W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi quando pago su internet in euro come faccio a sapere se la sede è fuori eea e pagherò una commissione ? Mi sembra un po' contorta questa cosa.

Quindi che carta dovrei usare per essere tranquillo ? Curve, plutus, crypto.com, hype sono quelle che potrei usare
Non credo ci sia modo di sapere in anticipo se il POS sia registrato in EEA o fuori.

W1tty è un caso molto particolare, è l'unica carta che mi viene in mente che addebita una maggiorazione per transazioni su POS extra-EEA anche se in euro. Tutte le altre da te citate non hanno commissioni fintanto che paghi in euro, anche se su POS extra-EEA (sono comunque dovute eventuali maggiorazioni sul cambio previste da contratto per pagamenti in altre valute - tipo Hype è carissima, chiede il 3% sulle conversioni di valuta)
Ma le transazioni online su siti come Bestshopping (per comprare gift card) sono accettate ai fini del cashback?
Si, ma giusto perché BestShopping usa un MCC da negozio di abbigliamento per qualche motivo.
 
Ma quindi quando pago su internet in euro come faccio a sapere se la sede è fuori eea e pagherò una commissione ? Mi sembra un po' contorta questa cosa.
Purtroppo non dipende dalla sede del commerciante ma dalla sede in cui si effettua il pagamento... Per esempio se paghi con Curve (sede Inghilterra) non avrai commissioni perché le transazioni di Curve vengono effettuate in sede lituana quindi in EEA, anche se sei fuori EEA non pagherai la commissione di 1 euro ma non avrai il cashback del 3%, se invece paghi direttamente con W1tty fuori EEA senza Curve avrai il 3% di cashback ma pagherai 1 euro di commissioni
 
Sì, in effetti il pricing che si trova sul sito lascia intendere che il limite dei 100 EUR e le commissioni sul cambio riguardino anche i pagamenti con carta e non solo il cambia valuta in App. Però, nella sezione "Limiti e commissioni" dell'App l'unica comnissione specificata per le "Spese con carta - Extra SEE" è il famoso 1 EUR e stop. Il limite dei 100 EUR e la commissione di 2,25% sono indicati in una voce a parte, "Cambio valuta", in cui non si accenna né ad area SEE o extra SEE, né ai pagamenti con carta.

La transazione è stata online, in USD, verso un merchant in USA, come anche correttamente indicato nei dettagli della transazione. Per altro, è stato addebitato l'EUR della commissione, quindi transazione al 100% extra EEA.
Ho ricontattato l'assistenza. A quanto dicono loro fuori EEA c'è solo la commissione di 1€, tutto il resto che c'è scritto su Currency exchange è relativo solo all'exchange dell'app, quindi il limite di 100€ e il pagamento con carta sono solo relativi al cambio valuta da app non agli acquisti online o con carta fisica. Quindi, anche se il regolamento è scritto male, fuori EEA si paga solo 1 euro di commissione.
Non ti dovrebbe arrivare nessun'altra commissione da pagare nei prossimi giorni.
Finalmente pare tutto chiaro adesso. Attualmente sono in EEA con valuta diversa da euro e non ho commissioni sui pagamenti, appena mi sposto fuori EEA utilizzerò la carta solo per cifre in cui il cashback ammortizza la commissione di 1€ (sicuramente oltre 33€)!
 
Ultima modifica:
Ma quindi quando pago su internet in euro come faccio a sapere se la sede è fuori eea e pagherò una commissione ? Mi sembra un po' contorta questa cosa.

Quindi che carta dovrei usare per essere tranquillo ? Curve, plutus, crypto.com, hype sono quelle che potrei usare

Quando mi capita di acquistare all'estero faccio riferimento sempre alla sede del sito dove sto acquistando. Ad esempio, se acquisto da aliexpress evito. Nonostante l'addebito anche in euro. Mi è capitato di acquistare ryanair, easyjet, wizzair e forse qualche altra compagnia aerea e ho utilizzato w1tty perchè ho sempre controllato le loro sedi. Io uso questo sistema, non è detto però che sia quello infallibile.
 
Ho la carta virtuale su gpay, stamani ho fatto acquisti per piccole somme e tutto OK, quando sono andato a pagare 120 euro sul pos di un centro estetico la transazione è stata negata nonostante il saldo sul conto fosse di 300. Ci sono dei limiti di spesa ? Il telefono era sbloccato quando l'ho avvicinato al pos.
 
Ho la carta virtuale su gpay, stamani ho fatto acquisti per piccole somme e tutto OK, quando sono andato a pagare 120 euro sul pos di un centro estetico la transazione è stata negata nonostante il saldo sul conto fosse di 300. Ci sono dei limiti di spesa ? Il telefono era sbloccato quando l'ho avvicinato al pos.
150€ giornalieri via Google Pay
 
Grazie, avevo già speso 50 prima dei 120, dove è scritto questo limite ? si può aumentare ?
 
Ieri fatto un pagamento prima di 300 euro ed è stato rifiutato,fatto poi 150 euro andato a buon fine, tramite cellulare wallet google.
 
Ieri fatto un pagamento prima di 300 euro ed è stato rifiutato,fatto poi 150 euro andato a buon fine, tramite cellulare wallet google.
Ovvio che ti è stato rifiutato il pagamento da 300 euro dato che il massimo giornaliero (ma anche per transazione) è 150 euro.
 
Vi è arrivata la notifica sui problemi per i bonifici provenienti dalla germania?
 
Purtroppo non dipende dalla sede del commerciante ma dalla sede in cui si effettua il pagamento... Per esempio se paghi con Curve (sede Inghilterra) non avrai commissioni perché le transazioni di Curve vengono effettuate in sede lituana quindi in EEA, anche se sei fuori EEA non pagherai la commissione di 1 euro ma non avrai il cashback del 3%, se invece paghi direttamente con W1tty fuori EEA senza Curve avrai il 3% di cashback ma pagherai 1 euro di commissioni
Ma quindi Curve si può usare con W1tty? Pensavo non si potesse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro