W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cb su quanta spesa giornaliera e mensile?
ricariche da bonifici istantanei (tipo bbva)? Cioè ci sono commissioni?
120 euro al mese massimo, quindi 4000 euro di spesa. Con la virtuale puoi spendere massimo 150 euro al giorno, oltre serve la carta fisica.
Niente ricariche con bonifici istantanei, puoi ricaricare con altra carta gratis fino a 100 euro al mese e poi costa il 2,50% oppure tramite bonifico. Le operazioni in valuta extra ue (attenzione che dipende dal pos) costano 1 euro l'una.
A me avevano addebitato un euro per la verifica carta di google perchè risultava a Singapore, ho dovuto reclamare.
 
cb su quanta spesa giornaliera e mensile?
ricariche da bonifici istantanei (tipo bbva)? Cioè ci sono commissioni?
Se non sbaglio, il massimo cashback che puoi ottenere è di 120€/mese. Questo vuol dire che puoi ottenere il cashback spendendo fino a 3600€/mese (ovviamente MCC che non sono esclusi dal programma). Puoi ricaricare il conto con bonifico istantaneo (l'IBAN di destinazione è GB) e si può ricaricare con carta senza commissioni fino a 100€/mese. OK!

P.S.: W1TTY non addebita spese per bonifici SEPA in entrata e in uscita, al più la banca da cui bonifichi per ricaricare W1TTY potrebbe applicare commissioni visto che l'IBAN è inglese e considerato extra-SEPA.
 
Ultima modifica:
Ho provato a pagare un bollettino PagpPa dal sito
Pag@Coop
con la speranza di ottenere il cashback, considerato che da negozio fisico come riportato si ottiene.

Vi confermo che NON si ottiene il cashback.

Qualche altro metedo per pagare i PagoPA online o tabacchi (purtroppo abito lontano dai centri) per vedersi accreditare il cashback?
Che ne dite di elencare nel primo post tutti metodi di pagamento che garantiscono il cashback?
-- Inizio piccolo OT --

Se devi pagare un PagoPA e l'importo è compreso tra 25.00€ e 316.66€, non conviene più utilizzare Bancomat Pay? Tenendo appunto conto di pagare con carta (e ipoteticamente senza commissioni) oppure con Bancomat Pay e commissione 0,50€ (richiesta da Intesa come PSP), il cashback ottenuto sarebbe anche maggiore. Non servirebbe nemmeno aspettare i 45 giorni, perché entro una settimana al massimo (salvo disservizi qua e là) verrebbe accreditato sul conto corrente. OK!

Io lo uso per pagamento delle utenze, i bolli, e tutto ciò che può passare per PagoPA.

-- Fine piccolo OT --
 
-- Inizio piccolo OT --

Se devi pagare un PagoPA e l'importo è compreso tra 25.00€ e 316.66€, non conviene più utilizzare Bancomat Pay? Tenendo appunto conto di pagare con carta (e ipoteticamente senza commissioni) oppure con Bancomat Pay e commissione 0,50€ (richiesta da Intesa come PSP), il cashback ottenuto sarebbe anche maggiore. Non servirebbe nemmeno aspettare i 45 giorni, perché entro una settimana al massimo (salvo disservizi qua e là) verrebbe accreditato sul conto corrente. OK!

Io lo uso per pagamento delle utenze, i bolli, e tutto ciò che può passare per PagoPA.

-- Fine piccolo OT --
Ciao Bonatz,

perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, solo che né Alphabeto Fideuram (ex IWBank) né Poste sono abilitati al Bancomat Pay e sono i conti che uso...

Saluti e grazie
 
Ciao Bonatz,

perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, solo che né Alphabeto Fideuram (ex IWBank) né Poste sono abilitati al Bancomat Pay e sono i conti che uso...

Saluti e grazie
Verifica in questo thread, ci sono alcuni conti online completamente gratuiti che includono BPay.
 
Scusate i pagamenti fatti online su siti di e-commerce o app ma con Applepay o gpay rientrano nel conteggio dei pagamenti contactless?
 
Non puoi ricaricare con bonifico istantaneo, solo con ordinario.
Perdonatemi, ho aperto conto e bonificato ieri in mattinata da bbva (bonifico standard). Ho letto che ci vogliono circa 24h ma accreditano anche il sabato? O se ne parlerà lunedì a questo punto?
 
Scusate i pagamenti fatti online su siti di e-commerce o app ma con Applepay o gpay rientrano nel conteggio dei pagamenti contactless?
Direi di si, ho fatto qualche pagamento online con GPay e ha inciso sulla disponibilità giornaliera contactless (però almeno riconosce il CB).

Perdonatemi, ho aperto conto e bonificato ieri in mattinata da bbva (bonifico standard). Ho letto che ci vogliono circa 24h ma accreditano anche il sabato? O se ne parlerà lunedì a questo punto?
Temo si andrà a lunedì.
 
Ultima modifica:
Ne approfitto ancora per chiedere:

appena mi accreditano, faccio richiesta della carta fisica. Per operare senza limiti devo necessariamente utilizzare la fisica su pos (no contactless con pin) o posso rimuovere la virtuale e aggiungere la fisica a Gpay e usare il telefono per tutto senza problemi?
 
Ne approfitto ancora per chiedere:

appena mi accreditano, faccio richiesta della carta fisica. Per operare senza limiti devo necessariamente utilizzare la fisica su pos (no contactless con pin) o posso rimuovere la virtuale e aggiungere la fisica a Gpay e usare il telefono per tutto senza problemi?
Utilizzando GPay si applica il limite contactleds a transazione. Per pagare più di 150/giorno bisogna usare la carta fisica direttamente
 
Non puoi ricaricare con bonifico istantaneo, solo con ordinario.
Grazie per la correzione, quindi un SEPA ordinario può arrivare anche lo stesso giorno? Può dipendere dal fatto che è stato disposto in orario "apertura banche"? Io avevo fatto un bonifico (in realtà l'unico, perché la uso poco e carico i 100€ mensili con carta) il 16 agosto da Revolut, e i soldi sono arrivati su W1TTY dopo un paio d'ore.
revo_1.png
wtty_2.png

Certo non è stato istantaneo :D
 
Grazie per la correzione, quindi un SEPA ordinario può arrivare anche lo stesso giorno? Può dipendere dal fatto che è stato disposto in orario "apertura banche"? Io avevo fatto un bonifico (in realtà l'unico, perché la uso poco e carico i 100€ mensili con carta) il 16 agosto da Revolut, e i soldi sono arrivati su W1TTY dopo un paio d'ore.
Vedi l'allegato 2946517 Vedi l'allegato 2946518
Certo non è stato istantaneo :D
È un normale bonifico SEPA, Revolut non si "mangia" il classico giorno di valuta.
 
Grazie per la correzione, quindi un SEPA ordinario può arrivare anche lo stesso giorno? Può dipendere dal fatto che è stato disposto in orario "apertura banche"? Io avevo fatto un bonifico (in realtà l'unico, perché la uso poco e carico i 100€ mensili con carta) il 16 agosto da Revolut, e i soldi sono arrivati su W1TTY dopo un paio d'ore.
Vedi l'allegato 2946517 Vedi l'allegato 2946518
Certo non è stato istantaneo :D

Capita. Se usi Wise o Revolut c'è scritto (soprattutto con Wise) quando verrà accreditato. Io ho fatto un bonifico giovedì alle 14 da Revolut e mi è stato accreditato nel pomeriggio su W1tty.
 
io avevo provato a pagare la bolletta edison ( che non accetta il bancomatpay nè ha il qr-code per i pagamenti alla coop) dal sito e non mi ha dato il cashback
 
È un normale bonifico SEPA, Revolut non si "mangia" il classico giorno di valuta.
Per mia esperienza, fino ad ora, Revolut e Wise si sono mangiati il giorno di valuta praticamente sempre, anche nei we; come scrivevo pochi post precedenti, non a livello degli ista, ma sempre meglio dei bonifici IT.
 
Per mia esperienza, fino ad ora, Revolut e Wise si sono mangiati il giorno di valuta praticamente sempre, anche nei we; come scrivevo pochi post precedenti, non a livello degli ista, ma sempre meglio dei bonifici IT.
I bonifici sepa non viaggiano nel weekend, quindi in quei casi il ritardo è normale. Inoltre, è probabile che anche Revolut abbia un orario di cutoff; i bonifici impostati oltre tale orario vengono eseguiti il giorno dopo. Infine, anche considerando che Revolut esegua il bonifico in giornata, bisogna vedere se la banca ricevente a quell'ora sia ancora "ricettiva" (mi pare che W1tty faccia un controllo alle 17.00), altrimenti il bonifico verrà accreditato il giorno dopo. Quindi, il fatto di ricevere un bonifico da Revolut in giornata dipende da vari fattori, ma se il bonifico è fatto la mattina/primo pomeriggio di un giorno lavorativo, si hanno buone probabilità che ciò accada.
 
I bonifici sepa non viaggiano nel weekend, quindi in quei casi il ritardo è normale. Inoltre, è probabile che anche Revolut abbia un orario di cutoff; i bonifici impostati oltre tale orario vengono eseguiti il giorno dopo. Infine, anche considerando che Revolut esegua il bonifico in giornata, bisogna vedere se la banca ricevente a quell'ora sia ancora "ricettiva" (mi pare che W1tty faccia un controllo alle 17.00), altrimenti il bonifico verrà accreditato il giorno dopo. Quindi, il fatto di ricevere un bonifico da Revolut in giornata dipende da vari fattori, ma se il bonifico è fatto la mattina/primo pomeriggio di un giorno lavorativo, si hanno buone probabilità che ciò accada.
Non metto in discussione la tua disamina, che ritengo corretta; il concetto che volevo riportare è solo che alcuni conti possono risparmiare il giorno di valuta, evidentemente solo in alcuni casi, provo a fare degli esempi:

Da conto con iban IT:
A) faccio un bonifico venerdì prima del cutoff, accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty.
B) faccio un bonifico venerdì dopo il cutoff (quindi anche di sabato o domenica), operazione eseguita il lunedì, accredito previsto per martedì intorno alle 12 su W1tty.
C) faccio un bonifico martedì feriale alle 7, accredito previsto per mercoledì (feriale) intorno alle 12 su W1tty.

Da conto Revolut o Wise:
A) faccio un bonifico venerdì prima del cutoff, accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty (dipende comunque dall'ora di esecuzione).
B) faccio un bonifico venerdì dopo il cutoff (quindi anche di sabato o domenica), accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty.
C) faccio un bonifico martedì feriale alle 7, accredito previsto per martedì (feriale) intorno alle 20 su W1tty.

Per Revolut e Wise, non ho evidenza degli orari di cutoff precisi, però, in generale, hanno tempi migliori di trasferimento rispetto ai conti nazionali, almeno per mia esperienza.
 
Ultima modifica:
Non metto in discussione la tua disamina, che ritengo corretta; il concetto che volevo riportare è solo che alcuni conti possono risparmiare il giorno di valuta, evidentemente solo in alcuni casi, provo a fare degli esempi:

Da conto con iban IT:
A) faccio un bonifico venerdì prima del cutoff, accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty.
B) faccio un bonifico venerdì dopo il cutoff (quindi anche di sabato o domenica), operazione eseguita il lunedì, accredito previsto per martedì intorno alle 12 su W1tty.
C) faccio un bonifico martedì feriale alle 7, accredito previsto per mercoledì (feriale) intorno alle 12 su W1tty.

Da conto Revolut o Wise:
A) faccio un bonifico venerdì prima del cutoff, accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty (dipende comunque dall'ora di esecuzione).
B) faccio un bonifico venerdì dopo il cutoff (quindi anche di sabato o domenica), accredito previsto per lunedì intorno alle 12 su W1tty.
C) faccio un bonifico martedì feriale alle 7, accredito previsto per martedì (feriale) intorno alle 20 su W1tty.

Per Revolut e Wise, non ho evidenza degli orari di cutoff precisi, però, in genrale, hanno tempi migliori di trasfermento riepstto ai conti nazionali, almneo per mia esperienza.
Se provi a fare un bonifico urgente dai conti IT che lo permettono, troverai le stesse tempistiche di Revolut e Wise (che lo fanno di default se il conto di destinazione non accetta l'istantaneo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro