Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.2

Il push funziona, ma un altro problema che ho trovato è che dopo avere ripristinato alcune delle precedenti impostazioni e dopo averle salvate ho provato a chiudere l'applicazione e quando l'ho riaperta aveva perso di nuovo le impostazioni salvate ed era tornata al default. Assurdo.
 
Salve, stamattina ho aperto la t3 e tutte le impostazioni personalizzate che avevo non c'erano più. Tutto WL, book, colori stile tabelle caratteri e quant'altro tutto di default. E' successo a qualcuno di voi? Grazie.

hai la no frame?
 
Salve, stamattina ho aperto la t3 e tutte le impostazioni personalizzate che avevo non c'erano più. Tutto WL, book, colori stile tabelle caratteri e quant'altro tutto di default. E' successo a qualcuno di voi? Grazie.
Confermo, stamattina quando ho lanciato la T3, questa ha scaricato un aggiornamento... poi ho notato che alcune impostazioni personali erano state cancellate tornando all'impostazione di default!:eek::mad:
In particolare ho notato che i colori della piattaforma erano cambiati...
Invece i book aperti non sono stati persi, sono rimasti nella stessa posizione in cui li avevo messi!:cool: Anche il PUSH funziona correttamente.:cool:
 
Confermo, stamattina quando ho lanciato la T3, questa ha scaricato un aggiornamento... poi ho notato che alcune impostazioni personali erano state cancellate tornando all'impostazione di default!:eek::mad:
In particolare ho notato che i colori della piattaforma erano cambiati...
Invece i book aperti non sono stati persi, sono rimasti nella stessa posizione in cui li avevo messi!:cool: Anche il PUSH funziona correttamente.:cool:

idem, cambiato solo lo stile, per il resto tutto ok
 
Prima stavo operando con alcune opzioni dell'EUREX... e non capivo bene cosa stava succedendo. Anche se il mio prezzo bid era il più alto del book, il mio ordine non saliva al primo livello!:eek:
Così ho deciso di incrementare progressivamente il prezzo fino ad ottenere l'eseguito... praticamente è come operare ad occhi chiusi!:mad:

Poco dopo è comparso l'avviso di Webank dove si scusano poiché per problemi tecnici le informative dell'EUREX potrebbero non essere attendibili!:wall: Siamo alle solite...:'(
 
Prima stavo operando con alcune opzioni dell'EUREX... e non capivo bene cosa stava succedendo. Anche se il mio prezzo bid era il più alto del book, il mio ordine non saliva al primo livello!:eek:
Così ho deciso di incrementare progressivamente il prezzo fino ad ottenere l'eseguito... praticamente è come operare ad occhi chiusi!:mad:

Poco dopo è comparso l'avviso di Webank dove si scusano poiché per problemi tecnici le informative dell'EUREX potrebbero non essere attendibili!:wall: Siamo alle solite...:'(
Visti i problemi di informativa dell'EUREX, Webank ha optato per non permettere le contrattazioni... Di male in peggio!:wall:

Gentile cliente, ti informiamo che a causa di problemi tecnici non e' possibile operare sul mercato Eurex. Eventuali posizioni in essere potranno essere chiuse contattando il numero verde 800 060070. Ci scusiamo per il disagio.
Webank
 
Okkio che molti book etlx sono bloccati... gli ordini vanno a mercato cmq
 
però io li vedo bloccati anche sul sito TLX, quindi che sia un problema a monte di webank?
 
per esempio la MPS 31-5-16 XS0255820804 sul sito presenta lo stesso book che vedo sulla t3, sempre lo stesso dall' apertura. Stessa cosa per il bond Asaldi
 
Ho fatto qualche verifica, mi pare che solo alcuni book dell'EuroTlx abbiano l'informativa dei prezzi bloccata o assente.
In particolare mi pare che ci siano difficoltà coi titoli in valuta estera, però (come già rilevato da Zuan) questi titoli hanno l'informativa bloccata anche sul sito EuroTlx.com. Pertanto credo che il problema non dipenda da Webank ma sia a monte.
Se volete verificare sun Fineco, provate con questo isin XS1046554835 (che è in dollari canadesi), su Webank e su EuroTlx.com risultano tutte le proposte d'ordine a zero (cosa impossibile poiché questo titolo è costantemente presidiato dal MM... inoltre per sicurezza ho inserito io stesso un ordine).
 
SU FIneco con XS1046554835 il book è questo:

# Q.Denaro P.Denaro
1 150.000 100,2500
1 100.000 100,2400
0 0 0,0000
0 0 0,0000
0 0 0,0000
P.Lettera Q.Lettera #
103,4100 150.000 1
103,4200 100.000 1
103,4900 100.000 1
0,0000 0 0
0,0000 0 0

Cmq su Webank per es. OI Brasil si vede un bid e un ask solo (errati per giunta)
cosi come su XS0336683254

Astaldi il book è differente tra WB e FIneco
 
Adesso sembrano essere a posto!OK!
 
SU FIneco con XS1046554835 il book è questo:

# Q.Denaro P.Denaro
1 150.000 100,2500
1 100.000 100,2400
0 0 0,0000
0 0 0,0000
0 0 0,0000
P.Lettera Q.Lettera #
103,4100 150.000 1
103,4200 100.000 1
103,4900 100.000 1
0,0000 0 0
0,0000 0 0

Cmq su Webank per es. OI Brasil si vede un bid e un ask solo (errati per giunta)
cosi come su XS0336683254

Astaldi il book è differente tra WB e FIneco
Alle 10,21 (quando hai postato) anche il book Webank era già a posto.

Adesso sembrano essere a posto!OK!
Infatti...
 
Malfunzionamento piattaforma trading

Buongiorno a tutte/i!
Credo di essere nella sezione giusta per postare quanto segue.
In breve: è dal 17 maggio che sul mio conto (cointestato) WeBank non riesco a inserire l'ordine di due ETF. Uno con il suffisso LU e l'altro con il suffisso FR.
Il messaggio che mi viene visualizzato è: "si è verificato un inconveniente tecnico"
Ho chiamato il servizio clienti: all'inizio mi hanno risposto che stavano facendo una riorganizzazione sul listino titoli. Tuttavia, lo stesso operatore che ha raccolto la segnalazione mi ha confermato che tale problema non investiva i titoli che volevo acquistare io.
Sono seguite telefonate di sollecito, email, segnalazioni aperte (e alle quali non ho mai ricevuto un feedback).
A oggi, dopo 10 giorni, non riesco ancora a operare.
Da premettere che lo stesso ETF LU l'avevo già acquistato tempo fa senza problemi.
I diversi operatori che mi hanno risposto mi hanno detto che è un problema informatico e che avevano girato la segnalazione al relativo reparto.
Io però vorrei acquistare tali ETF e non mi va di aprire un altro c/c solo per i titoli.

Cosa mi suggerite di fare? Vi è capitato anche a voi un simile problema?

Grazie in anticipo OK!
 
posta eventualmente l'ISIN completo

Hai provato a chiedere al tuo promotore?

Buongiorno a tutte/i!
Credo di essere nella sezione giusta per postare quanto segue.
In breve: è dal 17 maggio che sul mio conto (cointestato) WeBank non riesco a inserire l'ordine di due ETF. Uno con il suffisso LU e l'altro con il suffisso FR.
Il messaggio che mi viene visualizzato è: "si è verificato un inconveniente tecnico"
Ho chiamato il servizio clienti: all'inizio mi hanno risposto che stavano facendo una riorganizzazione sul listino titoli. Tuttavia, lo stesso operatore che ha raccolto la segnalazione mi ha confermato che tale problema non investiva i titoli che volevo acquistare io.
Sono seguite telefonate di sollecito, email, segnalazioni aperte (e alle quali non ho mai ricevuto un feedback).
A oggi, dopo 10 giorni, non riesco ancora a operare.
Da premettere che lo stesso ETF LU l'avevo già acquistato tempo fa senza problemi.
I diversi operatori che mi hanno risposto mi hanno detto che è un problema informatico e che avevano girato la segnalazione al relativo reparto.
Io però vorrei acquistare tali ETF e non mi va di aprire un altro c/c solo per i titoli.

Cosa mi suggerite di fare? Vi è capitato anche a voi un simile problema?

Grazie in anticipo OK!
 
Indietro