Wallet per Bitcoin

Ho il mio wallet su coinbase

Ma non sono convinto sia il migliore

I costi sono zero, ma quando si fanno pagamenti/trasferimenti non ho trovato il modo per ridurre il costo dell'operazione (in teoria dovrebbe essere configurabile)

Ti consiglio di dare una occhiata a crypto.com

Altri qui magari sono più esperti

Ps: coinbase attaccandosi a numero del telefonino pare abbastanza sicuro, in teoria nessuno trasferimento in uscita è possibile senza codice via sms

Ti ringrazio, resto in attesa di qualche altra opinione su questi costi.
Volevo anche sapere come funziona per la dichiarazione redditi (quadro rw) se si utilizzano piattaforme di arbitraggio crypto/moneta e wallet annessi.

Grazie!
 
Aggiungo Bitvavo,se ancora non è stato segnalato. Lo trovo economico,sicuro e facile da usare,supporta molto cryto,permette lo stacking. Lo uso da un annetto senza aver mai avuto problemi.
Bitvavo - Trade The Future
Se usate il link qua sopra non pagate alcun costo di negoziazione per i primi 1000 € nella prima settimana
 
Ultima modifica:
Nessuno di voi ha Crypto.com ?

Ci devrebbe essere la promozione di 50 USD per l'accquisto di 100 USD in CRO ... usando un codice di riferimento

Offerta valida fino a fine mese ...

Voi avete provato ?

PS: Io ho il conto/wallet su coinbase ... e ora che sto minando ... e da due giorni pare che incasso ogni mattina delle crypto ... devo dire che la storia che non si possa usare coinbase per ricevere quanto minato ... non mi pare sia valida .. si mi hanno creato un nuovo account al primo ricevimento di denaro ... ma il vecchio account funziona ancora per ricevere soldi .. e non vedo nessun addebito dal fatto che vengano travasati da un conto all'altro .. anyhow .. il nuovo conto che mi hanno creato e' vuoto ... i miei soldi li ha coinbase ... se li voglio avere in mano io ... dovro' farmi un mio wallet "reale" ... ma al momento per i due soldini che ho in coinbase mi sta bene cosi' ...
 
Nessuno di voi ha Crypto.com ?

Ci devrebbe essere la promozione di 50 USD per l'accquisto di 100 USD in CRO ... usando un codice di riferimento

Offerta valida fino a fine mese ...

Voi avete provato ?

PS: Io ho il conto/wallet su coinbase ... e ora che sto minando ... e da due giorni pare che incasso ogni mattina delle crypto ... devo dire che la storia che non si possa usare coinbase per ricevere quanto minato ... non mi pare sia valida .. si mi hanno creato un nuovo account al primo ricevimento di denaro ... ma il vecchio account funziona ancora per ricevere soldi .. e non vedo nessun addebito dal fatto che vengano travasati da un conto all'altro .. anyhow .. il nuovo conto che mi hanno creato e' vuoto ... i miei soldi li ha coinbase ... se li voglio avere in mano io ... dovro' farmi un mio wallet "reale" ... ma al momento per i due soldini che ho in coinbase mi sta bene cosi' ...

Sì, l'offerta è ancora valida; da Novembre daranno 25 Dollari di bonus e dal 2 cambieranno le quantità di Cro per richiedere le carte (i CRO saranno poi bloccati per 6 mesi). In questo momento è piuttosto interessante (io penso di passare dalla carta Ruby al livello successivo).
 
Anche cho ha già il conto su crypto, nel setting della app, c'e' l'opzione di aggiungere il codice di riferimento, che nel mio caso è:
qh8mbw6mff
 
Vi segnalo che su BlockFi c'è un bonus (da 25 a 275 dollari) su depositi bitcoin se si apre entro il 31 ottobre
 
Qual'e il Wallet più sicuro per tenere Bitcoin?

offline ovviamente ledger

on the fly: Klever.io wallet multichain su base TRX (ancora per poco) per Android e iOs , chiavi private in tuo possesso (= possibilità di ricostruire il wallet su qualsiasi device se qualcosa dovesse andare storto tipo furto telefono o sua rottura). Passaggio da una moneta all'altra interno con la funzione swap. No KYC, no fee di ingresso, le transazioni si pagano con le stesse monete che si hanno e, essendo in ambiente Tron, per gli scambi con i suoi token richiede la presenza di un minimo di TRX per pagare le fee.

klever.jpeg
 
Per Multi coin e piccole/medie cifre (max 5000€) uso Coinomi...comodo se vegono spostati spesso (mai avuto problemi e lo uso da quando è uscito).

Per Ethereum MyEtherwallet + Metamask + backup su chiavetta usb

Per Btc Electrum mobile su chiavetta usb + backup.

Di tutte le chiavi private, frasi di sciurezza e passwrod ne ho un altro backup su altra chiavetta Usb.(in sostanza uso 2 chiavette usb)
 
Nessuno di voi usa crypto.com ?

Io mi sono registrato , credendo nelle parole del minatore di youtube : VoskCoin

In pratica, ho scoperto che la app sul telefonino e' scorrelata da quella su web (crypto.com) ... sul telefonino ho comprato 1250 CRO (il cui valore scende alla velocita' della luce) ... ma non sono visibili su web

Inoltre ... il bonus da 50USD per la registrazione ... sembra che sia surgelato ... il bonus come riferimento ... non sono sicuro abbia funzionato o meno

In pratica ... mi sembra una grandissima sola

L'app e lentissima ... un click ha bisogno di 20/30 secondi per reagire

La cosa interessante era la possibilta' di aprire depositi in crypto valute ed incassare interessi ... ma al momento non mi fido di crypto .. su coinbase non ho nessun interesse ma tutto funziona senza problemi ...

PS: Dimenticavo .... c'e' la funzione chat .. ma nessuno risponde ... sono indecenti ... saranno stra pieni di lamentele ...oppure sono 100% una frode
 
Nessuno di voi usa crypto.com ?

Io mi sono registrato , credendo nelle parole del minatore di youtube : VoskCoin

In pratica, ho scoperto che la app sul telefonino e' scorrelata da quella su web (crypto.com) ... sul telefonino ho comprato 1250 CRO (il cui valore scende alla velocita' della luce) ... ma non sono visibili su web

Inoltre ... il bonus da 50USD per la registrazione ... sembra che sia surgelato ... il bonus come riferimento ... non sono sicuro abbia funzionato o meno

In pratica ... mi sembra una grandissima sola

L'app e lentissima ... un click ha bisogno di 20/30 secondi per reagire

La cosa interessante era la possibilta' di aprire depositi in crypto valute ed incassare interessi ... ma al momento non mi fido di crypto .. su coinbase non ho nessun interesse ma tutto funziona senza problemi ...

PS: Dimenticavo .... c'e' la funzione chat .. ma nessuno risponde ... sono indecenti ... saranno stra pieni di lamentele ...oppure sono 100% una frode

C'è un thread del forum dedicato unicamente a crypto.com se ti interessa :)
Io l'ho usato solo per trasferimenti in ingresso dato che le fee sulla carta di credito sono zero fino a fine ottobre. Dopodichè i soldi li ho sempre travasati da altre parti e mai tenuti là.
 
Qual'è il miglior wallet su ios secondo voi? Ad oggi...
 
sapresti dirmi come funziona? ho solamente io le chiavi private?

Si certo.
E' un non custodian wallet, quindi la chiave privata ce l'hai tu e puoi fare il solito recovery con la seed phrase. Puoi volendo connetterci Trezor come hardware wallet.
Lo utilizzi tramite app mobile o desktop. L'app è veramente semplice da utilizzare, zero fronzoli.
Oltre a farti da wallet ha anche l'exchange, quindi puoi vendere e comprare le varie crypto supportate anche cross chain.
Ultima funzionalità interessante, per certe crypto hai anche lo staking. Ad esempio per Algo e Tezos.
 
Si certo.
E' un non custodian wallet, quindi la chiave privata ce l'hai tu e puoi fare il solito recovery con la seed phrase. Puoi volendo connetterci Trezor come hardware wallet.
Lo utilizzi tramite app mobile o desktop. L'app è veramente semplice da utilizzare, zero fronzoli.
Oltre a farti da wallet ha anche l'exchange, quindi puoi vendere e comprare le varie crypto supportate anche cross chain.
Ultima funzionalità interessante, per certe crypto hai anche lo staking. Ad esempio per Algo e Tezos.
grazie! staking per altre cripto tipo bit o ethereum immagino non ci sia?
 
grazie! staking per altre cripto tipo bit o ethereum immagino non ci sia?

Bitcoin impossibile, ethereum vediamo se e quando arriva la POS, magari lo aggiungono, ad ogni modo non uso Exodus per tenere gli ether. Lo staking lo trovi per le blockchain che funzionano con la POS.
 
grazie! staking per altre cripto tipo bit o ethereum immagino non ci sia?

sia BTC che ETH (per ora) sono proof of work. Exodus ha una decina di token tipo Algorand, Cosmos e Tezos in qui indica il guadagno annuo

Schermata-del-2020-10-30-16-59-19.png
 
Domanda

Ho un po' di crypto su coinbase ... ma vorrei mandare il tutto su crypto.com dove mi pagano gli interessi sulle crypto depositate

Al momento su coinbase ho BTC, ETH e ZEC ... ZEC non sono disponibili su crypto.com

Mi consigliate di convertire il tutto in BTC e mandare BTC da coinbase a crypto .. ma BTC ha costi di transazione relativamente elevati

Oppure converto il tutto in XRP, e mando XRP ?

Alla fine voglio avere il tutto in BTC su crypto.com .. indi forse i costi di cambio sono piu' alti del costo di "transazione"

Nessuno di voi ha gia' provato a mandare coins da coinbase a crypto ... ed ha esperienza sui costi ... ed i tempi ?
 
Indietro