Vostro parere su costi, deposito titoli Intesa San Paolo....

La Trading + di Intesa (anche se costa 25 euro al mese, azzerabili) sarebbe una piattaforma accettabile, vista la possibilità del profili Flat o Permillare.
Il problema è che, tra gli strumenti negoziabili, NON CI SONO LE OBBLIGAZIONI.
Non so quante telefonate e interventi ho fatto per sensibilizzare gli sviluppatori su questo tema. Hanno convenuto sulle argomentazioni, ma se c’erano speranze di ottenere l’estensione della Trading + alle obbligazioni, temo che le stesse siano ora da accantonare…dopo la recente notizia che Intesa e Unicredit hanno messo in vendita l’EuroTLX , che detengono nella misura del 50% cadauna.
Ancora una volta Intesa dimostra piena ostilità al trading autonomo, in quanto erode i margini che la Banca ottiene manovrando e indirizzando i clienti su investimenti di suo gradimento.
Peccato, considerati mezzi, uomini e sportelli a disposizione, potrebbe primeggiare nel settore del trading online + banca fisica.
Se venite a conoscenza di novità circa la Trading + , postatele.

2wfs4dk.png

2cp7rtc.png
 
è chiaro che isp si oppone in tutti i modi al trading autonomo proprio per le ragioni che hai detto

per altro aveva intesa trade e lo vendette a bpm diventando wetrade che poi l'ha fusa in webank..

ciao
andrea
 
Il mio conto titoli è su ISP con operatività online...applicano lo 0,24 di commissioni. Ho esplicitamente chiesto al Direttore della Filiale una riduzione dei costi .... dopo alcuni giorni mi ha offerto lo 0,19 per 6 mesi su acquisti e vendite dei soli titoli di Stato (ho solo un 8% investito in btp:rolleyes:...che mi serve?)...ha lasciato fuori le obbligazioni (resta lo 0,24)...naturalmente senza tetto massimo:(:mad:. Tra 6 mesi dovro' recarmi nuovamente in filiale per una nuova richiesta....CHE P@...le!

Purtroppo è proprio così..quando riesci ad ottenere qualcosina devi poi rinegoziarla dopo 6 mesi,anzi ora mi vanno trascinando addirittura di tre mesi in tre mesi,ogni volta mi pare di passare per la questua.
Di recente mi hanno scontato la tenuta conto titoli,ma come contropartita hanno preteso che abbandonassi lo zero tondo che avevo ormai da vari anni e che finora mi ero sempre rifiutata di abbandonare.
 
Evidentemente hanno troppi clienti.
Hanno trovato la strada giusta per ridurli :yes:
 
scusate non riesco a leggere il link postato dal primo utente
queste sono le mie...sono le stesse?

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DEPOSITO TITOLI

Commissione semestrale di gestione e amministrazione della Posizione titoli
Se il D.A. contiene solo quote di Fondi del Gruppo Intesa Sanpaolo esente
Se il D.A. contiene solo Titoli emessi dal Gruppo Intesa Sanpaolo esente
Se il D.A. contiene solo B.O.T. o altri titoli di Stato esente
Se il D.A. non contiene titoli esteri esente
Se il D.A. contiene titoli esteri esente
Imposta di bollo annuale Addebitata nella misura stabilita dalla normativa vigente


ESTRATTO DELLE CONDIZIONI SULL'ATTIVITÀ DI TRADING TRAMITE INTERNET

Titoli di stato italiani
- con durata fino a 90 giorni 2,40 ‰
- con durata fino a 180 giorni 2,40 ‰
- con durata fino a 366 giorni 2,40 ‰
- con durata residua oltre un anno 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Titoli di stato esteri, obbligazioni italiane ed estere
Qualsiasi sia la sede di negoziazione 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Obbligazioni Intesa Sanpaolo
Emesse da Intesa Sanpaolo 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, Etf, Certificates, Diritti di Opzione e Altri Strumenti Assimilabili
Negoziati su sedi di esecuzione italiane 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €
Negoziati su sedi di esecuzione estere 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 11,00 €


Covered Warrant e Certificates emessi da Banca Imi
Qualsiasi sia la sede di negoziazione 2,00 ‰
Minimo commissione intervento 1,00 €


Spese su operazioni che prevedono l'applicazione del Cambio
Commissione intervento/servizio 1,50 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Ordini revocati o ineseguti
Commissione per ogni ordine di compravendita impartito, poi revocato o modificato dal Cliente (prima dell'esecuzione), o non eseguito per qualsiasi motivo esente


Spese applicate a lettere e note eseguito
Emissione lettera di eseguito cartacea 2,00 €
Emissione lettera di eseguito online 0,50 €
Emissione nota di eseguito cartacea 2,00 €
Emissione nota di eseguito online 0,50 €
 
Io ho 19 euro per eseguito con intesa anche operatività otc
 
dopo essermi sentito dire che purtroppo non era possibile avere il tetto massimo, ho insistito ma il tempo passava e non mi veniva data risposta, allora un bel giorno mi sono presentato in filiale con l'elenco dei titoli da trasferire dicendo che in seguito avrei proseguito con la chiusura del c/c.
la direttrice mi ha pregato di attendere solo un paio di giorni che avrebbero sbloccato la situazione.....il giorno dopo mi ha contattato e mi ha esposto le nuove condizioni...che ho accettato, e mi hanno stornato tutte le maggiori commissioni pagate ad inizio anno...
 
scusate non riesco a leggere il link postato dal primo utente
queste sono le mie...sono le stesse?

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DEPOSITO TITOLI

Commissione semestrale di gestione e amministrazione della Posizione titoli
Se il D.A. contiene solo quote di Fondi del Gruppo Intesa Sanpaolo esente
Se il D.A. contiene solo Titoli emessi dal Gruppo Intesa Sanpaolo esente
Se il D.A. contiene solo B.O.T. o altri titoli di Stato esente
Se il D.A. non contiene titoli esteri esente
Se il D.A. contiene titoli esteri esente
Imposta di bollo annuale Addebitata nella misura stabilita dalla normativa vigente


ESTRATTO DELLE CONDIZIONI SULL'ATTIVITÀ DI TRADING TRAMITE INTERNET

Titoli di stato italiani
- con durata fino a 90 giorni 2,40 ‰
- con durata fino a 180 giorni 2,40 ‰
- con durata fino a 366 giorni 2,40 ‰
- con durata residua oltre un anno 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Titoli di stato esteri, obbligazioni italiane ed estere
Qualsiasi sia la sede di negoziazione 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Obbligazioni Intesa Sanpaolo
Emesse da Intesa Sanpaolo 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, Etf, Certificates, Diritti di Opzione e Altri Strumenti Assimilabili
Negoziati su sedi di esecuzione italiane 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €
Negoziati su sedi di esecuzione estere 2,40 ‰
Minimo commissione intervento 11,00 €


Covered Warrant e Certificates emessi da Banca Imi
Qualsiasi sia la sede di negoziazione 2,00 ‰
Minimo commissione intervento 1,00 €


Spese su operazioni che prevedono l'applicazione del Cambio
Commissione intervento/servizio 1,50 ‰
Minimo commissione intervento 3,50 €


Ordini revocati o ineseguti
Commissione per ogni ordine di compravendita impartito, poi revocato o modificato dal Cliente (prima dell'esecuzione), o non eseguito per qualsiasi motivo esente


Spese applicate a lettere e note eseguito
Emissione lettera di eseguito cartacea 2,00 €
Emissione lettera di eseguito online 0,50 €
Emissione nota di eseguito cartacea 2,00 €
Emissione nota di eseguito online 0,50 €

NO, il tuo è il profilo classico con deposito amministrato, quello postato da aerofin è relativo alla piattaforma trading +
 
dopo essermi sentito dire che purtroppo non era possibile avere il tetto massimo, ho insistito ma il tempo passava e non mi veniva data risposta, allora un bel giorno mi sono presentato in filiale con l'elenco dei titoli da trasferire dicendo che in seguito avrei proseguito con la chiusura del c/c.
la direttrice mi ha pregato di attendere solo un paio di giorni che avrebbero sbloccato la situazione.....il giorno dopo mi ha contattato e mi ha esposto le nuove condizioni...che ho accettato, e mi hanno stornato tutte le maggiori commissioni pagate ad inizio anno...

io ho fatto lo stesso e mi hanno lasciato trasferire proponendomi un max di 50 euro....
 
io ho fatto lo stesso e mi hanno lasciato trasferire proponendomi un max di 50 euro....

50 euro è un bel furto...:eek:, non so se si tratti di una maggiore autonomia decisionale, di storico commissioni generate o di masse ....certo è che si tratta di una politica assurda da parte di intesa....

Tra un paio di settimane devo tornare a farmi confermare le condizioni per il prossimo anno...non dovrebbero fare il minimo appunto vedendo quanto gli ho generato in questo anno d'oro...
 
Questo tema è stato affrontato più volte e la strategia di Intesa idem.

La banca non vuole che i clienti facciano da soli, questo è quanto. Non si spiega altrimenti come la più grande banca italiana abbia una piattaforma ridicola con tempi di esecuzione di minuti (media effettuata tenedndo conto dei blocchi frequenti al sistema) commissioni molto alte (0.50 e 024 se online, fino ad un minimo di 0.10-0.15 in casi di superfavore) e sui conti correnti abbia interessi prossimi allo zero.

Interessi zero, e piattaforma di quel tipo servono a fare in modo che i clienti non operino e affidino la gestione dei loro risparmi alla banca.

E' inutile andare a chiedere, supplicare ecc. la gestione delle commissioni non è di competenza della filiale, ma di un apposito ufficio a cui l'impiegato si deve rivolgere e che in genere nemmeno risponde.

Da un calcolo approssimativo dei clienti che hanno problemi di vario tipo (interessi ridicoli, gestione in perdita, prodotti che non si confanno al cliente, violazione mifid ecc) 1 su 10 va in banca a protestare. Fatti 100 coloro che protestano, da due a cinque chiudono il conto. Il che significa che su 10 mila persone con problemi il 2 per mille agisce, il 99,8 % continua imperterrito a rimanere in tale istituto.

Direi che la colpa di tale comportamento non può essere attribuita alla banca.
 
Ho chiuso C/C e dossier titoli all'inizio dell'anno... è stata una liberazioneOK!
 
La Trading + di Intesa (anche se costa 25 euro al mese, azzerabili) sarebbe una piattaforma accettabile, vista la possibilità del profili Flat o Permillare.
Il problema è che, tra gli strumenti negoziabili, NON CI SONO LE OBBLIGAZIONI.
...

Sai se ci sono novità circa la possibilità di negoziare obbligazioni con Trading+ ?
Ho scritto anche io a Intesa evidenziando tale mancanza, sono in attesa di risposta.
 
Sai se ci sono novità circa la possibilità di negoziare obbligazioni con Trading+ ?
Ho scritto anche io a Intesa evidenziando tale mancanza, sono in attesa di risposta.

Hai fatto molto bene; SE ti rispondono postaci l'esito.
Combinazione domani pomeriggio ho un incontro in Intesa e, tra i vari argomenti, ci sarà anche quello della Trading +: ho chiesto espressamente di dare una risposta definitiva sulla volontà o meno da parte della Banca di estendere la piattaforma alle obbligazioni.
Riferirò esito incontro.
Saluti
 
io ho lo 0,18 senza massimali

pero' poi c'è una gran fregata che se fai tante operazione piu' di 35 al mese ti fanno pagare ogni riga di estratto conto 1 euro. che merdine che sono.

allora ho aperto webank il conto e tra vorrei trasferire tutto ....OK!
 
Hai fatto molto bene; SE ti rispondono postaci l'esito.
Combinazione domani pomeriggio ho un incontro in Intesa e, tra i vari argomenti, ci sarà anche quello della Trading +: ho chiesto espressamente di dare una risposta definitiva sulla volontà o meno da parte della Banca di estendere la piattaforma alle obbligazioni.
Riferirò esito incontro.
Saluti

Ecco la risposta di Intesa SanPaolo circa la piattaforma Trading + :

"...Desideriamo tuttavia informarla che è già al vaglio del Team di Sviluppo la possibilità di implementare la piattaforma di Trading Evoluto con la negoziazione di strumenti obbligazionari; non sono tuttavia note le tempistiche di attuazione."

Speriamo in tempi brevi...
 
Ecco la risposta di Intesa SanPaolo circa la piattaforma Trading + :

"...Desideriamo tuttavia informarla che è già al vaglio del Team di Sviluppo la possibilità di implementare la piattaforma di Trading Evoluto con la negoziazione di strumenti obbligazionari; non sono tuttavia note le tempistiche di attuazione."

Speriamo in tempi brevi...

Bravo Roberto...la risposta è frutto di pressioni alle quali ho partecipato attivamente.
Nel corso dell'incontro che ho avuto con Intesa qualche giorno addietro, ho assistito all'invio da parte della Direzione locale (che ha un certo peso in quanto è Torino...) di una richiesta diretta anch'essa al Team di Sviluppo. Ho infine richiesto di avere io stesso un colloquio diretto con gli sviluppatori: attendo appuntamento e vediamo se sono disponibili.
Saluti.
 
Indietro