Wallet per Bitcoin

Sto usando exodus per linux.
Ho 2 cose poco chiare

1. Dovendo sostituire il pc e reinstallare tutto
quali sono i passaggi che consigliate di fare per non avere problemi col wallet?

2. Qualcuno lo sta usando per DOT? è possibile?

Grazie

basta che tieni da parte il seed e ripristini exodus una volta reinstallata la macchina
 
Che strano questo thread, rimane morto per mesi, poi uno fa una domanda oggi e un altro risponde non a quest'ultimo, ma ad una domanda posta 7 mesi fa a cui nessuno aveva risposto...
 
Ciao ragazzi, ci sono troppi wallet che rende difficile la scelta, ho bisogno di un aiutino per me che non sono esperto.

Ho crypto su Coinbase PRO e Crypto.com, principalmente litecoin e wrapped bitcoin, cosa mi consigliate come HOT Wallet per ANDROID e windows 10 ?

uno abbastanza semplice e multivaluta è exodus, ma occhio che una volta creato il seed lo devi ben conservare
 
Ciao ragazzi, ci sono troppi wallet che rende difficile la scelta, ho bisogno di un aiutino per me che non sono esperto.

Ho crypto su Coinbase PRO e Crypto.com, principalmente litecoin e wrapped bitcoin, cosa mi consigliate come HOT Wallet per ANDROID e windows 10 ?

Io uso trust wallet per android e metamask per windows (basta importare il seed) e mi trovo bene, ma ho cifre basse. Non mi pare supporti litecoin cmq. Per cifre importanti consiglierei un cold wallet
 
grazie ma non voglio usare due wallet, mi sembra di capire che Exodus sia una possibile soluzione.
Nel mio caso l'investimento è di 1.000 euro
 
Ragazzi.... Mi consigliate un hardware?... Tipo trezor.. Ledger....
 
Ledger nano s

Ciao, ho appena comprato il mio primo wallet hardwere (ledger nano s). Ho notato che quando voglio ricevere btc, l'indirizzo cambia ogni volta. Ma anche il primo generato resta sempre valido? Ho fatto una prova ed ho inviato due piccoli importi al primo indirizzo generato e poi un terzo al secondo (arrivati tutti). Quindi mi chiedo, resteranno sempre validi? Se si, perchè cambiano?
 
Ciao, ho appena comprato il mio primo wallet hardwere (ledger nano s). Ho notato che quando voglio ricevere btc, l'indirizzo cambia ogni volta. Ma anche il primo generato resta sempre valido? Ho fatto una prova ed ho inviato due piccoli importi al primo indirizzo generato e poi un terzo al secondo (arrivati tutti). Quindi mi chiedo, resteranno sempre validi? Se si, perchè cambiano?

Immagino cambi sempre l'indirizzo fintanto che il wallet del btc e' vuoto

Altrimenti ... :bsod:
 
Ciao, ho appena comprato il mio primo wallet hardwere (ledger nano s). Ho notato che quando voglio ricevere btc, l'indirizzo cambia ogni volta. Ma anche il primo generato resta sempre valido? Ho fatto una prova ed ho inviato due piccoli importi al primo indirizzo generato e poi un terzo al secondo (arrivati tutti). Quindi mi chiedo, resteranno sempre validi? Se si, perchè cambiano?
Ciao, anche se gli indirizzi restano sempre tutti validi, è un bene poter sempre cambiare indirizzo ogni volta, perché aumenti notevolmente la tua privacy… questa “tecnica” è molto importante, ma non è la sola da adottare se si vuole mantenere un livello alto di “anonimato”.
Ti consiglio di studiare un po’ in questa direzione (trovi info ovunque su internet).

Parlo in generale adesso, non mi riferisco necessariamente a te.
C’è tutto un mondo che riguarda Bitcoin che molte volte non viene preso minimamente in considerazione. Perché molte volte viene visto solo la quotazione di bitcoin.
C’é Bitcoin e c’é bitcoin.
 
qualche indicazione su cosa cercare...
Beh… c’è veramente tanto in rete… comunque ti segnalo questo articolo: Guida completa al wallet Bitcoin, con Lightning Network - albertodeluigi.com
Non farti ingannare dalla grafica iniziale un po’ Henry Potter, chi ha redatto quell’articolo é molto molto preparato.
É suddiviso per temi ed é spiegato in maniera semplice. Semplice ma con tanti dettagli, compreso i vantaggi di usare un wallet che supporti Lightning network.

Partí da questo link e poi (consiglio spassionato) vai sul menù del sito, potrai trovare tanti altri articoli interessanti imho.
 
io al momento sto usando Exodus, su pc (Linux) e su smartphone Android
Ho preferito il wallet software all'Hw perchè mi sembrava più semplice e immediato.
Non sapevo che esiste una questione privacy.
comunque adesso vado a leggerlo...
 
io al momento sto usando Exodus, su pc (Linux) e su smartphone Android
Ho preferito il wallet software all'Hw perchè mi sembrava più semplice e immediato.
Non sapevo che esiste una questione privacy.
comunque adesso vado a leggerlo...
Non uso e non seguo ne Linux ne Android. Posso peró consigliarti di valutare in primis l’utilizzo di SW wallet che sia open source… merce rara, o che almeno ci si avvicini il più possibile.
 
Ho provato a scaricare Coinomi su computer, ma non ho trovato poi da nessuna parte una tasto logout. In pratica rimaneva aperto o cmq attivo fin che non l' ho cancellato dal pc. Ma mi chiedo: possibile che non abbia una funzione di logout, e una maschera di login, dove reinserire la pw al riavvio ??
 
Indietro