Vostro parere su costi, deposito titoli Intesa San Paolo....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

pensa che a me al limite andava bene abche solo il massimale così i btp li prendevo da qui.ma neanche quello mi hanno accordato

le hanno portate da 0,24 a 0,19 min 3,5 euro senza massimo x me va bene visto che opero al massimo 4000 euro x volta
 
le hanno portate da 0,24 a 0,19 min 3,5 euro senza massimo x me va bene visto che opero al massimo 4000 euro x volta

a me interessava soprattutto avere:

1) sezione su plusvalenze, minusvalenze e imposte capital gain che attualmente non c'è e va fatto a mano

2) aggiornamenti push dei mercati

3) stop loss e trailing stop

ritengo questi tre parametri fondamentali per una piattaforma di investimento (le commissioni care vengono dopo, per come investo le commissioni incidono relativamente sui guadagni), in ogni caso intesa non ha nessuno di questi tre elementi essenziali e non ha intenzione di metterli (per esempio unicredit te li mette a disposizione con soli 5 euro al mese).
a questo punto ho deciso di cambiare e tenere zerotondo solo come conto banking di appoggio a websella che utilizzerò per l'investing con la piattaforma sellaxtrading (non c'è paragone con quella di intesa, ormai mi sono abituato e non riuscirei più ad utilizzarne quella di intesa)
 
prima di trattare, "la banca" è andata a vedere quanto rendo in termini di conto corrente ed investimenti... vedranno di fare qualcosa ma non troppo.
Evidentemente tu rendevi loro meno di me :D

pensa te se si sono presi la briga di guardare un solo cliente !!è una scelta commerciale legittima ma alla lunga dovranno cambiare
 
pensa te se si sono presi la briga di guardare un solo cliente !!è una scelta commerciale legittima ma alla lunga dovranno cambiare

l'hanno fatto. Il direttore mi ha specificato quanto rende mediamente all'anno ad intesa il mio conto corrente e quanto i miei investimenti. E qui sta la parte dolente (per loro, nonchè per la trattativa) investire online in btp, cct e poco altro, non è ragione sufficiente per avere buoni margini di trattativa. Sanno di non essere i migliori ma sono i più grossi. Per ora :)
 
Solo due informazioni per fare un confronto tra colossi... in UCG c'è massimale? le commissioni di negoziazione per obbligazioni (%) a quanto stanno?
 
ripeto che intesa va bene per comprarci le azioni ma non per essere clienti, è un paradosso ma è così, proprio per tutte ste commissioni applicate a una marea di clienti la rendono uno dei titoli finanziari che dopo la crisi può spiccare le ali per la fortuna degli azionisti.

per i clienti vedo solo un gruppo che tende solo a guadagnare vendendo fondi a destra e a manca senza un'offerta competitiva.
inoltre se uno predilige il fai da te viene zavorrato da commissioni fuori da ogni logica.

secondo me è un sistema che paga, parlando da azionista di intesa so che l'italiano medio ignora la finanza, l'isituto lo sa e punta a raccogliere più clienti possibili e girare la liquidità su prodotti poco rischiosi ma con grandi commissioni.

se la clientela in media abbocca questi sono guadagni sicuri senza rischiare il patrimonio della gente, l'idea di fondo c'è e da azionista concordo, da cliente no quindi emigro :-)
 
e trovano il coraggio di richiederti un canone extra per il book a5 livelli (quando funziona)!:angry:
 
e trovano il coraggio di richiederti un canone extra per il book a5 livelli (quando funziona)!:angry:

Hai ragione, è una vergogna.:mad:
Comunque nella letterina che comunica che da 3/12 le quotazioni diventano a pagamento c’è scritto “qualora fosse interessato a mantenere invariato il livello di servizio alle attuali condizioni economiche la invitamo a recarsi in filiale”

Mi sono recato in filiale e mi hanno garantito che mi mantengono il servizio gratuito (altrimenti sposto tutto su IW...)
 
e trovano il coraggio di richiederti un canone extra per il book a5 livelli (quando funziona)!:angry:

Hai ragione, è una vergogna.:mad:
Comunque nella letterina che comunica che da 3/12 le quotazioni diventano a pagamento c’è scritto “qualora fosse interessato a mantenere invariato il livello di servizio alle attuali condizioni economiche la invitamo a recarsi in filiale”

Mi sono recato in filiale e mi hanno garantito che mi mantengono il servizio gratuito (altrimenti sposto tutto su IW...)

l'ho fatto anch'io, senza neanche minacciare. basta chiederlo e ti accontentano, evidentemente è un'altra manovra per acchiappare chi non sa/vuole star dietro a queste cose:D
 
book a 5 livelli a pagamento ... che tristezza! si capisce lontano un miglio che non hanno a cuore chi fa trading
 
è assurdo usare isp come tol se si hanno anche solo minime conoscenze di finanza..

per altro se si vuole una banca fisica, tanto vale stare con fineco, che è sempre unicredit, hai mille casse, e pure l'ufficio fisico di fineco..

ciao
 
Il mio conto titoli è su ISP con operatività online...applicano lo 0,24 di commissioni. Ho esplicitamente chiesto al Direttore della Filiale una riduzione dei costi .... dopo alcuni giorni mi ha offerto lo 0,19 per 6 mesi su acquisti e vendite dei soli titoli di Stato (ho solo un 8% investito in btp:rolleyes:...che mi serve?)...ha lasciato fuori le obbligazioni (resta lo 0,24)...naturalmente senza tetto massimo:(:mad:. Tra 6 mesi dovro' recarmi nuovamente in filiale per una nuova richiesta....CHE P@...le!
 
no dovresti solo pensare a quanto sei pollo ai loro occhi

la soluzione al tuo problema esiste già ed è nel post sopra al tuo

altri utenti ti hanno già ben spiegato la politica di intesa...

intesa che nn va assolutamente bene x fare trading obbligazionario (o anche cassetto ndr)

tu ora lo sai, lo hai letto chiaramente qui..

andare in filiale a contrattare è solo una perdita di tempo.. restano prezzi folli e suicidi e nn ti applicheranno cmq MAI un max ad eseguito, ragione sufficiente per dire loro addio per sempre senza rimpianti.

se nn lo fai resterai solo un pollo da spennare ai loro occhi (e nn solo ai loro..) :)

sbagliare è umano.. perseverare...

io cmq da obbligazionista isp quale sono posso solo dire grazie a tutti coloro che continuano mese dopo mese a farsi amorevolmente spennare dalla principale banca italiana

ciao
Andrea
 
e trovano il coraggio di richiederti un canone extra per il book a5 livelli (quando funziona)!:angry:



Altrimenti che fanno ?

Book a 1 livello ?

E a quanto ammonterebbe il canone extra ?

Ma il book sarà almeno in push, oppure stanno chiedendo un canone per lo stesso book pull che hanno ora ?
 
anche io ho isp carisbo bologna.
fa schifo troppo alto ....

mi potete dare un dritta per cambiare?

qual'è la soluzione piu' economica e affidabile? a me servo solo il bancomat niente altro!
 
se hai un bancomat della montepaschi vicino puoi fare Montepaschi online: Hai token, assegni, rid, bonifici, ecc: è tutto gratuito però se hai bisogno dello sportello ti spennano,
pensa che con il conto "contutto" del san... mi fanno pagare 1.55 di telepass ed il bollo TV con 100 e piu' euro di canone annui; col montepaschi il telepass non ha comissioni.
ne sono sicuro : ce l'ha mio figlio e penso che lo faro' anch'io.
 
pensa che con le banche online invece i prelievi bancomat sono gratis da ogni banca.. nn solo da quelli mps eheh
 
ma pure il tuo denaro è "online"
e poi vuoi mettere.. un bancario che ti coccola!
 
ma pure il tuo denaro è "online"
e poi vuoi mettere.. un bancario che ti coccola!

ed è bene che lo sia ! così decido io quando e come usarlo.. (usandolo con il token che ho in mano solo io)

quanto al bancario che mi coccola, mi hanno appena mandato a quel paese una settimana fa in una banca fisica solo per avere chiesto un trasferimento titoli (che era un mio diritto..) e avendo cmq detto che avrei riportato tali masse..

con discussione "esplosiva" (dove io per altro ero stato gentilissimo..) e minacce che avrebbero tentato in ogni modo di ostacolare il trasferimento (infatti ho dovuto raccomandare raccomandate ecc ricordando loro le varie leggi e tutele dei consumatori per assicurarmi che facessero le cose per bene..)


se questo è il bancario che mi coccola ne faccio tanto volentieri a meno..

sono strutture parassitarie, mirano solamente al loro interesse personale, e alle loro commissioni implicite..

continuamente vedo fare robe spregevoli in banca nei confronti dei clienti..

ci provano anche con le banche online intendiamoci (con fineco cercano di venderti fondi inefficenti continuamente..)

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Solo banca online dal 1999 OK!
 
Indietro