W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
normalmente la scadenza del cashback la spostano in avanti di mese in mese?
Fin'ora lo hanno sempre fatto, ma ciò non vuol dire che lo facciano ancora.
Per altro, l'aggiornamento sul sito web può avvenire con molto ritardo, dando l'impressione che il rinnovo della promozione non ci sia stato; l'unico modo per saperlo è vedere nell'app.
Ad ogni modo, se si è interessati io consiglio di aprire; non costa nulla e se per caso il giochino finisce, la si accantona ed amen.
 
Ho ricontattato l'assistenza. A quanto dicono loro fuori EEA c'è solo la commissione di 1€, tutto il resto che c'è scritto su Currency exchange è relativo solo all'exchange dell'app, quindi il limite di 100€ e il pagamento con carta sono solo relativi al cambio valuta da app non agli acquisti online o con carta fisica. Quindi, anche se il regolamento è scritto male, fuori EEA si paga solo 1 euro di commissione.
Non ti dovrebbe arrivare nessun'altra commissione da pagare nei prossimi giorni.
Finalmente pare tutto chiaro adesso. Attualmente sono in EEA con valuta diversa da euro e non ho commissioni sui pagamenti, appena mi sposto fuori EEA utilizzerò la carta solo per cifre in cui il cashback ammortizza la commissione di 1€ (sicuramente oltre 33€)!
quindi se capisco bene paradossalmente se vado in Svizzera o Turchia (paesi non EEA) mi conviene non fare il cambio EUR--> CHF o EUR--> TRY in app che è limitato a 100 euro e poi applica commissioni folli ma meglio tenere tutto in euro perchè applicano la conversione automatica loro con il tasso Revolut e l'unica differenza che ogni singola operazione mi costa 1 euro extra (però ho il 3% di cashback).

Chiaro ma faraginoso (eufemismo).

mi chiedo a cosa cavolo serve allora avere i saldi nelle monete extra euro.
 
Sì, ma "da sempre" non significa "per sempre"...

Ovvio :)

normalmente la scadenza del cashback la spostano in avanti di mese in mese?

Sì. Io ho aperto a novembre e doveva scadere a fine mese. Ho fatto alcuni acquisti, anche regali di natale, entro fine novembre perchè altrimenti a dicembre non avrei ricevuto il cashback. Invece l'hanno prorogato per tutto dicembre. Poi per tutto gennaio, febbraio e adesso marzo. Non si può sapere quando decideranno di chiudere il 3% di cashback, se vuoi fare la carta falla ma stai attento ad acquistare la fisica. Io l'ho presa per pagare alcuni f24 in posta e non mi hanno dato il cashback perchè decidono loro quando togliere, senza preavviso, categorie dal cashback.
 
mi chiedo a cosa cavolo serve allora avere i saldi nelle monete extra euro.
-A mantenere parte del saldo in altra valuta che pensi si possa apprezzare col tempo (in quel caso meglio fare un upgrade del piano visto che nel piano standard l'operazione è gratuita solo per 100€ al mese)
-A mandare bonifici in valuta diversa da euro
-A mandare denaro in valuta diversa da euro ad altri possessori del conto w1tty (mi sembra che tale opzione non sia ancora funzionante anche se appare in app, o comunque a me non funziona)
 
-A mantenere parte del saldo in altra valuta che pensi si possa apprezzare col tempo (in quel caso meglio fare un upgrade del piano visto che nel piano standard l'operazione è gratuita solo per 100€ al mese)
-A mandare bonifici in valuta diversa da euro
-A mandare denaro in valuta diversa da euro ad altri possessori del conto w1tty (mi sembra che tale opzione non sia ancora funzionante anche se appare in app, o comunque a me non funziona)
i bonifici in divisa diversa da euro quanto costano??? credo sia sicuramente meno caro un servizio tipo transferwise per fare ste cose se uno ha necessità. il primo punto mi pare ridicolo se fatto con 100 o 1000 euro. e cmq se proprio uno vuol giocare cosi meglio con revolut che garantisce fino a 1000 euro di cambio interbank rispetto ai 100 di witty: qui fare avanti-indietro diventa dispendioso almeno che non lo fai con 10 euro.

quindi resto comunque perplesso.
 
i bonifici in divisa diversa da euro quanto costano??? credo sia sicuramente meno caro un servizio tipo transferwise per fare ste cose se uno ha necessità. il primo punto mi pare ridicolo se fatto con 100 o 1000 euro. e cmq se proprio uno vuol giocare cosi meglio con revolut che garantisce fino a 1000 euro di cambio interbank rispetto ai 100 di witty: qui fare avanti-indietro diventa dispendioso almeno che non lo fai con 10 euro.

quindi resto comunque perplesso.
Io ho solo elencato i motivi per cui esiste un exchange su w1tty, non ho mai detto che sia il metodo più conveniente. Il primo punto non è ridicolo, anzi forse è uno dei motivi principali per cui i vari conti mettono a disposizione un exchange 😉
 
Io ho solo elencato i motivi per cui esiste un exchange su w1tty, non ho mai detto che sia il metodo più conveniente. Il primo punto non è ridicolo, anzi forse è uno dei motivi principali per cui i vari conti mettono a disposizione un exchange 😉
io dubito ci sia chi fa trading per guadagnare sul cambio su revolut (che già potrebbe essere più sensato avendo protezione del fitd lituano). non oso nemmeno immaginare che qualcuno lo faccia su witty.

poi è ovvio che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.

però revolut, vivid e wise hanno come motivo principale di avere il multicurrency abbattere i costi di cambio quando viaggi e il funzionamento è coerente con quella mission (e così le fees etc.): se vado in svezia mi conviene spostare prima i soldi in SEK e là pagare dal balance SEK. la mia perplessità deriva dal fatto che reputo che witty punti sulla stessa cosa ma lo fa con un regolamento che disincentiva in viaggio ad utilizzare altre balances ma rende (renderebbe?) più conveniente tenere tutto in euro.
 
io dubito ci sia chi fa trading per guadagnare sul cambio su revolut (che già potrebbe essere più sensato avendo protezione del fitd lituano). non oso nemmeno immaginare che qualcuno lo faccia su witty.

poi è ovvio che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.

però revolut, vivid e wise hanno come motivo principale di avere il multicurrency abbattere i costi di cambio quando viaggi e il funzionamento è coerente con quella mission (e così le fees etc.): se vado in svezia mi conviene spostare prima i soldi in SEK e là pagare dal balance SEK. la mia perplessità deriva dal fatto che reputo che witty punti sulla stessa cosa ma lo fa con un regolamento che disincentiva in viaggio ad utilizzare altre balances ma rende (renderebbe?) più conveniente tenere tutto in euro.
Hai ragione. Ma questo è quello che offre w1tty. Io personalmente non uso l'exchange di w1tty.
 
Costa 5 € la spedizione della carta , con la virtuale funziona anche senza connessione internet ?
 

Allegati

  • screenw1tty.jpg
    screenw1tty.jpg
    135,1 KB · Visite: 27
L'IBAN di questa carta si può inserire in PayPal? Non lo farei per pagare, ma per trasferire soldi da PayPal a W1tty, se possibile.
 
sto provando ad ordinare la carta fisica. Mi dice che costa 5 euro, vado avanti per pagare e mi dice di ricaricare. Ho provato a ricaricare 5 euro e sia con carta crypto.com che con apple pay non si riesce. Devo per forza fare un bonifico o provo altre carte (hype, bancomat, ecc)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro