Wall Street è IMPRESSIONANTE!

le parole per descrivere cosa è Wall Street le ho finite da un pezzo.

Lascio parlare i numeri:
NASDAQ +750% dal marzo 2009, dicasi SETTECENTOCINQUANTA PERCENTO IN 11 ANNI E 6 MESI

S&P 500 + 500% da dicembre 2008, dicasi CINQUECENTO PERCENTO IN 12 ANNI ESATTI;

DJ +400% da gennaio 2009, dicasi QUATTROCENTO PERCENTO IN 11 ANNI E 11 MESI

MARKET CAP INTORNO AI 60 TRILIONI DI $ FORSE DI PIU', solo l'S&P500 vale 36 TRILIONI.

NET PROFIT DELLE COMPAGNIE USA QUOTATE SUPERIORE AI 2 TRILIONI

MARKET CAP DEL DAX 1 TRILIONE.

RATE WALL STREET/DAX >(60/1)

RATE USA POPULATION/GERMANY POPULATION 330 MILIONS/83 MILIONS (4/1)

E CONTINUA, CONTINUA, CONTINUA...............................NON SI FERMA PIU'
 
le parole per descrivere cosa è Wall Street le ho finite da un pezzo.

Lascio parlare i numeri:
NASDAQ +750% dal marzo 2009, dicasi SETTECENTOCINQUANTA PERCENTO IN 11 ANNI E 6 MESI

S&P 500 + 500% da dicembre 2008, dicasi CINQUECENTO PERCENTO IN 12 ANNI ESATTI;

DJ +400% da gennaio 2009, dicasi QUATTROCENTO PERCENTO IN 11 ANNI E 11 MESI

MARKET CAP INTORNO AI 60 TRILIONI DI $ FORSE DI PIU', solo l'S&P500 vale 36 TRILIONI.

NET PROFIT DELLE COMPAGNIE USA QUOTATE SUPERIORE AI 2 TRILIONI

MARKET CAP DEL DAX 1 TRILIONE.

RATE WALL STREET/DAX >(60/1)

RATE USA POPULATION/GERMANY POPULATION 330 MILIONS/83 MILIONS (4/1)

E CONTINUA, CONTINUA, CONTINUA...............................NON SI FERMA PIU'

dovresti aggiungere lo stampaggio per avere il quadro completo, comunque non si può fare altro che seguire e aspettare nuovi record
 
dovresti aggiungere lo stampaggio per avere il quadro completo, comunque non si può fare altro che seguire e aspettare nuovi record

E il cambio che ha sfondato 1,20
E soprattutto 2020 deficit quasi al 20% del pil e debito oltre il 130%
Insomma si direbbe da questi dati un paese fallito.
 
Aggiungo che il novembre appena passato è stato per il Dow il mese migliore dal gennaio 1987.
Poi sappiamo cosa è capitato nel 1987:o
 
Aggiungo che il novembre appena passato è stato per il Dow il mese migliore dal gennaio 1987.
Poi sappiamo cosa è capitato nel 1987:o

Ormai scossoni di quel tipo sono comunque all'ordine del giorno.
Con i miliardi di persone che ci sono al mondo il lavoro è diventato del tutto irrilevante rispetto ai capitali movimentati dalle macchinette.
 
Quello che mi fa davvero impressione è che L Europa non si è accorta che gli USA stampando moneta si stanno prendendo il mondo. Basta vedere L evoluzione di Tesla che ora si andrà a prendere il mercato auto insieme a Big Tech.

La Germania ha fottuto L Europa e adesso tocca a lei pagare dazio.
 
Quello che mi fa davvero impressione è che L Europa non si è accorta che gli USA stampando moneta si stanno prendendo il mondo. Basta vedere L evoluzione di Tesla che ora si andrà a prendere il mercato auto insieme a Big Tech.

La Germania ha fottuto L Europa e adesso tocca a lei pagare dazio.

e la Cina segue a ruota...
 
pazzesco .... stanno illanguidendo il dollaro per sostenere la borsa ...

... il mercato delle valute è una lampada ....
 
Gli USA sono finiti :o
Eh ma poi crolla :o
Eh ma la bolla :o

:wall:
 
Gli USA sono finiti :o
Eh ma poi crolla :o
Eh ma la bolla :o

:wall:

Considera che nel 2020 il PIL procapite degli USA sarà intorno al 215% di quello della UE. Con questi differenziali sara il 300% in più di quello medio UE.

Nel 1990 il PIL procapite USA era il 110% di quello medio UE.
 
Ho calcolato che Wally è green 8 volte su 10 ultimamente, e il green è molto più green del red.

In 11 anni S&P500 è salita del 500%, il Nasdaq del 700%.

Non sto parlando di una salita che partiva da poco più di zero, partiva da trilioni.

E non si ferma. Nulla di simile è mai accaduto nella storia.

Dalio dice che può arrivare ad un P/E di 50, siamo a 38, significa un altro 25%.

E poi che si fa....

Oggi record di disoccupati e sale, domani notizia positiva è sale....

Ci sono IPO da decine di mld di $, la Fed finanzia tutto, e quel tutto si sta prendendo il mondo.

L Europa continua a dormire ......., mentre Elon lancia razzi spaziali..

Sembra che Americans and European appartengano a razze diverse o quanto meno a mondi diversi.

Chi vivrà vedrà

A 'flood of money' should keep this bull market alive, even with the U.S. at a 'tipping point,' billionaire investor says - MarketWatch
 
Ho calcolato che Wally è green 8 volte su 10 ultimamente, e il green è molto più green del red.

In 11 anni S&P500 è salita del 500%, il Nasdaq del 700%.

Non sto parlando di una salita che partiva da poco più di zero, partiva da trilioni.

E non si ferma. Nulla di simile è mai accaduto nella storia.

Dalio dice che può arrivare ad un P/E di 50, siamo a 38, significa un altro 25%.

E poi che si fa....

Oggi record di disoccupati e sale, domani notizia positiva è sale....

Ci sono IPO da decine di mld di $, la Fed finanzia tutto, e quel tutto si sta prendendo il mondo.

L Europa continua a dormire ......., mentre Elon lancia razzi spaziali..

Sembra che Americans and European appartengano a razze diverse o quanto meno a mondi diversi.

Chi vivrà vedrà

A 'flood of money' should keep this bull market alive, even with the U.S. at a 'tipping point,' billionaire investor says - MarketWatch

Loro investono nella tecnologia e noi nel welfare, loro fanno vivere come re chi ha successo e come plebei quelli che non lo fanno mentre noi cerchiamo di rallentare i primi e spingere i secondi.

Non poteva che finire così.

Bonus: loro prima sparano e poi fanno le domande, noi organizziamo proteste coi gessetti o paghiamo riscatti a chi ci ricatta.
 
i padroni dell'euro cos'hanno deciso oggi?
ci inkulano subito o rimandano?
 
Airbnb si ê quotata oggi.
Già mi sembrava caro il prezzo di collocamento...al momento, primo giorno di contrattazioni, sta facendo il 150%.
 
Airbnb si ê quotata oggi.
Già mi sembrava caro il prezzo di collocamento...al momento, primo giorno di contrattazioni, sta facendo il 150%.

Anche DoorDash è arrivata a 70 billions, quanto la nostra ENEl, sono così tanti i soldi che sembrano noccioline ed invece sono mld.
 
Loro investono nella tecnologia e noi nel welfare, loro fanno vivere come re chi ha successo e come plebei quelli che non lo fanno mentre noi cerchiamo di rallentare i primi e spingere i secondi.

Non poteva che finire così.

Bonus: loro prima sparano e poi fanno le domande, noi organizziamo proteste coi gessetti o paghiamo riscatti a chi ci ricatta.

Guarda che l'Esa di razzi ne lancia...siete voi che siete sempre e solo sintonizzati su Tesla, Elon e le 4 cacare bacate che sforna Boeing. Il mercato interno USA è molto più grande di quello Europe quindi non colgo il paragone....a parte questo finché non fanno salire i tassi di crash se ne vedranno pochi. Domanda quando è perché li faranno salire?
 
Il commento più bello: "This is how capitalism fails."

:clap:


Dai dai comprate...io ho li il mio shortino...anche se farà -90% sta lì, un bel giorno ci sta uno dei reverse che fare fatica a capire e digerire.b:rolleyes:
 
Indietro