W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo, visto che ho di recente fatto un acquisto in USD, che anche per acquisti extra EEA non ci sono commissioni extra circuito sul tasso di cambio, che coincide esattamente con quello visibile sul sito Visa postato poco sopra. C'è però la commissione di 1 EUR, addebitata con movimento separato, ma contestuale alla vera transazione.
Per altro, pare che venga addebitato subito l'importo corretto e non, come capita con altre soluzioni, un importo temporaneo che viene poi reso definitivo, con eventuali aggiustamenti, dopo qualche giorno.
Esattamente, nei paesi non EEA c'è una commissione di 1€ per transazione ma ci dovrebbe essere un limite di 100€ oltre il quale entrano in gioco anche le commissioni sul tasso di cambio:
"Currency exchange fee when paying
in non-Euro currency with debit card
Weekdays: 2.25% / amount
Weekends: 4.25% / amount"

Il tuo acquisto in USD era inferiore all'equivalente di 100€? Nella sezione "limiti e commissioni" su "cambio valuta" vedi "utilizzati 0€ su 100€"?
 
Esattamente, nei paesi non EEA c'è una commissione di 1€ per transazione ma ci dovrebbe essere un limite di 100€ oltre il quale entrano in gioco anche le commissioni sul tasso di cambio:
"Currency exchange fee when paying
in non-Euro currency with debit card
Weekdays: 2.25% / amount
Weekends: 4.25% / amount"

Il tuo acquisto in USD era inferiore all'equivalente di 100€? Nella sezione "limiti e commissioni" su "cambio valuta" vedi "utilizzati 0€ su 100€"?
La mia transazione è stata ben oltre le 100 EUR, quindi, a meno che fra qualche giorno compaia un nuovo movimento con le commissioni o che quello attuale venga aggiornato, ribadisco che è stato applicato il cambio Visa al centesimo.
Vediamo nei prossimi giorni.
Nell'App vedo 0€ su 100€.
 
Ultima modifica:
In realtà nelle transazioni fatte con la carta in area EEA non c'è nessuna commissione anche se fatte con valuta diversa da euro
non parlo di commissioni. parlo del cambio applicato. a regola dopo i primi 100 euro dovrebbe aumentare.
 
Esattamente, nei paesi non EEA c'è una commissione di 1€ per transazione ma ci dovrebbe essere un limite di 100€ oltre il quale entrano in gioco anche le commissioni sul tasso di cambio:
"Currency exchange fee when paying
in non-Euro currency with debit card
Weekdays: 2.25% / amount
Weekends: 4.25% / amount"

Il tuo acquisto in USD era inferiore all'equivalente di 100€? Nella sezione "limiti e commissioni" su "cambio valuta" vedi "utilizzati 0€ su 100€"?
esatto. a quello mi riferivo
 
La mia transazione è stata ben oltre le 100 EUR, quindi, a meno che fra qualche giorno compaia un nuovo movimento con le commissioni o che quello attuale venga aggiornato, ribadisco che è stato applicato il cambio Visa al centesimo.
Vediamo nei prossimi giorni.
Nell'App vedo 0€ su 100€.
A meno che la transazione non sia stata fatta all'interno dell'area EEA, probabilmente il regolamento non è chiaro.... A me l'assistenza ha detto che quel limite di 100€ è da considerare solo per l'exchange dell'app e che in area EEA non ci sono commissioni o limiti per il pagamento con carta, invece in realtà nel regolamento c'è scritto che si pagano delle commissioni pagando in valuta diversa da euro senza specificare l'area e il limite
 
Se gshopper è quello che si trova facilmente con una ricerca su google allora la commissione probabilmente è dovuta perchè ha sede a Singapore. E anche se ha addebitato in euro il loro pos virtuale probabilmente si trova a singapore o al di fuori dell'EEA.
Ma quindi quando pago su internet in euro come faccio a sapere se la sede è fuori eea e pagherò una commissione ? Mi sembra un po' contorta questa cosa.

Quindi che carta dovrei usare per essere tranquillo ? Curve, plutus, crypto.com, hype sono quelle che potrei usare
 
Nella stessa sezione dove visualizzi il numero della carta.
Tocchi l'immagine della carta poi scorri in basso la quarta voce: "Pin cambia o ricordami pin".
ciao,
in pratica io siccome vedevo gia' spuntata la voce 'attiva carta' non la cliccavo e quindi non avevo mai visualizzato il pin... e pensavo che fosse stata gia' attivata..

IL cashback del 3 per cento vale fino al 31 Marzo e per quali spese? sicuramente farmacie?
L'iban della carta da dove lo recupero?

ora ho risolto
grazie mille
buona giornata
 
scusate, come la caricate voi sta carta? grazie saluti
 
A meno che la transazione non sia stata fatta all'interno dell'area EEA, probabilmente il regolamento non è chiaro.... A me l'assistenza ha detto che quel limite di 100€ è da considerare solo per l'exchange dell'app e che in area EEA non ci sono commissioni o limiti per il pagamento con carta, invece in realtà nel regolamento c'è scritto che si pagano delle commissioni pagando in valuta diversa da euro senza specificare l'area e il limite
Ma l'utente che ha fatto l'operazione l'ha fatta in USD quindi presumo fuori EEA (immagino un paese extraeuropeo). Ergo anche fosse come dici non torna ..... però a sto punto se a te l'assistenza ha detto così andrebbe verificata sta cosa....
 
A meno che la transazione non sia stata fatta all'interno dell'area EEA, probabilmente il regolamento non è chiaro.... A me l'assistenza ha detto che quel limite di 100€ è da considerare solo per l'exchange dell'app e che in area EEA non ci sono commissioni o limiti per il pagamento con carta, invece in realtà nel regolamento c'è scritto che si pagano delle commissioni pagando in valuta diversa da euro senza specificare l'area e il limite
Sì, in effetti il pricing che si trova sul sito lascia intendere che il limite dei 100 EUR e le commissioni sul cambio riguardino anche i pagamenti con carta e non solo il cambia valuta in App. Però, nella sezione "Limiti e commissioni" dell'App l'unica comnissione specificata per le "Spese con carta - Extra SEE" è il famoso 1 EUR e stop. Il limite dei 100 EUR e la commissione di 2,25% sono indicati in una voce a parte, "Cambio valuta", in cui non si accenna né ad area SEE o extra SEE, né ai pagamenti con carta.
Ma l'utente che ha fatto l'operazione l'ha fatta in USD quindi presumo fuori EEA (immagino un paese extraeuropeo).
La transazione è stata online, in USD, verso un merchant in USA, come anche correttamente indicato nei dettagli della transazione. Per altro, è stato addebitato l'EUR della commissione, quindi transazione al 100% extra EEA.
 
l'iban a quanto vedo non si puo' recuperare dall'app, dovro' cercarmi il contratto inviato via email...
effettivamente io l'ho salvato ma ora in app non lo trovo :). comunque hai 100 euro al mese di ricarica con carta gratuita anche. può essere utile per ricariche immediate visto che non accetta instant sepa.

Sì, in effetti il pricing che si trova sul sito lascia intendere che il limite dei 100 EUR e le commissioni sul cambio riguardino anche i pagamenti con carta e non solo il cambia valuta in App. Però, nella sezione "Limiti e commissioni" dell'App l'unica comnissione specificata per le "Spese con carta - Extra SEE" è il famoso 1 EUR e stop. Il limite dei 100 EUR e la commissione di 2,25% sono indicati in una voce a parte, "Cambio valuta", in cui non si accenna né ad area SEE o extra SEE, né ai pagamenti con carta.

La transazione è stata online, in USD, verso un merchant in USA, come anche correttamente indicato nei dettagli della transazione. Per altro, è stato addebitato l'EUR della commissione, quindi transazione al 100% extra EEA.
io se non ti addebitano nulla sono altro che contento per te :). però sembrerebbe contraddire il loro stesso regolamento. nel caso sarebbe un plus non da poco. uno non cambia i soldi ma paga dal conto in EUR e ottiene un cambio simil-revolut senza limiti.
sarebbe molto gentile da parte tua aggiornandoci fra 7-10 giorni circa la conferma di assenza di ulteriori addebiti ;)
 
io se non ti addebitano nulla sono altro che contento per te :). però sembrerebbe contraddire il loro stesso regolamento.
Io ho l'impressione che il sito sia molto trascurato e spesso riporta informazioni non aggiornate; l'esempio più lampante è la validità del cashback, che viene aggiornata anche con molto ritardo.
nel caso sarebbe un plus non da poco. uno non cambia i soldi ma paga dal conto in EUR e ottiene un cambio simil-revolut senza limiti.
Beh, insomma, con 1 EUR di commissione fissa ad ogni acquisto extra SEE, conviene solo per spese medio-alte.
sarebbe molto gentile da parte tua aggiornandoci fra 7-10 giorni circa la conferma di assenza di ulteriori addebiti ;)
Certamente.
 
l'iban a quanto vedo non si puo' recuperare dall'app, dovro' cercarmi il contratto inviato via email...
effettivamente io l'ho salvato ma ora in app non lo trovo :)
Scusate ma se io premo "+" in basso allo schermo poi "Aggiungi denaro" - "Bonifico bancario", vedo l'iban. Voi no?

E c'è anche la possibilità di copiarlo per non star li a scrivere.
 
Scusate ma se io premo "+" in basso allo schermo poi "Aggiungi denaro" - "Bonifico bancario", vedo l'iban. Voi no?

E c'è anche la possibilità di copiarlo per non star li a scrivere.
Ma infatti si fa'così, ce l'hanno tutti
 
effettivamente io l'ho salvato ma ora in app non lo trovo :). comunque hai 100 euro al mese di ricarica con carta gratuita anche. può essere utile per ricariche immediate visto che non accetta instant sepa.


io se non ti addebitano nulla sono altro che contento per te :). però sembrerebbe contraddire il loro stesso regolamento. nel caso sarebbe un plus non da poco. uno non cambia i soldi ma paga dal conto in EUR e ottiene un cambio simil-revolut senza limiti.
sarebbe molto gentile da parte tua aggiornandoci fra 7-10 giorni circa la conferma di assenza di ulteriori addebiti ;)
ciao, ho simulato un bonifico verso la carta e di commissione l' internet banking mi da' 10 euro perche'? il bonifico e' di importo molto irrisorio...
 
ciao, ho simulato un bonifico verso la carta e di commissione l' internet banking mi da' 10 euro perche'? il bonifico e' di importo molto irrisorio...
Essendo un IBAN britannico, a tua banca sicuramente farà pagare una maggiorazione anche se il bonifico è in euro (questa cosa comunque è stata discussa molto in passato, non ricordo se qualcuno avesse anche stilato un elenco delle banche che fanno pagare la maggiorazione)
 
Ma le transazioni online su siti come Bestshopping (per comprare gift card) sono accettate ai fini del cashback?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro