W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo avevate già scritto mi è sfuggito, ma l'ho attivata ieri per la prima volta e (ORRORE) mi ha mandato la password 3DS in chiaro via SMS :eek
 
Se lo avevate già scritto mi è sfuggito, ma l'ho attivata ieri per la prima volta e (ORRORE) mi ha mandato la password 3DS in chiaro via SMS :eek
Se non ricordo male, lo fa solo quando lo richiedi dalla app nelle funzionalità della carta.
Magari mi sto perdendo io o non ci arrivo, ma come dovrebbe mandarla, asteriscata?
 
mi è successa nuovamente una cosa strana
ma stavolta siamo andati oltre :D

giovedì mattina provo a pagare due volte con la carta presso lo stesso esercente (stesso importo) e la transazione viene rifiutata sia dal POS che nel telefono non vedo nulla.
giovedì pomeriggio entrambe le transazioni di prima mi vengono addebitate.
venerdì mattina mi stornano 4 transazioni al posto di 2.
ieri mi addebitano le due transazioni stornate in eccesso.
ora i conti tornano :cool:

in tutto questo non ho fatto nulla a parte tenermi gli scontrini del POS con scritto TRANSAZIONE NEGATA, nel caso fossero serviti per contestare l'addebito.
 
Magari mi sto perdendo io o non ci arrivo, ma come dovrebbe mandarla, asteriscata?
Effettivamente sarebbe molto più sicura :asd:
come dovrebbero mandartela secondo te???
Ma ragazzi, come dice emanu, le password non si mandano più in chiaro da più di dieci anni, nè via mail nè via sms, almeno a me fortunatamente non capita da una vita...

Ho già postato in passato link a spiegazioni tecniche del perchè gli SMS non sono sicuri, un conto è se sono usati per ricevere un OTP un altro se ci scrivono le pwd.

La password te la devi ricordare...anche le più comuni opzioni "ho dimenticato la password" si basano esclusivamente sulla sicurezza del tuo accesso alla mail indicata in fase di registrazione, e nella quale ti mettono solo un link per inserirne una nuova, non ci scrivono MAI quella vecchia.

Al di là dell'effettivo rischio che rimane molto relativo non è un bel segnale di benvenuto imho
 
Effettivamente sarebbe molto più sicura :asd:

Ma ragazzi, come dice emanu, le password non si mandano più in chiaro da più di dieci anni, nè via mail nè via sms, almeno a me fortunatamente non capita da una vita...

Ho già postato in passato link a spiegazioni tecniche del perchè gli SMS non sono sicuri, un conto è se sono usati per ricevere un OTP un altro se ci scrivono le pwd.

La password te la devi ricordare...anche le più comuni opzioni "ho dimenticato la password" si basano esclusivamente sulla sicurezza del tuo accesso alla mail indicata in fase di registrazione, e nella quale ti mettono solo un link per inserirne una nuova, non ci scrivono MAI quella vecchia.

Al di là dell'effettivo rischio che rimane molto relativo non è un bel segnale di benvenuto imho
Aah si è vero, ti mandano di default sms quando lo configuri la prima volta, senza specifica richiesta.

Personalmente, non mi metterei ad approfondire troppo le tematiche di sicurezza di questa carta, meglio fare come al ristorante ed evitare di guardare cosa accade in cucina, per una maggiore serenità :)
veri-interisti-professionisti.gif
 
Ma il cashback non è attivo per acquisti in italia, almeno dall' app dice che il servizio non è ancora attivo in italia.
 
Io cashback da partner non è ancora attivo in Italia, il cashback W1tty al 3% è attivo più che mai...
 
Ciao, consigliate questa carta per spese quotidiane ?
 
Ottimo grazie, va bene anche la carta every1 per ricevere il 3% su tutte le spese ?
O serve la premium ?
Basta il piano gratuito. Comunque, non è proprio su tutte le spese: nelle T&C c'è una lunga lista di esclusioni, che ti consiglio vivamente di leggere.
 
fatta una operazione con la carta dopo quanto compare nell'app l'importo del cashback?
io ho fatto un pagamento per ricaricare il telefono ma a distanza di 5 giorni ancora niente, non pare averla conteggiata
 
fatta una operazione con la carta dopo quanto compare nell'app l'importo del cashback?
io ho fatto un pagamento per ricaricare il telefono ma a distanza di 5 giorni ancora niente, non pare averla conteggiata
Il cashback compare subito nell'apposita sezione dell'app. Se non c'è, è possible che la transazione sia stata eseguita usando un MCC escluso dal cashback.
 
Allora niente cashback per 1mobile (operatore telefonico) e paypall
 
Non viene riconosciuto cashback per nessuna transazione utilizzando PayPal o Curve, devi per forza utilizzare direttamente la carta.

Vero, ma bisogna dire che si va anche un po' a fortuna, almeno per alcuni acquisti online , ad essempio non erogano cashback Vinted o Wallapop, le bollete di Gelsia , Engie o A2A, ecc
 
Vorrei aprire questa carta perché il Cashback del 3% è interessante, però non sono riuscito a trovare sul sito di witty le categorie escluse dal Cashback. Quali sono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro