Webuild, italiche costruzioni

Dovrebbe decollare .
. Invece il nulla assoluto. Boh
se la borsa procedesse in maniera logica e lineare saremmo tutti milionari. Webuild capitalizza una miseria rispetto a quello che sembrerebbe essere, difficile dire cosa la tenga ancorata, però c’è da dire che nell’ultimo anno e mezzo o eri una banca oppure riuscivi a salire bene se eri quotata anche in altri mercati. Visto L’esposizione verso clienti internazionali secondo me potrebbero tentare una quotazione negli states
 
Vabbè, oggi entrato anche io a 2,19.
Alla semestrale farò le mie considerazioni sull'operazione
 
se la borsa procedesse in maniera logica e lineare saremmo tutti milionari. Webuild capitalizza una miseria rispetto a quello che sembrerebbe essere, difficile dire cosa la tenga ancorata, però c’è da dire che nell’ultimo anno e mezzo o eri una banca oppure riuscivi a salire bene se eri quotata anche in altri mercati. Visto L’esposizione verso clienti internazionali secondo me potrebbero tentare una quotazione negli states
Quoto in toto. Scritto più volte che spero in un translisting oppure spin-off delle controllate USA e Australia e quotazione indipendente.
Oggi ( allego post in basso) abbiamo ricevuto elogi da tutte le sim, ma dei complimenti sono un po' stufo. Vorrei vedere un re-rating robusto del titolo. Io seguo tutti i mercati europei e vi posso garantire che WEBUILD ha i multipli più sottovalutati di tutti i titoli quotati nelle piazze finanziarie europee. E' un primato del quale farei volentieri a meno! :rolleyes:


A) WeBuild - Raccolta ordini superiore alle attese e pari a € 5.5bn (c50% della nostra stima sull’anno). Ribadita la guidance 2024
Oggi 09:26 - EQUITA
Ieri Webuild ha riportato un update sulla raccolta d`ordini da inizio anno che ha raggiunto i € 5.5bn, superiore alla nostra stima di € 4.9bn. La raccolta ordini YTD è pari al 47% della stima che abbiamo sull’anno 2024.

Segnaliamo che il dato (così come le nostre stime e la guidance 2024 della società) non include la commessa relativa al Ponte sullo Stretto di Messina e le connesse opere che hanno un valore complessivo stimato di circa € 12bn di cui 45% di pertinenza di Webuild.

A livello geografico, i nuovi ordini sono stati presi in:
Medio Oriente: € 4.3bn;
Nord America: € 0.5bn;
Europa: € 0.7bn.

Webuild ha inoltre comunicato che la pipeline commerciale si attesta attualmente a € 73bn di cui € 13bn relativi a gare in attesa di aggiudicazione.

Alla luce dell’andamento del business e dell’attività commerciale, Webuild ha confermato la guidance 2024 che anticipa:
Fatturato: € >11bn (> +10% YoY) vs Equita € 11.1bn;
EBITDA adj.: € >900mn (> +10% YoY) vs Equita € 931mn;
NFP: € > +400mn (da € +1.4bn a fine 2023) vs Equita € +613mn;
Book-to-bill: >1.0x vs Equita 1.07x BUY con Target Price 3.00
------------------------------------------------------------------------------------------


MARKET DRIVER: Webuild, raccolta ordini superiore a stime
Oggi 13:25 - MF-NW
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su Webuild, con tp di 3 euro per azione, e giudica la raccolta ordini "superiore alle attese". Gli esperti segnalano che il dato (cos come le stime e la guidance 2024 della societ ) non include la commessa relativa al Ponte sullo Stretto di Messina e le connesse opere che hanno un valore complessivo stimato di circa 12 mld, di cui 45% di pertinenza di Webuild.
 
ma attualmente non ci sono mica buyback in corso
L'ultimo acquisto fatto il 25 marzo, 1,5 milioni di azioni circa con un controvalore di oltre 3,7 milioni, il buy back se nn erro dovrebbe durare fino ad ottobre, la quota totale prevista è di un 10% ma mi pare siano ben lontani, se poi vogliano raggiungerlo a tutti i costi nn è dato sapere.
 
Ottima giornata che a questi prezzi, dovrebbe ripetersi per almeno altri 15 giorni prima di arrivare ad una quotazione che abbia dei multipli razionali con quello che hanno già consuntivato per il 2023 e per la guidance rilasciata per il 2024.
Speriamo che non sia solo un fuoco di paglia e che gli short comincino a chiudere le posizioni. In asta sono state scambiate 530 mila azioni :eek:
Quando avremo superato i 3 euro, la smetterò di lamentarmi e di recitare il mantra del x 1 volta l'EV/Ebitda. Oggi siamo a x 1,1... :rolleyes: piccolo miglioramento ma per arrivare ad un multiplo sensato, dovremmo valere almeno 4 miliardi di capitalizzazione :censored:
 
Ultima modifica:
bella giornata, spero inneschi un trend rialzista per un titolo che ha molto potenziale. Vediamo lunedì se volumi e trend rafforzano la posizione
 
Indietro