Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi resta che aspettare i 4,40..
Webuild: Ferrari (gm); 86% debito tasso fisso, scadenze limitate prima di fine 2024
Oggi 18:25 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"L''86% del nostro debito e'' a tasso fisso, abbiamo scadenze limitate prima della fine del 2024". Lo ha detto Massimo Ferrari, general manager Corporate and Finance di Webuild, nel corso della presentazione dei risultati 2022 e del piano al 2025. Ferrari ha inoltre sottolineato la "nostra forte liquidita'', con 1,9 miliardi".

visto che qualcuno guardando i bond temesse per la liquidita'....


Puglia, contro la siccità arriva il dissalatore più grande d'Italia: via alla gara da 100 milioni di Aqp

Webuild: Salini; acqua, data center e ospedali mercati promettenti
Oggi 18:15 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Mercati in cui vediamo molte opportunita'' riguardano l''acqua, i data center e gli ospedali". Lo ha detto l''amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, nel corso della presentazione dei risultati 2022, aggiungendo che "il mercato dell''acqua crescera'' rapidamente a causa della crescita della popolazione e della scarsita'' dell''acqua. La nostra controllata Fisia Italimpianti e'' specializzata nella costruzione di impianti di trattamento dell''acqua e dissalazione". Gli altri due settori con un alto potenziale di crescita, ha proseguito, "sono i data center e gli ospedali", con le controllate Csc e Nbi.


Ponte Stretto, Mit: verrà adeguato progetto 2011​

Dopo il varo del provvedimento relativo al ponte sullo Stretto in Cdm, il Mit rende noto che "si riparte dal progetto definitivo del 2011 che verrà adeguato alle nuove norme tecniche, di sicurezza e ambientali". Il nuovo iter autorizzativo "dovrà bollinare il ponte strallato più lungo al mondo (3,2 chilometri), che rappresenterà il fiore all'occhiello dell'arte ingegneristica italiana".
sono passati poi solo 12 anni....
dai che forse ce la fanno
:rolleyes:
 
sono passati poi solo 12 anni....
dai che forse ce la fanno
:rolleyes:
potrebbe..
possibile nel 2026 che urti quel livello di prezzo..
Personalmente è solo per partecipare..
Purtroppo non posso incrementare perché ho un livello di esposizione molto alto su Cina (Taoping e Baonseng)..
Non credo che andrà oltre i 4,40 essendo questa una resistenza difficile da violare..
È stato un titolo con una forte impostazione ribassista e dovra' confermare cosa vuole fare da grande..
Ma l'interesse sembra essere sufficiente a invitarci a pensare ad una visione rialzista sul titolo..
Ma i rialzi devono essere molto ripidi altrimenti ritorneremo in laterale..
I rialzi devono essere ripidi e non come credono in molti che è meglio avere piccoli rialzi..
Più i rialzi sono ripidi e più forte è l'impostazione rialzista e la forza del prezzo di un titolo..
Ma la mente umana è bizzarra perché i più temono i rialzi ripidi..
 
ma un'azienda di tale portata se conferma il piano industriale non puo' non far parte del Ftse Mib
 
20% non era una boutade.
Già ieri più oggi.......
Avanti così
 
i giorni scorsi ero un po' deluso le avevo prese 1,76 poi con la banca usa caduta ma ora e' letteralmente esplosa meglio restare o incassare?
 
Lo ripeto più per scaramanzia ma dai due euro in poi la quotazione dovrebbe essere fisiologica, per questo avrei preferito in un rialzo più graduale fini almeno ai massimi dell'ultimo periodo (inteso un anno più o meno) quindi 2,3 almeno cioè qui si rischia una eiaculazione precoce di fronte ad una infatuazione, poi vorrei capire quelle posizioni short a sto punto che senso hanno visto che non sono certo io povero ignorante ad averle aperte .
Attenzione non è un alert sulle capacità del titolo quanto sulle capacità degli speculatori, hanno affossato crédit Suisse figuriamoci con WB
 
Una pagina intera sul Sole con intervista a Salini. Saluti.
 

Allegati

  • WEBUILD-Il Sole 24 Ore 17 Marzo 2023.pdf
    2,3 MB · Visite: 18
Lo ripeto più per scaramanzia ma dai due euro in poi la quotazione dovrebbe essere fisiologica, per questo avrei preferito in un rialzo più graduale fini almeno ai massimi dell'ultimo periodo (inteso un anno più o meno) quindi 2,3 almeno cioè qui si rischia una eiaculazione precoce di fronte ad una infatuazione, poi vorrei capire quelle posizioni short a sto punto che senso hanno visto che non sono certo io povero ignorante ad averle aperte .
Attenzione non è un alert sulle capacità del titolo quanto sulle capacità degli speculatori, hanno affossato crédit Suisse figuriamoci con WB
Sì è meglio che ritracci subito.. dovesse andare a 2! zia mai..:asd:
 
i giorni scorsi ero un po' deluso le avevo prese 1,76 poi con la banca usa caduta ma ora e' letteralmente esplosa meglio restare o incassare?
Non saprei come consigliarti: dal punto di vista grafico, delle prospettive, dei conti (appena sfornati)la festa sembrerebbe appena cominciata, mentre dall'esperienza di anni da che seguo il titolo, ci saranno comunque momenti di stanca, in cui questi bagliori da 7 milioni di pezzi alle 11, rimarranno lontani ricordi. La svolta epocale non te la danno due giorni di euforia e io ancora lo trovo un titolo di nicchia. Tirando le somme, io sfrutterei questa euforia comprando e vendendo (ora anche a premio) fino al sopirsi dello scatto, poi starei bene attendo a non rimanere imprigionato sui picchi più alti: potrebbe fare mesi di assestamento a un milione di pezzi al giorno solamente, a morire di noia. Comunque la soglia dei 2 euro ormai la considero raggiunta (faccio gli scongiuri). Ultima riflessione: siamo sicuri che la tempesta bancaria sia finita? Anche quello è un punto importante d'incertezza.
 
Articolo anche su MF. Troppa pubblicità... :censored: Meglio il basso profilo
 

Allegati

  • Webuild- Mercati Finanziari-17 marzo 2023.pdf
    1,1 MB · Visite: 15
Lo ripeto più per scaramanzia ma dai due euro in poi la quotazione dovrebbe essere fisiologica, per questo avrei preferito in un rialzo più graduale fini almeno ai massimi dell'ultimo periodo (inteso un anno più o meno) quindi 2,3 almeno cioè qui si rischia una eiaculazione precoce di fronte ad una infatuazione, poi vorrei capire quelle posizioni short a sto punto che senso hanno visto che non sono certo io povero ignorante ad averle aperte .
Attenzione non è un alert sulle capacità del titolo quanto sulle capacità degli speculatori, hanno affossato crédit Suisse figuriamoci con WB
Parole di vero buon senso.
Ma sui titoli manipolabili spesso fanno esattamente il gioco dell'incastro al ribasso e del "non ritraccio" significativo al rialzo, oppure correzioni laterali, bisogna vedere quanto larghe....dipende, lo scopriremo solo..guardando i grafici
 
ma lasciatela salire.... ecchediamine.
una volta tanto, male non fa.
sopra i due se ne riparla. sopra i 3 meglio ancora
:bye:
 
scusate ma questa viene da un accumulo pluriennali sui minimi, adesso diamoci 12 mesi ed i 3€ sono a portata.....eventi esogeni a parte
 
ci sono sempre 3 fondi short
 
2 €......NEL MIRINO.......calamita
 
PNC di ieri:..............

Helikon ha ridotto da 0,8 a 0,76
Mirabella 0,68 invariata
Fosse 0,77 invariata
 
immagino cosa può succedere se ricoprono.......
 
ci sono sempre 3 fondi short...................SQUEEZ SHORT............molto probabile
 
PNC di ieri:..............

Helikon ha ridotto da 0,8 a 0,76
Mirabella 0,68 invariata
Fosse 0,77 invariata
..comunque un piccolo segno di cedimento c'è stato .. domani vedremo cosa è successo oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro