Sono un giocatore professionista di poker online da 5 anni e mi piacerebbe imparare a fare soldi con la borsa.
Non ho fatto studi di economia ma ho fatto ing informatica senza finirla in quanto ho capito che studiando avrei potuto fare di piu con il poker che con la laurea.
Sono abbastanza certo di poter fare bene anche come trader ma devo valutare l investimento e se è meglio o peggio del poker online come ev\bankroll\rischio\varianza.
Inoltre non so dove poter iniziare a studiare e non conosco persone skillate che lo fanno da molto tempo.

Ha senso prendere un "coach" a pagamento ovviamente che insegna?
Consigli?

partiro' dal fondo, no non ha senso prendere un coach per imparare a fare trading, il miglior coach per il trading sei tu OK!
essere un bravo giocatore di poker non vuol dire assolutamente nulla, non ti servira' assolutamente, cosi' come non ti serviranno libri maghi o cartomanti vari. il poker e il trading sono 2 cose completamente differenti, nel poker contano abilita' e fortuna e giochi contro avversari come te partendo alla pari, poi appunto la differenza la fanno l'abilita' e la fortuna.
nel trading la fortuna ha un incidenza minima se non invisibile e secondo me e' quasi tutta abilita' ma sopratutto l'avversario e' piu' difficile e piu' ostico di un essere umano come nel poker dove conta molto la psicologia mentre nel trading per quanto entri in gioco anche la mente e la psicologia del trader, alla fin fine conta la conoscenza del mercato, per conoscenza intendo dire che devi sapere la maggior parte delle volte che movimento provbabilmente andranno a fare e per sapere questo non saranno certo i libri o l'esperienza nel poker ad aiutarti. studiare economia non serve a nulla nel trading, conosco fior di laureati in economia che nel trading ci lasciano regolarmente le penne, cosi' come non serve a nulla qualsiasi studio di scuola intendo, ci sono regole e trucchi nel trading che non si imparano sui banchi di scuola, in quanto come ti dicevo l'avversario non e' un semplice essere umano ma anzi la maggior parte delle volte i mercati sono movimentati da macchine o software che mandano il mercato da una parte all'altra sulla base di quello che fanno la massa dei piccoli spiazzandoli e tosandoli a proprio piacimento:yes:, per tutta questa serie di motivi i dati su quanta gente vinca realmente in borsa sono a dir poco inquietanti, e cioe', il 97% dei trader che cercano di fare speculazione vengono regolarmente tosati, e quei pochi che vincono o riescono a sopravvivere fanno fatica a mantenere un gain costante nel tempo. in sostanza molto piu' facile avere la meglio contro un tuo simile a poker che andare contro un meccanismo perverso e pieno di trappole, con questo non voglio dire sia impossibile vincere, no assolutamente, ma prima di entrare in gioco sarebbe meglio testare quello che abbiamo imparato e quello che sappiamo magari in demo per vedere se la nostra conoscenza e' buona e ne valga la pena, non e' detto che anche se in demo azzecchiamo quasi sempre poi vinciamo anche nella realta', ma perlomeno andiamo a tradare sapendo qualcosa di mercato. riguardo ai libri lascia perdere, la maggior parte ti dira' come vincere facile in borsa oppure avra' la pretesa di dirti come minimizzare il rischio delle perdite e massimizzare al massimo i profitti, ma per mia esperienza personale ho perso all'inizio basandomi sull'analisi tecnica e su quello che avevo imparato dai libri, mentre invece le mie soddisfazioni maggiori sono arrivate solo negli anni successivi solo con i miei studi privati senza l'aiuto di analisi tecnica o libri che promettono miracoli, per questo ti dico e ti ripeto che il coach migliore che tu possa trovare sei solo e soltanto tu, ma prima di lanciarti a capofitto studia il mercato fino a diventare un fanatico, se vuoi avere qualche possibilita' di spuntarla alla lunga, devi fissarti su uno strumento un tipo di mercato studiarlo e farne la tua ossessione, diffido sempre da quelli che sanno giocare in tanti strumenti, se uno mi dice ad esempio che gioca in azioni future petrolio oro valute gas banane caffe' ecc. ecc. io mi faccio un idea che questo non e' specializzato in nessuno di questi strumenti, poi magari e' bravo lo stesso, ma io mi fiderei piu' di uno che mi dice che gioca solo in un determinato strumento, ci sono piu' possibilita' che nel tempo lo conosca alla perfezione, il troppo stroppia e genera confusione, e il trader confuso e pieno di nozioni come libri o analisi tecnica o altro la maggior parte delle volte entra in un ginepraio dalla quale non riesce a districarsi e anziche' negoziare fa qualche cosa che in qualche modo e' in rapporto con la negoziazione, solo dopo scoprira' che la sua non era una vera e propria negoziazione, ma quando lo scoprira' sara' troppo tardi :wall:
 
partiro' dal fondo, no non ha senso prendere un coach per imparare a fare trading, il miglior coach per il trading sei tu OK!
essere un bravo giocatore di poker non vuol dire assolutamente nulla, non ti servira' assolutamente, cosi' come non ti serviranno libri maghi o cartomanti vari. il poker e il trading sono 2 cose completamente differenti, nel poker contano abilita' e fortuna e giochi contro avversari come te partendo alla pari, poi appunto la differenza la fanno l'abilita' e la fortuna.
nel trading la fortuna ha un incidenza minima se non invisibile e secondo me e' quasi tutta abilita' ma sopratutto l'avversario e' piu' difficile e piu' ostico di un essere umano come nel poker dove conta molto la psicologia mentre nel trading per quanto entri in gioco anche la mente e la psicologia del trader, alla fin fine conta la conoscenza del mercato, per conoscenza intendo dire che devi sapere la maggior parte delle volte che movimento provbabilmente andranno a fare e per sapere questo non saranno certo i libri o l'esperienza nel poker ad aiutarti. studiare economia non serve a nulla nel trading, conosco fior di laureati in economia che nel trading ci lasciano regolarmente le penne, cosi' come non serve a nulla qualsiasi studio di scuola intendo, ci sono regole e trucchi nel trading che non si imparano sui banchi di scuola, in quanto come ti dicevo l'avversario non e' un semplice essere umano ma anzi la maggior parte delle volte i mercati sono movimentati da macchine o software che mandano il mercato da una parte all'altra sulla base di quello che fanno la massa dei piccoli spiazzandoli e tosandoli a proprio piacimento:yes:, per tutta questa serie di motivi i dati su quanta gente vinca realmente in borsa sono a dir poco inquietanti, e cioe', il 97% dei trader che cercano di fare speculazione vengono regolarmente tosati, e quei pochi che vincono o riescono a sopravvivere fanno fatica a mantenere un gain costante nel tempo. in sostanza molto piu' facile avere la meglio contro un tuo simile a poker che andare contro un meccanismo perverso e pieno di trappole, con questo non voglio dire sia impossibile vincere, no assolutamente, ma prima di entrare in gioco sarebbe meglio testare quello che abbiamo imparato e quello che sappiamo magari in demo per vedere se la nostra conoscenza e' buona e ne valga la pena, non e' detto che anche se in demo azzecchiamo quasi sempre poi vinciamo anche nella realta', ma perlomeno andiamo a tradare sapendo qualcosa di mercato. riguardo ai libri lascia perdere, la maggior parte ti dira' come vincere facile in borsa oppure avra' la pretesa di dirti come minimizzare il rischio delle perdite e massimizzare al massimo i profitti, ma per mia esperienza personale ho perso all'inizio basandomi sull'analisi tecnica e su quello che avevo imparato dai libri, mentre invece le mie soddisfazioni maggiori sono arrivate solo negli anni successivi solo con i miei studi privati senza l'aiuto di analisi tecnica o libri che promettono miracoli, per questo ti dico e ti ripeto che il coach migliore che tu possa trovare sei solo e soltanto tu, ma prima di lanciarti a capofitto studia il mercato fino a diventare un fanatico, se vuoi avere qualche possibilita' di spuntarla alla lunga, devi fissarti su uno strumento un tipo di mercato studiarlo e farne la tua ossessione, diffido sempre da quelli che sanno giocare in tanti strumenti, se uno mi dice ad esempio che gioca in azioni future petrolio oro valute gas banane caffe' ecc. ecc. io mi faccio un idea che questo non e' specializzato in nessuno di questi strumenti, poi magari e' bravo lo stesso, ma io mi fiderei piu' di uno che mi dice che gioca solo in un determinato strumento, ci sono piu' possibilita' che nel tempo lo conosca alla perfezione, il troppo stroppia e genera confusione, e il trader confuso e pieno di nozioni come libri o analisi tecnica o altro la maggior parte delle volte entra in un ginepraio dalla quale non riesce a districarsi e anziche' negoziare fa qualche cosa che in qualche modo e' in rapporto con la negoziazione, solo dopo scoprira' che la sua non era una vera e propria negoziazione, ma quando lo scoprira' sara' troppo tardi :wall:

Grazie.
 
Ho cercato nel forum una sezione presentazione ma non l ho trovata per cui credo sia corretto postare la mia richiesta qui.
Sono un giocatore professionista di poker online da 5 anni e mi piacerebbe imparare a fare soldi con la borsa.
Non ho fatto studi di economia ma ho fatto ing informatica senza finirla in quanto ho capito che studiando avrei potuto fare di piu con il poker che con la laurea.
Sono abbastanza certo di poter fare bene anche come trader ma devo valutare l investimento e se è meglio o peggio del poker online come ev\bankroll\rischio\varianza.
Inoltre non so dove poter iniziare a studiare e non conosco persone skillate che lo fanno da molto tempo.

Ha senso prendere un "coach" a pagamento ovviamente che insegna?
Consigli?

Anche a me piace giocare a Poker, ma la borsa e' molto molto diversa come concetto di base......

In due parole potrei definirla in questo modo....

Nel poker Pensi la Strategia e poi giochi le tue Carte, il trader invece non deve pensare troppo e non ha carte da giocare, deve solo unicamente vedere quello che succede e agire su quello che vedi, se pensi di prevedere il Mercato (Futuro) sei destinato nel lungo periodo a perdere.....
Guru e Professori ti insegneranno Fibonacci, Elliot, Analisi Ciclica, Volumi, Etc.Etc..
Beh imparerai che sono solo Cazzz.......ate da indovini.....

A mio avviso ed e' su questo che ormai mi concentro e nel non fare Trading su quello che penso (Non prevedo il Futuro), ma faccio Trading solo e unicamente su quello che vedo (La realta' del momento)....
La differenza e' sottile ma e' facile confonderla, e quando la confondi, sono dolori....
Ti auguro un buon inizio e un in Bocca al Lupo...
 
Deve partire dal presupposto "ne vale la pena"
Alex, Lei sostiene di essere un giocatore professionista quindi già affermato.
Ne vale la pena buttarsi in un'altra attività particolarmente rischiosa?
Io non conosco il poker(professionalmente) ma ne ho visto le gesta in certi video proposti sia dal web che dalla TV.
Non credo quindi, che si possa fare un paragone e che ci siano similitudini operative. Certamente, come nel Poker, in ballo ci sono i soldi ma il bello del trading che si differenzia dalla sua attività è la capacità decisionale.
Non che nel poker non ci sia, anzi, ma nel poker ci si può prendere un minuto due, tre, prima di servire. Nel trading è questione di secondi, ora anche millisecondi con gli HTF.
Se della pazienza Lei ha ricavato un successo anche economico, con il trading rischia le coronarie dopo i denari.
Non tutto è da cestinare, si può anche lavorare di medio periodo oltre al breve, ma vanno considerati altri fattori e leve...
Inoltre, tenga ben presente che chi lo fa di professione, parlo di istituzioni, è ardua l'impresa che questi battano il benchmark, consideri che talvolta lo stesso benchmark è negativo, ma molte volte sente pure dire: abbiamo battuto il mercato dove mercato ha fatto -50% gli esperti -48% questo si una buona performance... per loro!!
Ci sono pure anni di "vacche grasse" dove sfornano performance di tutto rispetto a partire da 0,...

Però, tutto è possibile Lei di adrenalina ne ha già prodotta quindi parte abbastanza ferrato e per quanto riguarda il coache la vedo dura a meno che non trovi un corsista di attività disposto ad immedesimarsi in una nuova "entità".

Saluti
 
Ho cercato nel forum una sezione presentazione ma non l ho trovata per cui credo sia corretto postare la mia richiesta qui.
Sono un giocatore professionista di poker online da 5 anni e mi piacerebbe imparare a fare soldi con la borsa.
Non ho fatto studi di economia ma ho fatto ing informatica senza finirla in quanto ho capito che studiando avrei potuto fare di piu con il poker che con la laurea.
Sono abbastanza certo di poter fare bene anche come trader ma devo valutare l investimento e se è meglio o peggio del poker online come ev\bankroll\rischio\varianza.
Inoltre non so dove poter iniziare a studiare e non conosco persone skillate che lo fanno da molto tempo.

Ha senso prendere un "coach" a pagamento ovviamente che insegna?
Consigli?

1) impara da questo


2) dopo la lettura fare almenno per un anno il virtuale :bye:
 
partiro' dal fondo, no non ha senso prendere un coach per imparare a fare trading, il miglior coach per il trading sei tu OK!
essere un bravo giocatore di poker non vuol dire assolutamente nulla, non ti servira' assolutamente, cosi' come non ti serviranno libri maghi o cartomanti vari. il poker e il trading sono 2 cose completamente differenti, nel poker contano abilita' e fortuna e giochi contro avversari come te partendo alla pari, poi appunto la differenza la fanno l'abilita' e la fortuna.
nel trading la fortuna ha un incidenza minima se non invisibile e secondo me e' quasi tutta abilita' ma sopratutto l'avversario e' piu' difficile e piu' ostico di un essere umano come nel poker dove conta molto la psicologia mentre nel trading per quanto entri in gioco anche la mente e la psicologia del trader, alla fin fine conta la conoscenza del mercato, per conoscenza intendo dire che devi sapere la maggior parte delle volte che movimento provbabilmente andranno a fare e per sapere questo non saranno certo i libri o l'esperienza nel poker ad aiutarti. studiare economia non serve a nulla nel trading, conosco fior di laureati in economia che nel trading ci lasciano regolarmente le penne, cosi' come non serve a nulla qualsiasi studio di scuola intendo, ci sono regole e trucchi nel trading che non si imparano sui banchi di scuola, in quanto come ti dicevo l'avversario non e' un semplice essere umano ma anzi la maggior parte delle volte i mercati sono movimentati da macchine o software che mandano il mercato da una parte all'altra sulla base di quello che fanno la massa dei piccoli spiazzandoli e tosandoli a proprio piacimento:yes:, per tutta questa serie di motivi i dati su quanta gente vinca realmente in borsa sono a dir poco inquietanti, e cioe', il 97% dei trader che cercano di fare speculazione vengono regolarmente tosati, e quei pochi che vincono o riescono a sopravvivere fanno fatica a mantenere un gain costante nel tempo. in sostanza molto piu' facile avere la meglio contro un tuo simile a poker che andare contro un meccanismo perverso e pieno di trappole, con questo non voglio dire sia impossibile vincere, no assolutamente, ma prima di entrare in gioco sarebbe meglio testare quello che abbiamo imparato e quello che sappiamo magari in demo per vedere se la nostra conoscenza e' buona e ne valga la pena, non e' detto che anche se in demo azzecchiamo quasi sempre poi vinciamo anche nella realta', ma perlomeno andiamo a tradare sapendo qualcosa di mercato. riguardo ai libri lascia perdere, la maggior parte ti dira' come vincere facile in borsa oppure avra' la pretesa di dirti come minimizzare il rischio delle perdite e massimizzare al massimo i profitti, ma per mia esperienza personale ho perso all'inizio basandomi sull'analisi tecnica e su quello che avevo imparato dai libri, mentre invece le mie soddisfazioni maggiori sono arrivate solo negli anni successivi solo con i miei studi privati senza l'aiuto di analisi tecnica o libri che promettono miracoli, per questo ti dico e ti ripeto che il coach migliore che tu possa trovare sei solo e soltanto tu, ma prima di lanciarti a capofitto studia il mercato fino a diventare un fanatico, se vuoi avere qualche possibilita' di spuntarla alla lunga, devi fissarti su uno strumento un tipo di mercato studiarlo e farne la tua ossessione, diffido sempre da quelli che sanno giocare in tanti strumenti, se uno mi dice ad esempio che gioca in azioni future petrolio oro valute gas banane caffe' ecc. ecc. io mi faccio un idea che questo non e' specializzato in nessuno di questi strumenti, poi magari e' bravo lo stesso, ma io mi fiderei piu' di uno che mi dice che gioca solo in un determinato strumento, ci sono piu' possibilita' che nel tempo lo conosca alla perfezione, il troppo stroppia e genera confusione, e il trader confuso e pieno di nozioni come libri o analisi tecnica o altro la maggior parte delle volte entra in un ginepraio dalla quale non riesce a districarsi e anziche' negoziare fa qualche cosa che in qualche modo e' in rapporto con la negoziazione, solo dopo scoprira' che la sua non era una vera e propria negoziazione, ma quando lo scoprira' sara' troppo tardi :wall:

Ciao Lupocattivo,
dato che a quanto pare sei ormai un esperto, vorrei rivolgerti alcune domande, se per te non è un problema!
Chiedo scusa a Alex se "inquino" il suo thread ma alla fine sono al tuo stesso livello, e in fondo stiamo facendo le stesse domande! :)

Tu consigli di studiare inizialmente (per chi come noi si sta avvicinando in punta di piedi alla borsa) un mercato, e non investire inizialmente, giusto?
Quale mercato consigli di studiare, e dove posso seguirlo al meglio?
A me interesserebbe un mercato con bassi rischi, abbastanza semplice, da monitorare! Se vuoi scrivimi un pm o una e-mail, sennò rispondi anche qui! Grazie!
 
nel poker contano abilita' e fortuna e giochi contro avversari come te partendo alla pari, poi appunto la differenza la fanno l'abilita' e la fortuna.

se hai oltre 40000 games a stakes elevati e ti chiami olivier busquet (migliore giocatore di heads up), parlerei soprattutto di abilità e ottima gestione del bankroll (money management)

discorso diverso per i tornei multi table che fanno vedere alla tv. trasmettono quelle lotterie (sul singolo evento conta al 99% la fortuna) per far passare il messaggio che anche un co.glio.ne qualunque può vincere grosse somme di denaro giocando a poker. è chiaramente uno spot pubblicitario.

 
Si questo. Segua questo sito e imparerà un sacco di cose-

Gratis.

Non segua MAI quelli che scrivono "esperto trader, professore di, trader algoritmico(ora va di moda) etc..etc...etc.." e le chiedono soldi per corsi, tutoring,master, coaching et minKiate similari.

:bye:
ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho trovato un paio di professori algoritmici

pensi che un algoritmico è del 1984 (un giovane professore). questo diventa docente nel 2010, dopo avere fatto il bagnino nelle piscine comunali

insegnerà a nuotare nei corsi di tradins?

:)
 
ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho trovato un paio di professori algoritmici

pensi che un algoritmico è del 1984 (un giovane professore). questo diventa docente nel 2010, dopo avere fatto il bagnino nelle piscine comunali

insegnerà a nuotare nei corsi di tradins?

:)

tenerissimo
 

Allegati

  • allega.gif
    allega.gif
    13 KB · Visite: 381
Ciao Lupocattivo,
dato che a quanto pare sei ormai un esperto, vorrei rivolgerti alcune domande, se per te non è un problema!
Chiedo scusa a Alex se "inquino" il suo thread ma alla fine sono al tuo stesso livello, e in fondo stiamo facendo le stesse domande! :)

Tu consigli di studiare inizialmente (per chi come noi si sta avvicinando in punta di piedi alla borsa) un mercato, e non investire inizialmente, giusto?
Quale mercato consigli di studiare, e dove posso seguirlo al meglio?
A me interesserebbe un mercato con bassi rischi, abbastanza semplice, da monitorare! Se vuoi scrivimi un pm o una e-mail, sennò rispondi anche qui! Grazie!

ciao gian
non ti consiglio nessun mercato in particolare, perche' sei tu che devi trovare la strada che ritieni piu' giusta o che piu' ti si addice, non esiste un mercato con bassi rischi, che tu giochi in azioni o future il livello di rischio rimane elevato, ma mi sento di dirti con certezza se mai un giorno dovessi scegliere di tradare, di evitare assolutamente i titoli con poca liquidita' quelli tanto per intenderci che hanno sempre alta volatilita' e spread denaro lettera sempre distanti, sono delle trappole pericolosissime anche per i piu' esperti.
ti posso dire qual'e' stata la mia esperienza in questo campo cosi' tanto per capire meglio come potrebbe essere l'avventura di un trader, perche' quello che e' successo a me potrebbe capitare a qualsiasi altro, il trading non e' intelligenza pura, altrimenti io sarei spacciato, ma volonta' determinazione e voglia di imparare. scusa vado avanti dopo devo uscire subito mi hanno chiamato a dopo
 
all'inizio ho giocato in azioni, giocate veloci da pochi tic e qualcosina ho guadagnato ma non avevo conoscenza di mercato, era solo istinto ed ero sorretto da una buona dose di fortuna, poi stanco di tradare azioni ho lasciato e mi sono buttato sul vecchio fib30 l'attuale spmib40 future, li' ho cominciato ad avere problemi di trading, tra gain e loss galleggiavo tra un leggero guadagno e la parita', ma poi ad un certo punto le sconfitte hanno preso il sopravvento fino a quando sono arrivato a un punto in cui la liquidita' non era + sufficiente nemmeno per giocare 1 contratto, mangiando cosi' anche tutti i guadagni avuti in precedenza con le azioni. sconfitto e deluso mi sono fermato e nel frattempo per fortuna avevo un lavoro con 1 socio come artigiano. sono stato 3 anni senza giocare ma nel frattempo in questi 3 anni ho dedicato minimo 2 ore al giorno allo studio dei suoi movimenti e in particolare all'indice, quel nemico che mi aveva sconfitto, ma dando un occhio anche alle azioni e alle valute in particolare eur/usd, e quando sono tornato a tradare dopo 3 anni i risultati sono stati migliori, ho capito che ero migliore sull'indice come conoscenza, poi in azioni e in ultimo le valute dove la mia preparazione risultava ancora difettosa, per 4 anni circa ho guadagnato regolarmente grazie al future, poi ho cominciato ad avere problemi anche sul future e allora ho giocato azioni e mi e' andata bene, ora come ora sbaglio meno tradando azioni che non l'indice, mentre sulle valute sono sempre lo stesso e non riesco a migliorare. come vedi va tutto a strappi, a volte sono meglio in una cosa a volte in un'altra e non so nemmeno io il perche', ne prendo atto e basta, come faccio io a dirti su cosa giocare, dipende da te, ognuno di noi si trova meglio in un determinato mercato anziche' un altro, devi sentire dentro cosa e' meglio fare, se dovessi dirti gioca in future perche' e' li' che ho vinto sarei uno sciocco, se dovessi dirti gioca in azioni perche' ora mi sento piu' sicuro li' sarei altrettanto sciocco, tutto dipende sempre molto dai momenti dalla nostra conoscenza e da come la nostra mente in quel momento e' predisposta meglio per una o l'altra cosa, un consiglio banale mi sento di dartelo, se sei agli inizi dei tuoi studi e ti piacerebbe tradare, stai sempre molto ma molto attento a come tradi, su cosa non ha importanza, ti ho appena fatto degli esempi su come i mercati che siano azioni o derivati in generale comportano sempre per loro natura un livello di rischio elevatissimo, e ricordati che anche trader esperti sono stati tosati con la tecnica del pelo e contropelo, quindi massima attenzione cinture allacciate e casco in testa sempre
ciao buona fortuna
 
Se già possiedi e perseguii corrette tecniche di money management al poker le potrai applicare anche al trading...
Il maggiore ostacolo l'avresti già superato...:)

Parlo di trading sul lungo termine...

Dirti se esiste veramente una probabile possibilità di guadagnare con lo scalping o l'intraday non saprei...
Come ha detto certa sorella Marisa non si capisce...
 
Se già possiedi e perseguii corrette tecniche di money management al poker le potrai applicare anche al trading...
Il maggiore ostacolo l'avresti già superato...:)

Parlo di trading sul lungo termine...

Dirti se esiste veramente una probabile possibilità di guadagnare con lo scalping o l'intraday non saprei...
Come ha detto certa sorella Marisa non si capisce...

sia io sia mio fratello abbiamo guadagnato per anni giocando intraday, io sui future lui su azioni, la probabilita' esiste eccome, il problema e' mantenere costantemente per tutta la vita la continuita' di quello che puoi fare in un arco temporale che va dai 2 ai 5 anni, e li' comincerei ad avere qualche dubbio, io e mio fratello avevamo modi completamente differenti di operare e di vedute sul trading, lui scalper incallito da 60 eseguiti al giorno, io preferisco l'intraday a 2/4/6 eseguiti al giorno, ora come ora in questo momento, lui e' bloccato e trova difficolta' enormi a fare scalping, io invece tutto sommato trado ancora con le solite poche operazioni giornalieri da intraday, credo che per fare scalper serva molto l'istinto del momento e la giusta sensazione, per fare intraday devi capire cosa fara' il mercato, quando cosi' non e' il loss potrebbe essere molto doloroso in quanto sono contrario a mettere stop loss molto stretti per pararmi il sedere, se devo perdere preferisco farlo alla grande, come si dice dalle mie parti, via il dente via il dolore :angry:
 
per favore smettiamola di paragonare il pokeronline al trading, sono 2 mondi che non hanno una briciola in comune, pure io ho giocato molto al poker sia on line sia al casino', e sono sempre stato bravino, ma li' conta avere anche molta fortuna oltre che molta psicologia e anche metodo di gioco, il trading continuo a ritenerlo una bestia brutta da affrontare e mentre nel poker una sconfitta e riparti come se nulla fosse, nel trading un loss dovuto a errore di valutazione su basi studiate puo' intaccare la tua fiducia aumentare la tua incertezza e farti ripartire il giorno seguente con la paura di dover ripartire da zero il giorno seguente come se la nostra conoscenza potesse fallire in ogni momento
 
io non sono un trader non vivo in borsa e le mie analisi le faccio per divertimento a tempo perso, tutto quello che volevo erano un sacco di bollini verdi, ma dopo tutti i rossi che ho beccato ieri me ne andro' a cercare fortuna altrove, qui mi avete sgamato, sono stato un bugiardo con voi, ma quale maestro lupo, al massimo posso fare il maestro di sta minkia:(

:mmmm::rolleyes:
 
Ho cercato nel forum una sezione presentazione ma non l ho trovata per cui credo sia corretto postare la mia richiesta qui.
Sono un giocatore professionista di poker online da 5 anni e mi piacerebbe imparare a fare soldi con la borsa.
Non ho fatto studi di economia ma ho fatto ing informatica senza finirla in quanto ho capito che studiando avrei potuto fare di piu con il poker che con la laurea.
Sono abbastanza certo di poter fare bene anche come trader ma devo valutare l investimento e se è meglio o peggio del poker online come ev\bankroll\rischio\varianza.
Inoltre non so dove poter iniziare a studiare e non conosco persone skillate che lo fanno da molto tempo.

Ha senso prendere un "coach" a pagamento ovviamente che insegna?
Consigli?[/QUOTE

quante ore al giorno giochi a poker?
 
Ho cercato nel forum una sezione presentazione ma non l ho trovata per cui credo sia corretto postare la mia richiesta qui.
Sono un giocatore professionista di poker online da 5 anni e mi piacerebbe imparare a fare soldi con la borsa.
Non ho fatto studi di economia ma ho fatto ing informatica senza finirla in quanto ho capito che studiando avrei potuto fare di piu con il poker che con la laurea.
Sono abbastanza certo di poter fare bene anche come trader ma devo valutare l investimento e se è meglio o peggio del poker online come ev\bankroll\rischio\varianza.
Inoltre non so dove poter iniziare a studiare e non conosco persone skillate che lo fanno da molto tempo.

Ha senso prendere un "coach" a pagamento ovviamente che insegna?
Consigli?[/QUOTE

quante ore al giorno giochi a poker?

Infinite e dipende se sono in forma o no.Se ho sfighe nella vita reale posso non giocare.
Il concetto di varianza del poker cioe il fatto che puoi fare le scelte giuste ma perdere lo stesso per mesi di fila è uguale anche nel trading?
Il concetto di bankroll management nel poker è la base e credo anche qui.
Nel poker giocando ad esempio 1\2 dove ci si siede con 200 e occorre un bankroll di 20000 è normale in un giorno poter fare +800 o -800 e diciamo 3\4 volte al mese +\- 1600.
Essendo capaci e giocando un numero normale di ore con i bonus si puo fare di media 5000\mese.
Come sono le proporzioni nel trading?

Il discorso della fiducia in se stessi che qualcuno ha fatto nei post precedenti è uguale anche a poker in quanto uno puo fare scelte corrette( e ci son programmi database che elaborano i dati e ti dicono il tuo ev reale) e mangiare ***** per mesi.
 
Indietro